View Full Version : [Aspettando] Duke Nukem Forever
Fabiaccio
12-06-2011, 22:03
va al massimo con la mia radeon 5670 da 60 euro quindi non dovrebbe essere un problema XD
me lo segno come titolo da prendere al prossimo cambio di pc allora ;)
Forse faccio meglio ad aspettare che scenda di prezzo su consolle :D
LuPellox85
12-06-2011, 22:24
oh, sarò fanboy, ma io sti cali di framerate su x360 non li ho visti.. per i tempi di caricamento invece concordo, ma non sono eccessivi
Qualcuno è in grado di rispondere alla domanda del sottoscritto di cui sopra? :D
Callaghan22
12-06-2011, 23:27
Qualcuno è in grado di rispondere alla domanda del sottoscritto di cui sopra? :D
Al momento non ci sono certezze, ti conviene aspettare qualche giorno ancora.
pando811
12-06-2011, 23:41
Al momento non ci sono certezze, ti conviene aspettare qualche giorno ancora.
va a durmi' va' :O
oh, sarò fanboy, ma io sti cali di framerate su x360 non li ho visti.. per i tempi di caricamento invece concordo, ma non sono eccessivi
Non vedo come tu non passa vederli, arrivera' a 15fps in alcuni punti :asd:
Tra l'altro leggendo il thread pc ho scoperto che sto gioco gira in DX8 manco DX9 :asd:
Fatal Frame
13-06-2011, 10:37
va al massimo con la mia radeon 5670 da 60 euro quindi non dovrebbe essere un problema XD
Così leggero ??
Come volevasi dimostrare..
http://www.gamesindustry.biz/articles/2011-06-13-duke-nukem-takes-uk-number-1-from-l-a-noire
tecnologico
13-06-2011, 13:53
Come volevasi dimostrare..
http://www.gamesindustry.biz/articles/2011-06-13-duke-nukem-takes-uk-number-1-from-l-a-noire
beh, la prima settimana è anche normale, per via dei preorder mostruosi
bagnino89
13-06-2011, 14:00
;35362131']Non vedo come tu non passa vederli, arrivera' a 15fps in alcuni punti :asd:
Tra l'altro leggendo il thread pc ho scoperto che sto gioco gira in DX8 manco DX9 :asd:
Eh??? :eek:
Su Digitalfoundry c'è il face-off, pare che almeno dal un punto di vista della performance, la versione PS3 sia decisamente meglio di quella 360: 30FPS fissi e pochissimo screen tearing.
azz se non avessi avuto il p4 l'avrei fatto girare anche io per pc allora??
Pickwick85
13-06-2011, 21:57
Su ragazzi, nessun'altro qui ce l'ha???
LuPellox85
13-06-2011, 22:00
Su ragazzi, nessun'altro qui ce l'ha???
io ti direi di prenderlo, ma gli altri dicono che sono fanboy :O
:D
Pickwick85
13-06-2011, 22:37
io ti direi di prenderlo, ma gli altri dicono che sono fanboy :O
Si ma non si discute, sicuramente lo prendo, adesso però ho troppi giochi da finire, un paio di settimane e sarà mio...
Pickwick85
14-06-2011, 10:52
Recensione su spaziogames:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11804/duke-nukem-forever.aspx
Pro:
- Campagna in singolo a tratti ben strutturata
- Gameplay classico e abbastanza divertente che offre un buon livello di sfida
- L'umorismo eccessivo del duca strappa ancora qualche risata
- Sonoro notevole
Contro:
- Tecnicamente il gioco è rimasto indietro di parecchi anni
- Caricamenti lunghissimi
- Troppe fasi di platforming piuttosto noiose e puzzle elementari
- Non offre davvero nulla di sorprendente o particolarmente originale
Voto: 6/10
Altra stroncatura (della mediamente affidabile Arstechnica):
http://arstechnica.com/gaming/reviews/2011/06/duke-nukem-forever-review-barely-playable-unfunny-and-rampantly-offensive.ars
FirstDance
14-06-2011, 13:13
ma nessuno si è accorto che le recensioni stanno tardando ad arrivare e che fra quelle che ci sono nessuna è una videorecensione?
Qualcuno sa spiegare il perché?
