DukeNukemForever
01-02-2011, 13:04
http://img713.imageshack.us/img713/4278/dnfbanner.jpg
Hail to the king baby!
http://img171.imageshack.us/img171/205/coverpal.jpg
Genere: Sparatutto in prima persona
Sviluppo: 3D Realms (1997-2009) - Gearbox (2009-2011)
Data di rilascio: 6 maggio 2011 (Europa) - 3 maggio 2011 (America)
Pubblicazione: Take Two
Motore grafico: Unreal Engine 2 altamente modificato
Multiplayer: Si (senza coop)
Piattaforme: Ps3, pc e Xbox 360
Siti: Gearbox (http://www.gearboxsoftware.com/) - Gearbox forum (http://gbxforums.gearboxsoftware.com/forumdisplay.php?f=103) - Duke4.net (http://www.duke4.net/news.php) - 3D Realms (http://www.3drealms.com/) - 2K Games (http://www.2kgames.com/#/games/duke-nukem-forever)
Comunicato stampa: Qui (http://pastebin.com/SV6zCeyn)
Introduzione:
Non servono descrizioni, per descrivere uno dei giochi piu attesi e piu rimandati di tutti i tempi. Magari i giocatori piu anziani ricorderanno il famosissimo predecessore "Duke Nukem 3D" della 3D Realms (disponibile ora come Xbox Live Arcade) vera e propria pietra miliare dei padri degli sparatutto. Famoso per interattività con l'ambiente e per il carisma fuori dalle righe di Duke Nukem. Ed
eccoci davanti al famoso seguito annunciato nel famoso 1997, Duke Nukem Forever.
Duke Nukem Forever:
Siete stanchi dei soliti sparatutto di guerra moderna? dove pare contare piu la grafica che il divertimento? stufi del solito personaggio senza carisma che presto viene dimenticato? Ma sopratutto stanchi dei soliti giochi fatti con lo stampino? Allora date un occhiata a Duke Nukem Forever! Il gioco nasce come seguito di Duke Nukem 3D, ma lo scopo di questo è (sarebbe) diventare il miglior gioco della piazza scavalcando la concorrenza, dove tutto è perfetto e maniacalmente curato. Dalle musiche, alle animazioni ma soprattutto per l'interattività. Un interattività senza precedenti, dove potrete interagire con tutto! ecco alcuni esempi:
Fare un aereoplanino di carta in gioco e lanciarlo con la fisica!
Mettere un ratto nel forno microonde e azionarlo!
Disegnare su una lavagna!
Prendere la cacca da un cesso e lanciarla sui muri!
E tante altre cose! (non vi voglio spoilerare troppo il gioco)
Il creatore del gioco co-fondatore della 3D Realms "George Broussard" ha praticamente passato la sua vita per l'amore del gioco. Il suo scopo era creare un gioco perfetto, incredibilmente ambizioso, che venisse ricordato per anni. Un gioco non fatto per fare soldi ma fatto con passione. Ma questo ha causato tanti problemi perché anche se il gioco era quasi fatto, appena uscita una nuova tecnologia lui voleva ricominciarlo con quel nuovo engine per fare in modo che DNF fosse stato il top.
