View Full Version : Pilotare Flash Ex430 con trigger wireless..
...Salve ragazzi!
sto cercando di pilotare il flash ex430 con due dispositivi wireless (comprati sulla baia) usando una 1D Mark II!
So per certo che funzionano (mio fratello li ha usati) ma non riesco a far scattare il flash!
Volevo sapere come si impostano sia flash, sia macchina! il flash va messo in slave? come la obbligo la 1d a scattare anche in condizioni di buona luce?
Grazie a tutti!!
SuperMariano81
01-02-2011, 14:36
io il 430exII lo accendo, senza metterlo in slave, alla base ci attacco i ricevitori dei trigger, accendo i ricevitori, alla macchina attacco il trasmettitore e scatto a volonta
io il 430exII lo accendo, senza metterlo in slave, alla base ci attacco i ricevitori dei trigger, accendo i ricevitori, alla macchina attacco il trasmettitore e scatto a volonta
...faccio anche io cosi, solo che il flash se ne frega e non scatta un benemerito...
Ma...devi impostare qualcosa in macchina? che ne so...manuale, flash, niente?
e il flash? lo metti in manuale?
SuperMariano81
01-02-2011, 15:05
flash in "M", macchina in "M" e via. non imposto null'altro.
Ma i trasmettitore ed il ricevitore si vedono?
flash in "M", macchina in "M" e via. non imposto null'altro.
Ma i trasmettitore ed il ricevitore si vedono?
"credo" di si! :D Si, si vedono perché quando premo il tasto su quello "primario", il secondario accende una lucina! ...è solo che è roba cinese da 20€, quindi ho paura che non sempre il flash li veda o li senta...:confused:
SuperMariano81
01-02-2011, 15:55
"credo" di si! :D Si, si vedono perché quando premo il tasto su quello "primario", il secondario accende una lucina! ...è solo che è roba cinese da 20€, quindi ho paura che non sempre il flash li veda o li senta...:confused:
anche i miei sono cinesi, sono i cactus v2 ma vanno bene.
sicuro che sia fissato bene al flash?
il flash è ben alimentato (pile cariche)?
Cosa hai contro le cineserie da 20 euro?:mbe:
I miei non sono neanche i cactus v2 ma la loro imitazione!:O
Pagati meno di 20 euro i trasmettitore e 3 ricevitori, spese di spedizione incluse.
Comunque, dopo aver provato che trasmettitore e ricevitore si vedono, devi provare a mettere il solo flash sul ricevitore.
Premendo il tasto sul trasmettitore il flash scatta?
Se scatta il problema è sull'accoppiata fotocamera/trasmettitore, altrimenti è sul flash.
Ci sono riuscito!! :D Grazie mille a SuperMariano e baolian per gli interventi e gli aiuti! :D
Ora funzionano, anche troppo perché il flash slampa spesso senza che io clicchi nulla (:confused: ) e ogni tanto fa cilecca (non sflesha quando scatto) però il piu delle volte ci prende, quindi mi va benissimo cosi! :D
Grazie mille!!:)
SuperMariano81
02-02-2011, 14:43
Ci sono riuscito!! :D Grazie mille a SuperMariano e baolian per gli interventi e gli aiuti! :D
Ora funzionano, anche troppo perché il flash slampa spesso senza che io clicchi nulla (:confused: ) e ogni tanto fa cilecca (non sflesha quando scatto) però il piu delle volte ci prende, quindi mi va benissimo cosi! :D
Grazie mille!!:)
li hai pagati uno sputo e vuoi che funzionino pure bene? :asd:
accontentati e risparmia per degli elinchrom seri!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.