Jeegsephirot
14-06-2011, 13:34
ma nessuno si è accorto che le recensioni stanno tardando ad arrivare e che fra quelle che ci sono nessuna è una videorecensione?
Qualcuno sa spiegare il perché?
molto probabile è il fatto che molte redazioni sono da poco tornate dall'e3 e che non si trovi il tempo materiale da dedicare ad una videorecensione, che cmq richiede un certo lavoro di montaggio e doppiaggio.
Pickwick85
14-06-2011, 13:35
Vero, strano di solito spaziogames le fa, leggendo su altri forum questa mattina ci sono utenti che dicono di divertirsi, comunque il 6 a questo punto mi rincuora...
@antosa
il tuo amico è un fan di vecchia data o un bimbominkia dei tempi moderni o ancora una via di mezzo??
Perchè così si può bilanciare il giudizio XD
cmq anche questa recensione segnala che DNF è il seguito di dn3d del 2005 circa XD
E' un ragazzo giovane ma secondo me obbiettivo e sopratutto non è come troppo spesso capita nei forum,un "estremista".
dopo un paio d'orette di gioco posso dirvi che il gioco lo trovo godibile, sinceramente come mi aspettavo, il doppiaggio ita fa storcere un po il naso ma ci si fa l'abitudine, l
In ogni caso, io sono contento dell'acquisto e non lo riporterei mai e poi mai indietro prima di averlo finito :D
boh, se avete domande specifiche fate pure :D
Concordo io ci hho giocato 5-6 ore le prime 4-5 divertentissime tanta voglia di andare a vanti alla faccia dei giochi di guerra e del realismo, E' MOLTO DIVERTENTE! l'ultima oretta invece mi è piaciuta poco. IL giudizio complessivo va dato alla fine.
Sicuramente tecnicamente non sarà un granché, ma io mi ci sto divertendo, mi faccio un sacco di risate. Il carisma del Duca vale l'acquisto del gioco!
Concordo, tecnicamente bruttino, belle texture qualche effetto bello ma oggettivamente scarso. Bella la fisica.
io escluderei i pareri in questo thread di quelli che l'hanno per pc:p
Perchè?
Pickwick85
14-06-2011, 14:35
Non capisco comunque i molti pareri discordanti, questa è l'opinione di un utente su un altro forum:
"sono quasi alla fine del gioco.......che dire
graficamente non è tutto sto schifo che si vuole far disperatamente credere.....credo che ormai molti si sono lasciati suggestionare dal fatto che graficamente sia un pò sottotono (quello si) ma non è di certo quell'obrobrio che non si può guardare....anche perchè con il gameplay frenetico che ha..la grafica passa un pò al secondo piano
i caricamenti.....dicono che sono estenuanti e lunghissimi...lunghi un pochino ma comunque ho cronometrato il tempo di caricamento del gioco e il caricamento di un livello mi è durato 40 secondi...mentre se morivo e dovevo ricominciare il tempo si è abbassato a 19...quindi sinceramente non è che aspettare 40 secondi o 20 vi cambi particolarmente la vita
il gioco lo trovo molto divertente e vario....ma sopratutto molto divertente....riesce a tenerti incollato alla sedia...e ogni tanto ti fa scappare pure qualche risatina.
alcuni segnalano come difetto il fatto che abbia mantenuto le meccaniche dei vecchi fps...è un difetto questo???? a me sembra più un pregio...ovviamente i gusti sono gusti
la campagna single è longeva e anche impegnativa già al livello normale....al livello difficile sarà disumano ancora lo provo
multiplayer....aspettatevi il multy dei vecchi fps....quindi frenetico e impegnativo....a mio parere chi adora giochi del tipo call of duty o crysis troverà un pò di difficoltà a farsi piacere il multi di duke...però può anche piacere eh
insomma in conclusione....tralasciando la grafica....il duca è tornato....proprio come piace a noi...e più tamarro che mai....consigliato agli amanti degli fps old school e sopratutto per i fan del duca".