http://img337.imageshack.us/img337/4484/3dr7x.jpg
Immagini:
Video:
Trailer ufficiale 1998 (http://www.youtube.com/watch?v=kR6qFFEkALg)
Trailer ufficiale 2001 (http://www.youtube.com/watch?v=TDlB2P1leRM)
Trailer ufficiale 2007 (http://www.youtube.com/watch?v=0jTDktbKZ10)
Trailer non ufficiale 2009 creato da materiale trapelato di dipendenti licenziati (http://www.youtube.com/watch?v=JcAv0eAz96k)
Live demo FirstLook (http://www.youtube.com/watch?v=0-97N6jNKb4)
Jace Hall Show 4x1 (http://www.youtube.com/watch?v=ISpxFBEXnWY&feature=related) - 4x2 (http://www.youtube.com/watch?v=MmjSvrc9H68) - 4x3 (http://www.youtube.com/watch?v=vEcxPvmVvYI) - 4x4 (http://www.youtube.com/watch?v=JGY0toNWPHQ) - 4x5 (http://www.youtube.com/watch?v=daz0YvrxxvU) - 4x7 (http://www.youtube.com/watch?v=xHRXd6K6Zjk) - 4X8 (http://www.youtube.com/watch?v=5GoWImPMM4U) - 4x9 (http://www.youtube.com/watch?v=MJRId7Q0zsc) - 4X10 (http://www.youtube.com/watch?v=PhcvHbQJHjY) - 4x11 (http://www.youtube.com/watch?v=VJfbN-RSERE) - 4x12 (http://www.youtube.com/watch?v=qCqMeNtL2yw)
Trailer ufficiale 2011 (http://www.youtube.com/watch?v=1-b78TKZIyw&feature=player_embedded)
Breve descrizione degli avvenimenti dal 1997:
1997 annunciato DNF (Duke Nukem Forever) con l'engine di quake
1998 passa al quake 2 engine ed esce un trailer e dicono esce nel 1998
YouTube - Duke Nukem Forever E3 1998 Trailer - Remastered in High Definition! (http://www.youtube.com/watch?v=kR6qFFEkALg)
1999 passa all'unreal engine 1 e dicono che esce nel 2000
2000 Gathering of Developers prende i diritti di DNF e quindi dicono che esce nel 2001
2001 nel 2001 esce il nuovo trailer, Gathering of Developers chiude per i battenti e Take Two Interactive compra i diritti di pubblicazione del gioco
YouTube - Duke Nukem Forever - E3 Trailer 2001 (http://www.youtube.com/watch?v=TDlB2P1leRM)
2002 DNF ricomincia da zero per la nuova generazione con l'unreal engine 2 perchè il 1 gli andava stretto per i loro progetti
2003 T2 dice che non uscirà entro la fine dell'anno e George Broussard (co-fondatore della 3D Realms) si incavola e dice ""Take Two non deve dire un caxxo, secondo me" allora T2 dice che il gioco non uscirà per la fine del 2003, ma a fine 2004 o inizio 2005.
2004 3DR (3D Realms) ha preso la licenza per il Meqon, un motore fisico di nuova generazione (ora comprata da Ageia)
2005 3dr riesuma Prey (ceduto tanti anni fa alla Human Head) e lo porta all' E3 di DNF non si sa nulla
2006 George Broussard dice che il gioco è in fase di rifinitura e mostra a PC gamer un livello di gioco
take two offre 500.000 dollari a 3DR se farà uscire il gioco entro il 31 dicembre 2006. Broussard dice no non farebbe mai uscire un gioco prima del previsto per soli 500.000 dollari. e Molti programmatori lasciano 3dr
2007 esce un teaser trailer per natale e 3DR pubblica un'inserzione di ricerca lavoro su Gamasutra
YouTube - Duke Nukem Forever - Teaser - Xbox360/PS3 (http://www.youtube.com/watch?v=0jTDktbKZ10)
2008 Scott Miller (co-fondatore della 3D Realms e fondatore della Radar Group) a microfoni spenti dichiara che il gioco uscirà a fine 2008 - inizio 2009 e viene aggiunta un altra offerta di lavoro su gamesutra
2009 George Broussard dice che DNF è al completamento di una versione preliminare del software,la 3dr poi SI FERMA (non ha mai chiuso) per mancanza di fondi e viene denunciata da take two,Ma Scott Miller apre una pagina facebook su Duke Nukem che dice che non resterà giu per molto
Intanto vendono il gioco alla Gearbox che inizia a lavorarci da settembre.
