PDA

View Full Version : Gestione rete remota con Netsupport manager 11

dixibru
01-02-2011, 16:10
Eccomi! Ho cercato nel Forum ma non ho trovato qualcosa di specifico sull'applicazione.
Avendo l'esigenza di controllare computer remoti, per scelta del cliente ho scaricato la versione trial di netsupport manager 11.
http://www.netsupportmanager.com/IT/index.asp
L'accesso alla lan remota, avviene attraverso internet.
Da un lato ho un ip fisso e dall' altro è dinamico ( l'indirizzo ip dinamico, mi viene inviato in automatico da un programmino, in modo tale da sapere che ip pubblico chiamare con netsupport )
Dal punto A, ho una macchina sulla quale ho installato il controllo che tramite la mia adsl chiama il punto B sul quale ho installato il cliente ( host , voci pari pari alla guida netsupport ). In questo modo accedo al computer del punto B, e a questo punto, se voglio vedere gli altri computer della lan devo lanciare su di esso un'altra sessione di netsupport.
Volevo sapere, se era possibile eliminare questo secondo passaggio, e cioe', con una sola sessione di netsupport, vedere tutti i computer della lan remota.
L'ideale sarebbe avere a disposizione un range di porte tcp da assegnare a ogni indirizzo interno, ma questi non ci sono. Netsupport usa la porta 5404 che attualmente l'ho nattata ad un indirizzo interno, pero' cosi facendo quando chiamo, vado a finire su quell'unico computer e da li' devo aprire un'altra sessione per vedere la rete remota completa.
Ho visto che c'e' anche la funzione gateway che usando la porta 443 si puo' accedere tramite web.
Qualcuno utilizza questo programma per darmi un consiglio?:muro:
Grazie per eventuali risposte.

Bru'

dixibru
25-07-2012, 14:25
Qualcuno per caso lo ha utilizzato e mi puo' dare una mano? Grazie!