Non capisco comunque i molti pareri discordanti, questa è l'opinione di un utente su un altro forum:
"sono quasi alla fine del gioco.......che dire
graficamente non è tutto sto schifo che si vuole far disperatamente credere.....credo che ormai molti si sono lasciati suggestionare dal fatto che graficamente sia un pò sottotono (quello si) ma non è di certo quell'obrobrio che non si può guardare....anche perchè con il gameplay frenetico che ha..la grafica passa un pò al secondo piano
i caricamenti.....dicono che sono estenuanti e lunghissimi...lunghi un pochino ma comunque ho cronometrato il tempo di caricamento del gioco e il caricamento di un livello mi è durato 40 secondi...mentre se morivo e dovevo ricominciare il tempo si è abbassato a 19...quindi sinceramente non è che aspettare 40 secondi o 20 vi cambi particolarmente la vita
il gioco lo trovo molto divertente e vario....ma sopratutto molto divertente....riesce a tenerti incollato alla sedia...e ogni tanto ti fa scappare pure qualche risatina.
alcuni segnalano come difetto il fatto che abbia mantenuto le meccaniche dei vecchi fps...è un difetto questo???? a me sembra più un pregio...ovviamente i gusti sono gusti
la campagna single è longeva e anche impegnativa già al livello normale....al livello difficile sarà disumano ancora lo provo
multiplayer....aspettatevi il multy dei vecchi fps....quindi frenetico e impegnativo....a mio parere chi adora giochi del tipo call of duty o crysis troverà un pò di difficoltà a farsi piacere il multi di duke...però può anche piacere eh
insomma in conclusione....tralasciando la grafica....il duca è tornato....proprio come piace a noi...e più tamarro che mai....consigliato agli amanti degli fps old school e sopratutto per i fan del duca".
buono a sapersi, appena scende un pochino di prezzo lo prendo...anche perchè per me la campagna di COD è tutto tranne che un punto di riferimento :ciapet:
Sono curioso di sapere com'è il multi, qualcuno l'ha provato direttamente? C'è anche qui la piaga dell'online pass? :doh:
In realtà quello che si legge nelle rece è che il gioco sia "old skool" ma solo negli aspetti peggiori (vedi realizzazione tecnica) e non per quanto riguarda il resto.
Ad esempio: si legge che il fatto che vi sia la salute rigenerante invece che i classici healthpack, unito alla difficoltà piuttosto elevata anche di default, di fatto obblighino a giocarlo "alla Gears", ossia uno "spara e nasconditi", invece che con lo stile "cialtrone" che si addicerebbe ad un gioco del Duca (alla Serious Sam, per intenderci). La limitazione alla Halo a sole due armi per volta poi completa l'opera.
Quanto al personaggio del Duca in sé, sinceramente quello che ho visto (e sentito) nei vari trailer e filmati mi sembra ampiamente suffragato dalle recensioni, ossia che l'"umorismo" è veramente terra-terra e spesso proprio di cattivo gusto. Va bene che è il Duca, ma da qui a farne un gioco per quindicenni con il moccio al naso ce ne passa.. Sarà che sarò pure invecchiato io, ma in effetti in questa forma il personaggio non ha proprio alcuna presa per me..
Ma guarda io faccio molta fatica a dargli un voto perchè giocando continuo a cambiare idea sul gioco al momento gli dari un 5, brutto!. E' come se ci fosse un grande attore che sa recitare benissimo (Duke), che però a preso parte a un brutto film il gioco (Duke Nukem Forever).
Ho la possibilità di prenderlo a 43€, che mi consigliate? Prenderlo o aspettare?
PhoEniX-VooDoo
15-06-2011, 10:37
In realtà quello che si legge nelle rece è che il gioco sia "old skool" ma solo negli aspetti peggiori (vedi realizzazione tecnica) e non per quanto riguarda il resto.
Ad esempio: si legge che il fatto che vi sia la salute rigenerante invece che i classici healthpack, unito alla difficoltà piuttosto elevata anche di default, di fatto obblighino a giocarlo "alla Gears", ossia uno "spara e nasconditi", invece che con lo stile "cialtrone" che si addicerebbe ad un gioco del Duca (alla Serious Sam, per intenderci). La limitazione alla Halo a sole due armi per volta poi completa l'opera.