2010 GearBox si presenta al PAX con DNF e i diritti di "Duke Nukem" e lo finisce per il 2011 per Xbox360, Ps3 e PC
2011 Gearbox annuncia la data di uscita per il 6 maggio e pubblica un trailer e la copertina ufficiale
YouTube - Duke Nukem Forever Reveal Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=1-b78TKZIyw&feature=player_embedded)
FAQ:
Ma Duke Nukem Forever è un gioco 3D Realms o Gearbox?
Molti potranno pensare (giustamente) che Gearbox sta facendo tutto e 3D Realms non aveva mai fatto nulla. Questo è sbagliato. Il gioco è 85% fatto da 3D Realms (si era la volta buona) ma per mancanza di fondi ha dovuto sospendere i lavori in piu ha avuto problemi in tribunale perché è stata denunciata da Take Two. Allora per non far morire il gioco durante il lungo processo del tribunale (stimato durare 5 anni e il gioco sarebbe diventato obsoleto e quindi ricominciato forse) gli EX dipendenti 3D Realms hanno deciso di fondare la "triptychgames" e continuare a lavorare GRATIS per il gioco nelle loro case con i propri soldi tanto che amavano il gioco. E il gioco è arrivato al 95%. Ma la parte finale è particolarmente difficile e richiede molto impegno e soldi quindi dovevano trovare una soluzione. In tribunale poi George per salvare il gioco fa un accordo con la Gearbox e gli vende il gioco piu i diritti e la Take Two accetta. Ora la Gearbox ha comprato il team triptychgames e lavorano insieme per concludere questo dannato gioco. Mi piacerebbe che la verità si diffondesse e non che la Gearbox fa credere che ha fatto tutto lei. Certo ha praticamente comprato un gioco quasi fatto. QUINDI SE IL GIOCO SARà UN CAPOLAVORO EPICO RICORDATE DI CHI è IL MERITO. (anche se sarà brutto ovviamente [impossibile sarà IL GIOCO INDIMENTICABILE CHE SEGNERà UN NUOVO TRAGUARDO NELLA STORIA DEI VIDEOGIOCHI :D ]) Spargete la voce vi prego in onore della 3D Realms. Ecco cosa dicono 2 ex dipendenti 3D Realms:
Bryan Brewer
Well I guess you Heard Duke Nuke Forever is real. And he is betterthen ever. We should all thank Triptych for putting everything they had on the line to finish the game. They sacrificed, went into debt and a few of them nearly lost there house to get this game done. I see Great things for Triptych in the future. I did contract work with Triptych for a short time before I had to take another job with LightBox Interactive. I would also like to Thank Gear Box for the help they did the last few months. Gear Box helped port DNF to the PS3 and finish the port for the 360. They also helped update the Duke and Holism Twins models. And last but not least a big shout out to all they guys at 3D Realms who were there at the end. With out there talent and hard work Duke wouldn't be what he is.
Tramell Isaac
3dr made a great game, couldn't finish it due to lack of funding
x3dr guys formed Triptych to finish DNF
finished the pc version
Gearbox helped polish the PC, ported to ps3 and 360
Randy P goes to PAX and tells the world GearBox saved the worlds most delayed game from extinction
T.Ray Talks real at ya' and tells the world the truth from where he sits
Ecco le fonti:
Animation (http://www.liquidmesh3d.com/animation.html)
Talkin' Real At Ya': The Ride Continues!! (http://talkinrealatyou.blogspot.com/2010/09/ride-continues.html)
Perchè quelle date specifiche di uscita?
Il 6 maggio 2011 per noi europei è lo stesso giorno del 2009 quando la 3D Realms ha smesso di lavorare sul gioco per mancanza di fondi quindi è un omaggio. Mentre il 3 maggio è in memoria di Douglas Wayne Myres Junior's purtroppo deceduto, un co-fondatore della Gathering of Developers, il suo nome è presente anche nei titoli di coda del trailer del 2001.
