View Full Version : Problema video sony vaio
crow85rosso
01-02-2011, 16:19
Salve, il notebook in questione è un sony vaio vgn-nr21s_s, il pc è stato appena formattato, monta una scheda video "geforce 8400m gt" l'unico problema che all'accensione e nel bios si vedono dei puntini blu per tutto lo schermo. Una volta che il pc è in windows vista si vede bene con i driver di windows, però, se cerco di installare i driver originali di nvidia il pc al riavvio si blocca e sono costretto a farlo ripartire con la modalità provvisoria e disinstallare i driver.
Secondo voi può essere un problema di scheda video?
Grazie.
VanniX_LinuX
06-02-2011, 21:32
Direi di si, quella serie di schede video sono state un disastro nei notebook.
Con un monitor esterno come è la situazione?
nicolait
06-02-2011, 22:34
Direi di si, quella serie di schede video sono state un disastro nei notebook.
Con un monitor esterno come è la situazione?
Io non direi di si.
Una volta che il pc è in windows vista si vede bene con i driver di windows, però, se cerco di installare i driver originali di nvidia il pc al riavvio si blocca e sono costretto a farlo ripartire con la modalità provvisoria e disinstallare i driver.
Se con i drivers di vista non ha problemi, il guaio non sarànella scheda video, no ?
VanniX_LinuX
07-02-2011, 13:56
Io non direi di si.
Se con i drivers di vista non ha problemi, il guaio non sarànella scheda video, no ?
monta una scheda video "geforce 8400m gt" l'unico problema che all'accensione e nel bios si vedono dei puntini blu per tutto lo schermo. Una volta che il pc è in windows vista si vede bene con i driver di windows, però, se cerco di installare i driver originali di nvidia il pc al riavvio si blocca e sono costretto a farlo ripartire con la modalità provvisoria e disinstallare i driver.
Non è una cosa tanto normale che faccia i puntini su tutto il monitor, e neanche che si freezi con i driver originali. Tra l'altro, ti ricordo, che i driver di windows non sono gran che.. OpenGL penose (se non assenti), impostazioni scheda video totalmente assenti (si regola la risoluzione e basta), controlli hardware 0, i videogiochi non fanno, e cosi via..
È un po' come per le ati dei desktop, con i driver di windows funzionano.. Metti i suoi e blue screen ogni 2 minuti. L'unica soluzione è un reballing/reflow.
Ad aggiungersi a tutto questo ci sta il fatto che quella serie di schede video si rompono a guardarle (esempio pratico sono gli hp serie DV).
Pero' ci sono anche speranze che sia rotto qualcos'altro.. E i puntini blu e il freeze siano solo coincidenze.
Se la mettiamo cosi cosa puo' essere secondo te?
P.S: Ripeto la domanda: Come è la situazione su monitor esterno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.