Quanto al personaggio del Duca in sé, sinceramente quello che ho visto (e sentito) nei vari trailer e filmati mi sembra ampiamente suffragato dalle recensioni, ossia che l'"umorismo" è veramente terra-terra e spesso proprio di cattivo gusto. Va bene che è il Duca, ma da qui a farne un gioco per quindicenni con il moccio al naso ce ne passa.. Sarà che sarò pure invecchiato io, ma in effetti in questa forma il personaggio non ha proprio alcuna presa per me..
:eekk: :eekk:
pando811
15-06-2011, 11:38
:eekk: :eekk:
doppio salto grammaticale con avvitamento :asd: :asd:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11804/duke-nukem-forever.aspx
stroncato alla grande,mio a 10 euro :O
Pickwick85
15-06-2011, 11:54
Ho la possibilità di prenderlo a 43€, che mi consigliate? Prenderlo o aspettare?
Pal ita o import?
Fabiaccio
15-06-2011, 11:59
stamattina l'ho intravisto in F*** versione ps3 ma non son riuscito a giocarlo :fagiano:
C'era un livello con visuale notturna e i comandi non mi sembravano difficilissimi, il doppiaggio comunque mi ha abbastanza inquietato in negativo :fagiano:
Ti quoto, da za***.com comunque sta già a 25euro circa, quindi magari tra poco scende in quella soglia ;)
Pal ita o import?
PAL ITA.
pando811
15-06-2011, 12:03
aspetta che tra un po' te lo tirano dietro a 20 euro spedito :asd: non li vale 43 imho
Pickwick85
15-06-2011, 12:04
stamattina l'ho intravisto in F*** versione ps3 ma non son riuscito a giocarlo :fagiano:
C'era un livello con visuale notturna e i comandi non mi sembravano difficilissimi, il doppiaggio comunque mi ha abbastanza inquietato in negativo :fagiano:
Ti quoto, da za***.com comunque sta già a 25euro circa, quindi magari tra poco scende in quella soglia ;)
Ma 25 euro italiano?
Su Zavvi il prezzo è di £36.85.
Pickwick85
15-06-2011, 12:08
Comunque ora come ora 43 italiano mi sembra un buon prezzo, nn credo scenda molto di prezzo a breve...
pando811
15-06-2011, 12:13
un 10 in meno e ci siamo quasi :asd: io aspetto volentieri non ho nessuna fretta di giocarlo subito,i giochi non mi mancano
PhoEniX-VooDoo
15-06-2011, 12:20
che tristezza però, dopo tutti questi anni tirare fuori qualcosa che alla meglio è mediocre :(
Temo solo che giocandoci possa pentirmi della spesa. :)
Fabiaccio
15-06-2011, 12:57
Ma 25 euro italiano?
uk immagino (tanto il doppiaggio italiano è osceno... che poi a parte che in uno sparatutto che ti serve sapere? :fagiano: )
ho letto 25sterline ma è la versione pc in effetti :fagiano:
Comunque ora come ora 43 italiano mi sembra un buon prezzo, nn credo scenda molto di prezzo a breve...
si tanto dubito che sia lesionato dal troppo utilizzo ;)
Pickwick85
15-06-2011, 17:34
Articolo di spaziogames:
Che il malcostume di ripicche o vendette, da parte di alcuni publisher, per valutazioni non troppo lusinghiere sia una pratica non nuova nell'industria videoludica è ormai cosa risaputa, ma che questo venga ufficializzato e comunicato tramite Twitter è davvero una novità.
E' infatti quello che è capitato a Duke Nukem Forever e all'agenzie di pubbliche relazioni che ne ha seguito il lancio, la Redner Group di Jim Redner, il quale, in un accesso di onestà, o di chissà cos'altro, ha pensato di affidare al social network di microblogging i suoi progetti futuri, che prevedevano di stilare una sorta di black list delle testate che avevano giudicato Duke Nukem troppo duramente, in vista di possibili ritorsioni.
Dopo che Kotaku, particolarmente sensibile a questo genere di pratiche dopo il suo affaire con Sony, ha riportato la notizia Redner si è subito scusato, mentre 2K e Gearbox si sono ovviamente subito dissociati dall'intera vicenda.
