View Full Version : Alternativa a iMovie per i filmati dalla videocamera?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su di un software per effettuare il semplice riversamento su mac dei filmati della mia videocamera JVC Everio Gz (digitale)....non ho iMovie e ovviamente preferirei un software gratuito, sempre che esista :mc:
Grazie in anticipo per le risposte ;)
quella telecamera registra su hdd e sd, quindi credo che basti collegarla al computer e copiarsi i file video come se fosse una qualunque chiavetta usb.
per lavoro uso una telecamera che registra su sd e copio banalmente i files col Finder.
quella telecamera registra su hdd e sd, quindi credo che basti collegarla al computer e copiarsi i file video come se fosse una qualunque chiavetta usb.
per lavoro uso una telecamera che registra su sd e copio banalmente i files col Finder.
Che piccione che sono...è vero!!! :doh:
Noto però che i filmati sono in formato .mod e che ci sono altrettanti file .moi: posso copiare i soli file .mod? Con cosa posso convertirli?
come fai ad avere un mac e non avere imovie? :mbe:
come fai ad avere un mac e non avere imovie? :mbe:
semplice, ho comprato un mac mini nel 2006 con tiger e ilife, poi l'ho upgradato comprando prima leopard e poi snow leopard....ma non ho comprato la nuova versione di ilife (tra l'altro non sono certo che ci fosse il dvd di ilife col mac)
jägerfan
02-02-2011, 09:44
ilife di solito è presente sul disco di installazione di MacOS, non su un disco a parte. La versione compresa con tiger non è compatibile con SL?
ilife di solito è presente sul disco di installazione di MacOS, non su un disco a parte. La versione compresa con tiger non è compatibile con SL?
ah ecco perchè non ricordavo altri dvd...non sono certo della compatibilità però :stordita:
no ilife 06 non si installa su SL
cmq... per quello che costa imovie ti conviene prenderlo sul mac app store: sono soldi ben spesi ;)
no ilife 06 non si installa su SL
cmq... per quello che costa imovie ti conviene prenderlo sul mac app store: sono soldi ben spesi ;)
posso prenderlo anche singolarmente senza dover prendere tutto ilife?
Quanto costa? :help:
posso prenderlo anche singolarmente senza dover prendere tutto ilife?
Quanto costa? :help:
imovie sul mac app store singolarmente costa 11-12 euro mi pare
edit si
http://itunes.apple.com/it/app/imovie/id408981434?mt=12&affId=1825246
imovie sul mac app store singolarmente costa 11-12 euro mi pare
edit si
http://itunes.apple.com/it/app/imovie/id408981434?mt=12&affId=1825246
ottimo!! Per quella cifra....;)
Tenendo conto però che i filmati (in formato .mod) già li ho trasferiti sul mac e che li vorrei mettere tutti su dvd, non mi conviene forse prendere idvd?
Accetta il formato mod? :help:
ottimo!! Per quella cifra....;)
Tenendo conto però che i filmati (in formato .mod) già li ho trasferiti sul mac e che li vorrei mettere tutti su dvd, non mi conviene forse prendere idvd?
Accetta il formato mod? :help:
io prenderei entrambi...
per il formato, imovie accetta tutto quello che prende quicktime, quindi se riesci a installare un codec per quel formato su quicktime lo vedrà anche imovie (ad esempio con perian)
sta di fatto che il formato mod non è che sia poi il massimo
io prenderei entrambi...
per il formato, imovie accetta tutto quello che prende quicktime, quindi se riesci a installare un codec per quel formato su quicktime lo vedrà anche imovie (ad esempio con perian)
sta di fatto che il formato mod non è che sia poi il massimo
ok, imovie trovato...idvd però non c'è come singolo programma :rolleyes:
In un mondo di streaming, iphone, telecamere e televisori HD, il DVD è un formato che ormai ha vita breve… iDVD è ormai da tempo in una fase "sospesa" di sviluppo, non è cambiato più di tanto rispetto agli inizi (come invece hanno fatto gli altri programmi di iLife). Magari già con Leo ne approfitteranno per toglierlo del tutto dal pacchetto, quindi non mi stupisce che non l'abbiano neanche inserito su App Store.
In un mondo di streaming, iphone, telecamere e televisori HD, il DVD è un formato che ormai ha vita breve… iDVD è ormai da tempo in una fase "sospesa" di sviluppo, non è cambiato più di tanto rispetto agli inizi (come invece hanno fatto gli altri programmi di iLife). Magari già con Leo ne approfitteranno per toglierlo del tutto dal pacchetto, quindi non mi stupisce che non l'abbiano neanche inserito su App Store.
ok, capisco....però io vorrei salvare da qualche parte i miei filmati, magari mixati con imovie, senza per questo tenerli sull'HDD :stordita:
imovie non prevede un'export verso masterizzatore?
ok, capisco....però io vorrei salvare da qualche parte i miei filmati, magari mixati con imovie, senza per questo tenerli sull'HDD :stordita:
imovie non prevede un'export verso masterizzatore?
per fare questo devi fare l'encoding mpeg2 e metterli su dvd, ci vuole un programma apposta non è una semplice masterizzazione
credo che qualunque programma di masterizzazione se gli dici "masterizza come dvd-video" lo converta da solo.
per fare questo devi fare l'encoding mpeg2 e metterli su dvd, ci vuole un programma apposta non è una semplice masterizzazione
credo che qualunque programma di masterizzazione se gli dici "masterizza come dvd-video" lo converta da solo.
ok, grazie dei consigli...ci lavoro un pò su ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.