PDA

View Full Version : Ma siamo alla frutta?

darp
01-02-2011, 12:43
la mia situazione, da residente di un comune pre-silano non ancora raggiunto da adsl, scarsa ricezione degli operatori di telefonia mobile e ora anche di rete fissa.

continuamo a pagare il canone telecom e mi chiedo il perchè in quanto.... oltre alla beffa adsl ora ho problemi pure di linea...
inizialmente chiamo il 187 e dicono che è un problema in centrale, un paio di setimane senza telefono
Ora il problema è su una cassettina vicino casa dove passano più linee:
quando piove entra acqua e la linea presenta disturbi o risulta assente... bene 3 segnalazioni, 3 tecnici di diverse compagnie (ormai non è più telecom che fa i lavori) e tutti e tre dicono la stessa cosa... passeremo a sostituire la cassettina..
Ieri mattina rispondo al telefono messaggio pre registrato telecom in cui mi chiedono se la linea funiona... digitare 1 se si, 2 se no... io digito 2 (anche perchè ora funziona ma il guasto c'è, la cassettina non è ancora stata sostituita...), in ogni caso è stupido... se rispondo al telefono la linea in quel momento funziona...
Questa mattina rispondo al telefono e l'operatrice di una di queste compagnie mi chiede se il telefono funziona (penso di nuovo... se ho risposto funziona)... quindi mi dice che non possono cambiare la cassetta rovinata perchè non sono autorizzati da telecom in quanto la linea a loro risulta funzionante... :| e di richiamare la prossima volta che c'è un guasto..

ora da inizio dicembre va avanti così.... mi viene il dubbio che per far sostituire la cassettina l'unica cosa è prenderla a bastonate...

elypepe
08-02-2011, 08:21
va bene il bastone, ma anche un bel martello :muro: (purtroppo certe volte ci vuole)
ciao

assoloman
15-02-2011, 21:51
guarda, io con le compagnie telefoniche in generale, non solo telecom, ci ho perso tanto di quel tempo e ti capisco benissimo!!!
mi hanno fatto venire una crisi di nervi:mad:
poi mi sono iscritto ad Altroconsumo (http://www.altroconsumo.it/consulenze-reclami/) e da allora faccio fare tutto a loro: se sei socio, hai tutte le spese legali coperte e soprattutto risolvono sempre il problema;)