Ecco qui discutiamo di DNF
ps. la pagina posso ancora modificarla o aggiornarla se non vi va bene. Fatemi sapere! :)
Hail to the king baby!
http://img171.imageshack.us/img171/205/coverpal.jpg
Genere: Sparatutto in prima persona
Sviluppo: 3D Realms (1997-2009) - Gearbox (2009-2011)
Data di rilascio: 6 maggio 2011 (Europa) - 3 maggio 2011 (America)
Pubblicazione: Take Two
Motore grafico: Unreal Engine 2 altamente modificato
Multiplayer: Si (senza coop)
Piattaforme: Ps3, pc e Xbox 360
Siti: Gearbox (http://www.gearboxsoftware.com/) - Gearbox forum (http://gbxforums.gearboxsoftware.com/forumdisplay.php?f=103) - Duke4.net (http://www.duke4.net/news.php) - 3D Realms (http://www.3drealms.com/) - 2K Games (http://www.2kgames.com/#/games/duke-nukem-forever)
Comunicato stampa: Qui (http://pastebin.com/SV6zCeyn)
Introduzione:
Non servono descrizioni, per descrivere uno dei giochi piu attesi e piu rimandati di tutti i tempi. Magari i giocatori piu anziani ricorderanno il famosissimo predecessore "Duke Nukem 3D" della 3D Realms (disponibile ora come Xbox Live Arcade) vera e propria pietra miliare dei padri degli sparatutto. Famoso per interattività con l'ambiente e per il carisma fuori dalle righe di Duke Nukem. Ed
eccoci davanti al famoso seguito annunciato nel famoso 1997, Duke Nukem Forever.
Duke Nukem Forever:
Siete stanchi dei soliti sparatutto di guerra moderna? dove pare contare piu la grafica che il divertimento? stufi del solito personaggio senza carisma che presto viene dimenticato? Ma sopratutto stanchi dei soliti giochi fatti con lo stampino? Allora date un occhiata a Duke Nukem Forever! Il gioco nasce come seguito di Duke Nukem 3D, ma lo scopo di questo è (sarebbe) diventare il miglior gioco della piazza scavalcando la concorrenza, dove tutto è perfetto e maniacalmente curato. Dalle musiche, alle animazioni ma soprattutto per l'interattività. Un interattività senza precedenti, dove potrete interagire con tutto! ecco alcuni esempi:
Fare un aereoplanino di carta in gioco e lanciarlo con la fisica!
Mettere un ratto nel forno microonde e azionarlo!
Disegnare su una lavagna!
Prendere la cacca da un cesso e lanciarla sui muri!
E tante altre cose! (non vi voglio spoilerare troppo il gioco)
Il creatore del gioco co-fondatore della 3D Realms "George Broussard" ha praticamente passato la sua vita per l'amore del gioco. Il suo scopo era creare un gioco perfetto, incredibilmente ambizioso, che venisse ricordato per anni. Un gioco non fatto per fare soldi ma fatto con passione. Ma questo ha causato tanti problemi perché anche se il gioco era quasi fatto, appena uscita una nuova tecnologia lui voleva ricominciarlo con quel nuovo engine per fare in modo che DNF fosse stato il top.