La redazione di Spaziogames vuole fin da ora in prima istanza rivendicare la sua totale libertà editoriale, rimandandovi ad una dura, ma piena di passione, recensione di Duke Nukem Forever, e sopratutto mostrare solidarietà a Pregianza, autore dell'articolo, che potrebbe in ogni istante vedersi arrivare in casa un omone narcisista e muscoloso con dei biondi capelli a spazzola uscito dagli anni novanta pronto a prendersi la sua testa.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/140566/duke-nukem-forever-e-le-recensioni.aspx
ma che sito .. e' ? spazio games?? uno fa un commento e altri senza motivo cominciano a scrivere parolacce ecc. ecc.. ecc. io non metterei dei link di siti mediocri come quello.
scusate l'appunto;)
J O K E R
15-06-2011, 18:36
Preso al day one, senza informarmi molto. E' stata una scelta solamente di
cuore, con il duca ci sono quasi cresciuto.
Resta comunque un gioco piacevole, ma non aspettatevi nulla di che.
E' un titolo mediocre a mio avviso.
pando811
15-06-2011, 18:54
ma che sito .. e' ? spazio games?? uno fa un commento e altri senza motivo cominciano a scrivere parolacce ecc. ecc.. ecc. io non metterei dei link di siti mediocri come quello.
scusate l'appunto;)
esiste da parecchio,di solito leggo solo le recensioni e basta i commenti dei bimbimikia li lascio dove sono :asd: non penso che linkare sia reato ancora :asd:
J O K E R
15-06-2011, 18:59
scusate l'appunto;)
lol.
esiste da parecchio,di solito leggo solo le recensioni e basta i commenti dei bimbimikia li lascio dove sono :asd: non penso che linkare sia reato ancora :asd:
io avevo letto la recensione con lo sguardo serio e poi ho letto i commenti ... va beh....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
pando811
15-06-2011, 19:16
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
tanto lo prendo lo stesso uk appena scende a 25 spedito :sofico:
tanto lo prendo lo stesso uk appena scende a 25 spedito :sofico:
ti seguo a ruota, penso che questo gioco sia stato criticato troppo perche' non e' platinato e famoso come cod...per me l'importante e' che faccia divertire, come ad esempio bulletstorm, altro gioco sottovalutato dai piu'.
che si dovrebbe dire allora di quell'obrobrio di homefront? :banned:
aspetta che tra un po' te lo tirano dietro a 20 euro spedito :asd: non li vale 43 imho
Si la versione normale :D quella limitata è radoppiata da 70 a 140 :O
per fortuna l'ho preordinata attendo con ansia che mi arrivi.
BioMech07
16-06-2011, 00:06
preso dalla nostalgia mi sono riguardato su youtube alcuni trailer del Duke annata 2001.......beh cavolo se non pensiamo che cmq sono video di 10(!!!)anni fa, sembra un lavoro migliore di questo DNF
pando811
16-06-2011, 07:19
pezzent edition rulez :O
Callaghan22
16-06-2011, 07:57
pezzent edition rulez :O
Sempre la migliore, soprattutto per sta ciofeca:O
Preso al day one, senza informarmi molto. E' stata una scelta solamente di
cuore, con il duca ci sono quasi cresciuto.
Resta comunque un gioco piacevole, ma non aspettatevi nulla di che.
E' un titolo mediocre a mio avviso.
E' quello che ho fatto io.
Comunque il gioco è a tratti molto divertente e in altri noioso.
Io lo trovo comunque superiore a molti giochi che ci sono in giro che io tralascio bellamente, es Bullestorm. Certo che da Duke e dopo tutto questo tempo uno si aspetta un capolavoro e forse per questo che è stato anche eccessivamente massacrato.
preso dalla nostalgia mi sono riguardato su youtube alcuni trailer del Duke annata 2001.......beh cavolo se non pensiamo che cmq sono video di 10(!!!)anni fa, sembra un lavoro migliore di questo DNF
E' vero anche a me tornano in mente molte cose che ho visto negli anni e mi sembrano superiori più originali e affascinanti.
Pickwick85
16-06-2011, 10:08
Bè dai non tiriamo fuori l'originalità dei giochi degli anni passati, perchè se guardiamo da questo punto di vista anche i vari cod ecc... non spiccano da quel lato, gli unici che mi hanno colpito in questa generazione sono uncharted ed heavy rain da questo lato e forse lo farà l.a. noire...
