View Full Version : Hard Disk veloce e silenzioso da 2TB, quale?
Adalgrim
01-02-2011, 16:22
Ho bisogno di un hard disk molto grande (2TB dovrebbero andare bene), che sia veloce e soprattutto silenzioso.
Non mi tengo informato da parecchio tempo, quindi chiedo a voi per marca e modello.
Grazie :D
Ho bisogno di un hard disk molto grande (2TB dovrebbero andare bene), che sia veloce e soprattutto silenzioso.
Non mi tengo informato da parecchio tempo, quindi chiedo a voi per marca e modello.
Grazie :D
ti serve per storage dei dati o per installarci il sistema operativo?budget?
Adalgrim
01-02-2011, 17:04
Storage dati più partizione per un secondo sistema operativo.
Sul budget non saprei... non vorrei spendere troppo, ma vorrei comprare qualcosa di buono.
Storage dati più partizione per un secondo sistema operativo.
Sul budget non saprei... non vorrei spendere troppo, ma vorrei comprare qualcosa di buono.
allora diciamo che un hd da storage non è adatto ad ospitare os e viceversa.io opterei per un samsung f3 spinpoint 500gb che pero non è per uso storage quindi fai un backuo dei dati importanti su hd esterno.
Adalgrim
01-02-2011, 17:26
Allora diciamo un ottimo hard disk da storage che sia veloce e silenzioso (sempre da 2TB).
Allora diciamo un ottimo hard disk da storage che sia veloce e silenzioso (sempre da 2TB).
per lo storage la velocita non serve,quindi prendi un wd green 2tb oppure samsung f3 ecogreen 2tb ;)
Adalgrim
01-02-2011, 17:40
Pensavo che un po' di velocità servisse quando si fanno montaggi di file video enormi :P
Comunque ci installerò anche Windows per giochicchiare un po'.
Comunque grazie mille per la dritta ;)
Quanto vado a spendere più o meno?
Pensavo che un po' di velocità servisse quando si fanno montaggi di file video enormi :P
Comunque ci installerò anche Windows per giochicchiare un po'.
Comunque grazie mille per la dritta ;)
Quanto vado a spendere più o meno?
scusa ma forse non ci capiamo,lo storage è molto diverso dal montaggio video,li serve molta velocita
dirklive
01-02-2011, 17:51
sono pienamente in accordo con questo ultimo post di lucky, il tuo è uno dei pochi casi dove azzarderei addirittura un raid performance (raid 0) :)
Adalgrim
01-02-2011, 17:52
Scusa, ho frainteso io evidentemente.
In quell'hard disk ci metterò la musica, le mie cartelle documenti, i miei bei film in Full HD (quindi storage) e tanti video che devo montare. Un po' tutto quanto insomma.
Sull'hard disk principale invece solo l'OS e i programmi.
edit: niente raid, mi dispiace (non c'è spazio, devo metterlo in un iMac).
Scusa, ho frainteso io evidentemente.
In quell'hard disk ci metterò la musica, le mie cartelle documenti, i miei bei film in Full HD (quindi storage) e tanti video che devo montare. Un po' tutto quanto insomma.
Sull'hard disk principale invece solo l'OS e i programmi.
edit: niente raid, mi dispiace (non c'è spazio, devo metterlo in un iMac).
beh il tuo problema è che ti serve affidabilita e velocita,quindi resta una sola scelta,anche se piu costosa,quindi wd re3 o re4,come prezzo il wd re4 2tb costa circa 220 euro.in alternativa il wd caviar black che pero è rumoroso e meno affidabile,o samsung f3 che è meno veloce ma piu silenzioso e fresco.
ovviamente il wd black e samsung f3 sono molto + economici,si parla di circa 30-40 euro il taglio da 500gb,altrimenti quelli da 2tb costano circa 70 euro
Adalgrim
01-02-2011, 18:19
40 euro per il samsung f3 da 2TB?
Allora prendo quello e pazienza se le prestazioni non sono stellari.
Se mi assicurate che è comunque un buon hard disk procedo con l'acquisto.
40 euro per il samsung f3 da 2TB?
Allora prendo quello e pazienza se le prestazioni non sono stellari.
Se mi assicurate che è comunque un buon hard disk procedo con l'acquisto.
è un ottimo hd,non avevo specificato bene il prezzo per taglio,quello da 2tb costa 70 euro,puoi prendere anche il samsung f4 che è ottimo,in base a quale trovi
naumakos
01-02-2011, 20:56
Prendi in considerazione il : HITACHI Deskstar 7K2000 HDS722020ALA330 , è leggermente rumoroso ma molto affidabile, lo trovi a 91 euro + ss :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.