PDA

View Full Version : Pen Drive che mi fa Impazzire

dolphin70
01-02-2011, 15:53
Salve a tutti, vi scrivo perchè mi sta scoppiando la testa per questo problema: Ho acquistato una pen drive da 16 GB, la utilizzerei per scambiare film tra amici. Morale questa pen drive mi legge solo i primi 4 film che copio, gli altri che copio in sequenza non mi legge. Sono file che ho sul mio disco fisso del PC, quando li copio sulla pen drive USB e cerco di leggerli con lo stesso PC o altri lettori di filmati questi non vengono letti (media player mi dice file corrotto). Si comporta in modo strano, addirittura è capitato che, dopo essermi accertato che i primi 4 film venissero letti ho copiato il 5° che ha smesso di farmi funzionare il 4°.
la pen drive è stata acquistata qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160495601965&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

16GB USB 2.0 MEMORY STICK FLASH PEN DRIVE 16 G 16 M07

Riusciti di essermi d'aiuto che sto perdendo ore e ore a copiare e cancellare file. Grazie mille Simone

nengistelle
01-02-2011, 17:17
E' una pen driver taroccata.Praticamente sono pen driver di capacità inferiori ,a cui viene messo un firmware che all'apparenza ti fa sembrare la pen più grande di quella che è.
Tu puoi mettere 16 gb di dati,ma la gran parte di loro saranno danneggiati.
Se,ad esempio,la chiavetta è in verità di 4 gb,i primi 4 gb di dati che metti saranno ok,ma gli altri in poi saranno tutti illegibili.
Se vai sulla baia,ci sono pen drive da 256 gb vendute a 50-60 €.Tenendo conto che nuova costa sui 300 € minimo,naturalmente è una fregatura.

dolphin70
02-02-2011, 09:31
Grazie mille per la risposta a questo punto non ci sbatto più dentro la testa, mi sei stato molto d'aiuto!!!