http://img337.imageshack.us/img337/4484/3dr7x.jpg
Immagini:
Video:
Trailer ufficiale 1998 (http://www.youtube.com/watch?v=kR6qFFEkALg)
Trailer ufficiale 2001 (http://www.youtube.com/watch?v=TDlB2P1leRM)
Trailer ufficiale 2007 (http://www.youtube.com/watch?v=0jTDktbKZ10)
Trailer non ufficiale 2009 creato da materiale trapelato di dipendenti licenziati (http://www.youtube.com/watch?v=JcAv0eAz96k)
Live demo FirstLook (http://www.youtube.com/watch?v=0-97N6jNKb4)
Jace Hall Show 4x1 (http://www.youtube.com/watch?v=ISpxFBEXnWY&feature=related) - 4x2 (http://www.youtube.com/watch?v=MmjSvrc9H68) - 4x3 (http://www.youtube.com/watch?v=vEcxPvmVvYI) - 4x4 (http://www.youtube.com/watch?v=JGY0toNWPHQ) - 4x5 (http://www.youtube.com/watch?v=daz0YvrxxvU) - 4x7 (http://www.youtube.com/watch?v=xHRXd6K6Zjk) - 4X8 (http://www.youtube.com/watch?v=5GoWImPMM4U) - 4x9 (http://www.youtube.com/watch?v=MJRId7Q0zsc) - 4X10 (http://www.youtube.com/watch?v=PhcvHbQJHjY) - 4x11 (http://www.youtube.com/watch?v=VJfbN-RSERE) - 4x12 (http://www.youtube.com/watch?v=qCqMeNtL2yw)
Trailer ufficiale 2011 (http://www.youtube.com/watch?v=1-b78TKZIyw&feature=player_embedded)
Breve descrizione degli avvenimenti dal 1997:
1997 annunciato DNF (Duke Nukem Forever) con l'engine di quake
1998 passa al quake 2 engine ed esce un trailer e dicono esce nel 1998
YouTube - Duke Nukem Forever E3 1998 Trailer - Remastered in High Definition! (http://www.youtube.com/watch?v=kR6qFFEkALg)
1999 passa all'unreal engine 1 e dicono che esce nel 2000
2000 Gathering of Developers prende i diritti di DNF e quindi dicono che esce nel 2001
2001 nel 2001 esce il nuovo trailer, Gathering of Developers chiude per i battenti e Take Two Interactive compra i diritti di pubblicazione del gioco
YouTube - Duke Nukem Forever - E3 Trailer 2001 (http://www.youtube.com/watch?v=TDlB2P1leRM)
2002 DNF ricomincia da zero per la nuova generazione con l'unreal engine 2 perchè il 1 gli andava stretto per i loro progetti
2003 T2 dice che non uscirà entro la fine dell'anno e George Broussard (co-fondatore della 3D Realms) si incavola e dice ""Take Two non deve dire un caxxo, secondo me" allora T2 dice che il gioco non uscirà per la fine del 2003, ma a fine 2004 o inizio 2005.
2004 3DR (3D Realms) ha preso la licenza per il Meqon, un motore fisico di nuova generazione (ora comprata da Ageia)
2005 3dr riesuma Prey (ceduto tanti anni fa alla Human Head) e lo porta all' E3 di DNF non si sa nulla
2006 George Broussard dice che il gioco è in fase di rifinitura e mostra a PC gamer un livello di gioco
take two offre 500.000 dollari a 3DR se farà uscire il gioco entro il 31 dicembre 2006. Broussard dice no non farebbe mai uscire un gioco prima del previsto per soli 500.000 dollari. e Molti programmatori lasciano 3dr
2007 esce un teaser trailer per natale e 3DR pubblica un'inserzione di ricerca lavoro su Gamasutra
YouTube - Duke Nukem Forever - Teaser - Xbox360/PS3 (http://www.youtube.com/watch?v=0jTDktbKZ10)
2008 Scott Miller (co-fondatore della 3D Realms e fondatore della Radar Group) a microfoni spenti dichiara che il gioco uscirà a fine 2008 - inizio 2009 e viene aggiunta un altra offerta di lavoro su gamesutra
2009 George Broussard dice che DNF è al completamento di una versione preliminare del software,la 3dr poi SI FERMA (non ha mai chiuso) per mancanza di fondi e viene denunciata da take two,Ma Scott Miller apre una pagina facebook su Duke Nukem che dice che non resterà giu per molto
Intanto vendono il gioco alla Gearbox che inizia a lavorarci da settembre.
