View Full Version : Clonazione hd con clonezilla: vostre opinioni.
predator87
01-02-2011, 12:17
Salve.
Vorrei clonare il mio attuale 250gb, appena formattato e con win7 installato su un altro hd da 1tb con l'utility sopra nominata.
Che ne pensate? Possono esserci problemi?
predator87
02-02-2011, 12:22
nessuna opinione ragazzi?
turimuturi
02-02-2011, 18:49
Io lo uso per saltare da un HD all'altro, e ne sono pienamente soddisfatto.
predator87
02-02-2011, 19:06
mai avuto problemi di nessun tipo?
sembrerebbe veramente un'ottima soluzione per passare da un hd all'altro..
turimuturi
02-02-2011, 20:11
Io lo ho conosciuto tramite questa guida:
http://www.chicchedicala.it/2010/09/11/come-clonare-lhard-disk-con-clonezilla/all/1/
predator87
02-02-2011, 20:17
idem, vedo inoltre che è molto semplice da usare! oltre che è pure traslato in italiano!
predator87
07-04-2011, 17:36
ho appena avuto problemi nel clonare un 160gb su un 250gb.. a qualcuno è mai successo? l'operazione và a buon fine, ma nel momento in cui avvio il pc e appare la scritta "avvio di windows" questo si riavvia.. :confused:
Il sistema operativo clonato è windows 7..
Anche io volevo usare clonezilla per fare i backups. Sapete se supporta il raid 0? Supporta win vista 7? è possibile utilizzare l'usb 3.0 essendo dal controller NEC e volendoci quindi i drivers oppure solo dall'usb 2.0 che è nativo per i chipsets attualmente?
predator87
10-05-2011, 14:52
io posso semplicemente dirti che la mia esperienza a riguardo con windows 7, è negativa. la procedura sembra andare tranquillamente, ma al momento di avviare il pc con l'hd clonato, questo si riavvia all'infinito... :mad:
Con winXp ci son riuscito tranquillamente invece..
io sapevo di acronis ma non e' free ...questo e' free?
io sapevo di acronis ma non e' free ...questo e' free?
free ed anche opensource se non sbaglio
free ed anche opensource se non sbaglio
ottimo :D
Ciao a tutti, non so se esiste qualche altra discussione a riguardo, ma con tapatalk non trovo la funzione "cerca".
Sto tentando di clonare um Hd solo dati con clonezilla, e per copiare 900Gb mi dice "tempo rimanente: 21 ore"
È possibile che impieghi così tanto?
HoFattoSoloCosi
02-10-2013, 21:46
Si è possibile, dipende anche dalla velocità del disco, ma con il comando DD di linux (che è lo stesso sfruttato da CloneZilla, se non vado errato) impiega in media 3 ore ogni 200GB da clonare, ed aumenta all'aumentare dello spazio da clonare.
Ora, 21 ore mi paiono un po' tante, ma non sono nemmeno un esagerazione a conti fatti, però non ho mai clonato in un colpo solo tutto questo spazio ;)
Spero di nn aver fatto cavolate. È che il vecchio disco è saturo e dovevo rimediare con uno più grande...
Boh, domani sera spero di darvi notizie positive!
UtenteSospeso
02-10-2013, 22:46
Ma se devi copiare solo dei dati perchè non usi il copia incolla ?
Il copia incolla di Windows ci metterebbe un anno e non copierebbe correttamente, faccio prima a clonare
Ora però mi è stata copiata anche la tabrella delle partizioni e il nuovo disco, seppure in "gestione disco" mi dice avere 1897Gb, nelle proprietà ha esattamente lo stesso spazio del vecchio (900Gb). Come posso ripristinare i corretti valori?
HoFattoSoloCosi
03-10-2013, 17:06
Da gestione disco puoi prendere uno screenshot? Dovresti vedere una parte colorata (la parte clonata dal vecchio hard disk) più una parte grigia che non è partizionata. Click destro e "estendi volume" per far occupare tutto lo spazio (2TB) dagli attuali 900GB..è normale quando si effettua una clonazione di un disco più piccolo su uno più capiente http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Fa gestione disco lo spazio indicato è giusto (1836Gb) ma in esplora risorse/proprietà i vedono solo i 900.
Oramai ho riformattato e proceduto con la copia in linux (cp -r /mnt/sda1/* etc...) perchè non n potevo riscrivere esattamente la tabrlla delle partizioni...
HoFattoSoloCosi
03-10-2013, 22:58
Oramai ho riformattato e proceduto con la copia in linux (cp -r /mnt/sda1/* etc...) perchè non n potevo riscrivere esattamente la tabrlla delle partizioni...
Mi sembra eccessivo formattare per così poco, in genere si risolve facilmente questo problema, ma se hai già fatto non importa..
UtenteSospeso
04-10-2013, 08:41
Fa gestione disco lo spazio indicato è giusto (1836Gb) ma in esplora risorse/proprietà i vedono solo i 900.
Una caxxata l'hai fatta diventare una montagna.
Comq da quando hai aperto la discussione ad ora avresti copiato col copia incolla :D :D
HoFattoSoloCosi
04-10-2013, 09:55
Comq da quando hai aperto la discussione ad ora avresti copiato col copia incolla :D :D
LOL :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.