Fabiaccio
16-06-2011, 11:30
:asd:
Io lo trovo comunque superiore a molti giochi che ci sono in giro che io tralascio bellamente, es Bullestorm. Certo che da Duke e dopo tutto questo tempo uno si aspetta un capolavoro e forse per questo che è stato anche eccessivamente massacrato.
E' vero anche a me tornano in mente molte cose che ho visto negli anni e mi sembrano superiori più originali e affascinanti.
Giocato e finito bulletstorm, gioco che ha preso pure bei voi....
Mi è piaciuto certo che il non poter saltare l'ha stroncato parecchio secondo me
Pickwick85
17-06-2011, 14:45
Disponibile la videorecensione:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/11824/duke-nukem-forever.aspx
Per pc ha preso mezzo punto in più, 6,5...
Radamantis73
17-06-2011, 22:17
io ero straconvinto sarebbe finita così...preso e perso troppe volte...magari passato in 1000 mani diverse, alal fine lo hanno tirato fuori per dare un senso a 10 anni di sviluppo ovvero $$$$ buttati nel cess
LuPellox85
19-06-2011, 22:37
mah, io non capisco, più ci gioco e più mi piace (e purtroppo ho giusto un paio d'orette nel we per farlo).
ma cosa vi aspettavate?
la grafica, secondo me, è nella media per i giochi xbox attuali, i cali di framerate proprio non li ho notati neanche oggi.
Che vi devo dire? Io ho trovato proprio quello che volevo, "spara e ammazza" con qualche nota ironica. :)
Jeegsephirot
20-06-2011, 08:13
finito ieri pomeriggio e devo dire che mi ha divertito, che era essenzialmente quello a cui mi aspettavo da Duke Nukem. Alcuni difetti sono indiscutibili, soprattutto quelli inerenti al comparto tecnico (caricamenti infiniti, texture non caricate e rari cali del frame rate), ma per il resto c'è varietà di situazioni, c'è una compagna lunga e corposa, ci sono le donne nude, c'è il Duca con le sue battute, ci sono sezioni di guida, ci sono minigiochi, insomma io non mi posso lamentare. Di sicuro non è un gioco per cui vale la pena spenderci più di 30/40 euro (e ve lo dice uno che ne ha spesi 90 per la versione Palle d'Acciaio), ma è indubbio che sa intrattenere a chi vuole farsi intrattenere.
Pickwick85
20-06-2011, 10:47
Bene ragazzi, aspettavo proprio questi commenti, mi basta e avanza!!!
Finito!!! beh che dire a me il gioco è piaciuto, bisognerebbe valutare i giochi solo dopo averli finiti. Il mio voto è 7/8 non è un capolavoro questo no come ci si poteva aspettare, però è divertente e non bisogna abbattersi in quei livelli, pochi per il vero brutti. Graficamente gli ultimi livelli li ho trovati belli, sembrano fatti con un altro engine. Complessivamente sono soddisfatto anche se ripeto anche io speravo in un capolavoro ma questo gioco non lo è. Trovo sbagliate tutte le recensioni estremamente negative.
Pickwick85
26-06-2011, 12:43
Tutto tace?
Finito stasera... per quanto mi riguarda è un gran bel gioco che rappresenta il seguito naturale del titolo originale datato '96, a cominciare dalla grafica che a mio avviso è stata intenzionalmente lasciata spartana come se il gioco fosse uscito dopo qualche anno proprio per dare quel senso di continuità.
Non riesco a capire i voti bassi.... se lo valutiamo solo per grafica ovviamente non regge il paragone con altri giochi attuali, ma visto nel suo insieme sarà apprezzato in particolar modo a chi è piaciuto il "vecchio" duke3d.
Per cui, IMHO, chi ne ha parlato male o perchè non ha mai giocato a duke3d versione '96 o semplicemente perchè, a differenza di Crysys 2, non assomiglia minimamente ai vari Halo o CoD e lo reputa poco "moderno".
Duke ha mantenuto la sua identità e non si è piegato agli attuali standard del mercato e questo è per me un grande pregio.