2010 GearBox si presenta al PAX con DNF e i diritti di "Duke Nukem" e lo finisce per il 2011 per Xbox360, Ps3 e PC
2011 Gearbox annuncia la data di uscita per il 6 maggio e pubblica un trailer e la copertina ufficiale
YouTube - Duke Nukem Forever Reveal Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=1-b78TKZIyw&feature=player_embedded)
FAQ:
Ma Duke Nukem Forever è un gioco 3D Realms o Gearbox?
Molti potranno pensare (giustamente) che Gearbox sta facendo tutto e 3D Realms non aveva mai fatto nulla. Questo è sbagliato. Il gioco è 85% fatto da 3D Realms (si era la volta buona) ma per mancanza di fondi ha dovuto sospendere i lavori in piu ha avuto problemi in tribunale perché è stata denunciata da Take Two. Allora per non far morire il gioco durante il lungo processo del tribunale (stimato durare 5 anni e il gioco sarebbe diventato obsoleto e quindi ricominciato forse) gli EX dipendenti 3D Realms hanno deciso di fondare la "triptychgames" e continuare a lavorare GRATIS per il gioco nelle loro case con i propri soldi tanto che amavano il gioco. E il gioco è arrivato al 95%. Ma la parte finale è particolarmente difficile e richiede molto impegno e soldi quindi dovevano trovare una soluzione. In tribunale poi George per salvare il gioco fa un accordo con la Gearbox e gli vende il gioco piu i diritti e la Take Two accetta. Ora la Gearbox ha comprato il team triptychgames e lavorano insieme per concludere questo dannato gioco. Mi piacerebbe che la verità si diffondesse e non che la Gearbox fa credere che ha fatto tutto lei. Certo ha praticamente comprato un gioco quasi fatto. QUINDI SE IL GIOCO SARà UN CAPOLAVORO EPICO RICORDATE DI CHI è IL MERITO. (anche se sarà brutto ovviamente [impossibile sarà IL GIOCO INDIMENTICABILE CHE SEGNERà UN NUOVO TRAGUARDO NELLA STORIA DEI VIDEOGIOCHI :D ]) Spargete la voce vi prego in onore della 3D Realms. Ecco cosa dicono 2 ex dipendenti 3D Realms:
Bryan Brewer
Well I guess you Heard Duke Nuke Forever is real. And he is betterthen ever. We should all thank Triptych for putting everything they had on the line to finish the game. They sacrificed, went into debt and a few of them nearly lost there house to get this game done. I see Great things for Triptych in the future. I did contract work with Triptych for a short time before I had to take another job with LightBox Interactive. I would also like to Thank Gear Box for the help they did the last few months. Gear Box helped port DNF to the PS3 and finish the port for the 360. They also helped update the Duke and Holism Twins models. And last but not least a big shout out to all they guys at 3D Realms who were there at the end. With out there talent and hard work Duke wouldn't be what he is.
Tramell Isaac
3dr made a great game, couldn't finish it due to lack of funding
x3dr guys formed Triptych to finish DNF
finished the pc version
Gearbox helped polish the PC, ported to ps3 and 360
Randy P goes to PAX and tells the world GearBox saved the worlds most delayed game from extinction
T.Ray Talks real at ya' and tells the world the truth from where he sits
Ecco le fonti:
Animation (http://www.liquidmesh3d.com/animation.html)
Talkin' Real At Ya': The Ride Continues!! (http://talkinrealatyou.blogspot.com/2010/09/ride-continues.html)
Perchè quelle date specifiche di uscita?
Il 6 maggio 2011 per noi europei è lo stesso giorno del 2009 quando la 3D Realms ha smesso di lavorare sul gioco per mancanza di fondi quindi è un omaggio. Mentre il 3 maggio è in memoria di Douglas Wayne Myres Junior's purtroppo deceduto, un co-fondatore della Gathering of Developers, il suo nome è presente anche nei titoli di coda del trailer del 2001.
Ecco qui discutiamo di DNF
ps. la pagina posso ancora modificarla o aggiornarla se non vi va bene. Fatemi sapere! :)