PDA

View Full Version : 2 monitor,2 applicazioni diverse come fare?

itafolgore
01-02-2011, 14:21
Salve a tutti.

Ho un dubbio,o meglio una domanda.

Partiamo dalle specifiche del PC,ho una gtx285 e 1 monitor samsung syncmaster p2470.

Vorrei acquistare un secondo monitor ma ho dei dubbi.

Posso per esempio giocare su di un monitor e navigare sull'altro?

Esiste un modo per creare delle macro con le quali switchare il mouse da un monitor all'altro?

Ho letto che posso impostare il tutto col pannello di controllo nvidia,ma se mentro gioco per dirne una arrivo al limite destro del monitor non vorrei trovarmi sul secondo monitor col mouse,non sarebbe molto simpatico...

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Ciao

KiBuB
02-02-2011, 05:38
se giochi a schermo intero non credo si possa passare da un monitor all'altro, l'unica sarebbe passare in modalità finestra (ALT + ENTER) e poi passare nell'altro monitor.
Ho una ATI non so se con nvidia è diverso.

ma se mentro gioco per dirne una arrivo al limite destro del monitor non vorrei trovarmi sul secondo monitor col mouse,non sarebbe molto simpatico...
Giocando a schermo intero non dovrebbe succedere, a me personalmente fa questo problema solo con command & conquer 3, ed in effetti è fastidioso, con gli altri giochi il puntatore è bloccato sul monitor di gioco.

Giocando in modalità finestra non saprei, crysis per esempio permette di andare solo nel secondo monitor quando si è nel menu del gioco, mentre si gioca è bloccato nella finestra.

johnj00
03-02-2011, 12:36
vorrei avere anche io qualche risposta in piu sull'argomento.

non solo per i giochi ma anche (per esempio) guardare un film a tutto schermo su un monitor e fare altro sull'altro monitor senza che poi il film che sto guardando si minimizzi...

per i giochi è più complesso perchè si dovrebbero dissociare i comandi che si usano per il gioco e quelli del desktop (sia mouse che tastiera) ...
servirebbe un programma a dok :confused:

KiBuB
03-02-2011, 15:29
vorrei avere anche io qualche risposta in piu sull'argomento.

non solo per i giochi ma anche (per esempio) guardare un film a tutto schermo su un monitor e fare altro sull'altro monitor senza che poi il film che sto guardando si minimizzi...

per i giochi è più complesso perchè si dovrebbero dissociare i comandi che si usano per il gioco e quelli del desktop (sia mouse che tastiera) ...
servirebbe un programma a dok :confused:
Per gli altri programmi non ci sono grossi problemi, io spesso guardo film da una parte e dall'altra lavoro.
L'unico problema in tal senso lo da il flash player per i video online tipo youtube, se lo si mette a schermo intero e si clicca sull'altro monitor il player torna "a schermo normale".

Poi ce da dire che windows non permette di avere la taskbar su entrambi i monitor, per avere quella bisogna usare un programma a parte tipo ultramon, Multimon, per schede ATI c'è Hydravision ( per altri cercate "multimonitor software"), alcuni di questi software permettono anche di forzare l'apertura di un programma solo su un determinato monitor e altre funzioni comode.

I giochi appunto sono più complicati, non vi so aiutare molto io gioco solo a schermo intero e quindi mouse e tastiera sono bloccati su quel monitor, al massimo prima di far partire il gioco faccio partire un film sul secondo ( o altri programmi) e poi non li uso più, o al limite metto in pausa il gioco e poi forzo l'uscita premendo ALT + ENTER o CTRL+ALT+DEL.
Ma di solito se gioco faccio solo quello, sul secondo monitor tengo solo i programmi per vedere l'utilizzo della cpu, gpu, ram.

Per i giochi c'è anche da dire che se li usate a schermo intero con una risoluzione diversa da quella impostata da windows automaticamente cambia la risoluzione anche del secondo monitor.
Esempio se avete entrambi i monitor impostati a 1280x1024 e fate partire il gioco a 800x600 sul primo monitor anche il secondo monitor si imposterà a quella risoluzione, ovviamente quando si termina il gioco torna tutto normale ( Con scheda ATI vecchiotta, non so nvidia).