Il gameplay nel suo insieme è DIVERTENTE, aggettivo che per quanto mi riguarda diventa sempre più raro nel mondo ludico.
La campagna in single player dura decisamente oltre la media degli attuali FPS mentre il tanto discusso doppiaggio in italiano del Duca a me personalmente è piaciuto.
Unica nota stonata sono i caricamenti, veramente lunghi e snervanti.
In definitiva è un "must" per chi ha nostalgia degli FPS in vecchio stile.
Assolutamente da giocare.......Duke 4ever!
Finito stasera... per quanto mi riguarda è un gran bel gioco che rappresenta il seguito naturale del titolo originale datato '96, a cominciare dalla grafica che a mio avviso è stata intenzionalmente lasciata spartana come se il gioco fosse uscito dopo qualche anno proprio per dare quel senso di continuità.
Non riesco a capire i voti bassi.... se lo valutiamo solo per grafica ovviamente non regge il paragone con altri giochi attuali, ma visto nel suo insieme sarà apprezzato in particolar modo a chi è piaciuto il "vecchio" duke3d.
Per cui, IMHO, chi ne ha parlato male o perchè non ha mai giocato a duke3d versione '96 o semplicemente perchè, a differenza di Crysys 2, non assomiglia minimamente ai vari Halo o CoD e lo reputa poco "moderno".
Duke ha mantenuto la sua identità e non si è piegato agli attuali standard del mercato e questo è per me un grande pregio.
Il gameplay nel suo insieme è DIVERTENTE, aggettivo che per quanto mi riguarda diventa sempre più raro nel mondo ludico.
La campagna in single player dura decisamente oltre la media degli attuali FPS mentre il tanto discusso doppiaggio in italiano del Duca a me personalmente è piaciuto.
quanto basta. vado a comprarlo:O
Pickwick85
27-06-2011, 18:02
quanto basta. vado a comprarlo:O
Quoto, io aspetto metà luglio e lo prendo.
Fabiaccio
28-06-2011, 17:06
bien, mio appena scende di prezzo :Perfido:
Hitman360
29-06-2011, 09:59
Raga in quante ore l'avete finito?
Jeegsephirot
29-06-2011, 10:02
Raga in quante ore l'avete finito?
bo, sinceramente non ci ho fatto caso. Sicuramente siamo intorno alle 10-11 ore a livello normale, ma potrebbero essere anche di più
Qualche consiglio su come sconfiggere l'Octaking?
A livello difficile è pressochè impossibile!
Ho provato decine e decine di volte!
Jeegsephirot
01-07-2011, 08:58
Qualche consiglio su come sconfiggere l'Octaking?
A livello difficile è pressochè impossibile!
Ho provato decine e decine di volte!
Intendi lo scontro finale con l'Octaking vero? Quello sulla piattaforma mobile no?
Devi ripararti dietro la cabina quando i polipetti piccoli escono fuori così li fai fuori tranquillamente, poi ti equipaggia con il devastatore e colpisci il boss fino a quando non ritornano i mini rompiballe. Ripeti fino a quando non l'hai fatto fuori
Il problema è sopravvivere.
Vengono fuori all'infinito?
Jeegsephirot
01-07-2011, 09:45
Il problema è sopravvivere.
Vengono fuori all'infinito?
praticamente si. Il mio problema con Octaking erano proprio quei piccoletti che sparavano a raffica senza darti la possibilità per coprirti, ma poi ho provato a rannicchiarmi dietro quella specie di cabina e i loro colpi non mi toccavano mai, approfittando così per eliminarli tutti e dedicarmi al boss senza troppi problemi.
Si ma ad un certo punto il boss distrugge la cabina lasciandoti privo di ripari.
Jeegsephirot
01-07-2011, 10:14
Si ma ad un certo punto il boss distrugge la cabina lasciandoti privo di ripari.
ah già è vero, non me lo ricordavo. Non c'è l'hai una birra da bere o un ologramma, così ti aumenti la resistenza e tu intanto lo bombardi?
Cmq guarda qua:
http://www.youtube.com/watch?v=73eb-pGTgzs
magari ti aiuta
Grazie mille! Spero di riuscirci!
Fabiaccio
01-07-2011, 15:18
gli spoiler, mannaggia :p
Volevo segnalare che nosostante le pessime recensioni il gioco sta vendendo bene, ne sono state vendute al momento circa 600.000 copie in 2 settimane.
Dopo averlo completato a Difficile, lo sto rigiocando ad Assurdo.
Sono fermo al capitolo Atterraggio d'emergenza, più precisamente al punto in cui devo respingere veivoli alieni utilizzando la torretta.
Consigli?
Callaghan22
05-07-2011, 10:26
Volevo segnalare che nosostante le pessime recensioni il gioco sta vendendo bene, ne sono state vendute al momento circa 600.000 copie in 2 settimane.
Credo che per gli sviluppatori resti un grande fail, visti i costi di sviluppo.
Credo che per gli sviluppatori resti un grande fail, visti i costi di sviluppo.
Si bisognerà vedere quante copie venderà alla fine, però mi faceva piacere che nonostante le brutte recensioni in parte meritate e in parte no, il pubblico è legato ancora al Duca.
LuPellox85
05-07-2011, 22:38
Titty city è fantastica :asd:
ma se io torno indietro selezionando i livelli ad aumentarmi l'ego, poi andando avanti nella campagna ho l'ego come l'avevo lasciato al momento di salvare oppure ho l'ego aumentato?
Pickwick85
05-07-2011, 23:39
Appunto, è proprio quello che vi dicevo prima, vale la pena o no???
LuPellox85
06-07-2011, 08:55
Appunto, è proprio quello che vi dicevo prima, vale la pena o no???
dici tornare indietro a riscoprire gli ego?
allora l'hai preso anche tu :D
stasera provo e vediamo :P
intanto mi serviva per gli achievement, quindi qualcosa ho fatto, ma quel ca**o di air hockey è insopportabile, arrivo 5 o 6 a 0 e prendo un gol idiota :D
oppure il biliardo.. quando mi manca una palla butto in buca la bianca! maledizione!
harry-popper
22-07-2011, 22:01
Mah, l'ho finito una volta giusto perchè l'ho pagato ma me lo rivendo subito perchè sto gioco è una cosa penosa!!!!!!
tanti anni di sviluppo per sta ciofeca ???
a parte qualche battutina spiritosa del duka , grafica pessima, gameplay odioso e trama inesistente....
va bene giusto per qualche ragazzino che ama le tamarrate come i rutti e le pisciate, ma per il resto mi sono pentito dell'acquisto , spero venga valutato dai vari gs,bb o mw almeno una 25ina di euri.....
Dopo averlo completato a Difficile, lo sto rigiocando ad Assurdo.
Sono fermo al capitolo Atterraggio d'emergenza, più precisamente al punto in cui devo respingere veivoli alieni utilizzando la torretta.
Consigli?
La barra dell'ego è al massimo.
jokersoft
24-07-2011, 02:11
a me questo gioco non è che mi è piaciuto tantissimo! :mad:
Fabiaccio
26-08-2011, 21:58
Forse l'ho trovato sigillato a 10euro (+ 7 di spese) da Hong Kong, pare sia region-free ;)
Vi farò sapere (tra le lingue c'è pure l'italiano)
Brunos82
27-08-2011, 11:09
ai fan del duca segnalo che é in vendita il Fully Loaded Package con nvidia 560gtx marchiata col simbolo radioattivo , art book, gioco e fibbia per cintura una chicca
Fabiaccio
06-09-2011, 11:49
Forse l'ho trovato sigillato a 10euro (+ 7 di spese) da Hong Kong, pare sia region-free ;)
Vi farò sapere (tra le lingue c'è pure l'italiano)
Ok gente, Duke Nukem mi è arrivato ieri NTSC-J (versione inglese):
1) è REGION FREE (sicuramente gira su consolle pal)
2) è MULTILINGUA (italiano compreso)
tra l'altro ci ha messo 2 settimane ad arrivarmi ed è stato spedito in raccomandata :D :)
A chi interessa mando il nome del venditore in pvt ;)
Jfgillet89
13-09-2011, 18:46
Gira su su consolle PAL?
Fabiaccio
15-09-2011, 13:24
Gira su su consolle PAL?
assolutamente ;)
enjoy :Perfido:
http://shop.ebay.it/man-escio168/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.