View Full Version : i5-2500 una delusione
ThEdOOmGeNeRaTiOn
01-02-2011, 10:35
ho fatto il benchmark con 3Dmark06 e sono rimasto deluso del punteggio preso dal mio PC che a parità di configurazione hardware prende circa 21000 punti mentre un pc uguale ma con processore i5-750 a 2.6 ghz prende 28000 come è possibile?
ciusss89
01-02-2011, 10:44
ho fatto il benchmark con 3Dmark06 e sono rimasto deluso del punteggio preso dal mio PC che a parità di configurazione hardware prende circa 21000 punti mentre un pc uguale ma con processore i5-750 a 2.6 ghz prende 28000 come è possibile?
Cioe ma vi cambiate la cpu per fare a gare a ki ha il numero più grande???
Per cercare di valutare la cpu, usa i test di everest, o magari lancia un super-pi.
Considera ke il software per quanto sia in netto miglioramento, alcuni software non sfruttano le potenzialità dell multi core, figurati 3dmark06:eek: ...
Per avere un punteggio sempre piu alto xke è questo la questione, lasciando tutta la marea di altre considerazioni, basta pompare frequenza e cache...
Mike00k7
01-02-2011, 14:56
Sembra strano magari c'è qualche configurazione software. C'è chi imposta la scheda video su "prestazioni" tanto per capirsi, quando fa i bech. Se la lasci su qualità ovviamente fai meno punti.
Per quel che ho visto sui test dovrebbe andare meglio.
Se poi sei passato da un i5 750 ad un i5 2500, chiaramente non potrai avvertire un granchè di miglioramento. Sono superiori nei test ma non so quanto sia percettibile il salto.
Personalmente non sono ancora convinto di cambiare il q6600 se non per l'editing video.
tecno789
01-02-2011, 16:38
beh ovviamente in quel test, conta anche la scheda video in tuo possesso, se vuoi veramente testare la capacità di elaborazione di una cpu, utilliza wprime 1.55.. e posta i risultati nella sezione, che siamo curiosi di sapere queste nuove cpu quanto pompano :D
è sicuramente la mobo.
il 2500 è migliore del 750 e la scheda video è la stessa.
tecno789
01-02-2011, 17:27
è sicuramente la mobo.
il 2500 è migliore del 750 e la scheda video è la stessa.
ma la configurazione hardware è identica sia con l'i5 che con il 2500???
marchigiano
01-02-2011, 21:31
il cpu test com'è?
dovrebbe essere sui 4300-4400 per il 750 e 6000-6100 per il 2500
forse hai configurato qualcosa male o hai dei driver sbagliati
Io invece non mi rendo capace dello spreco di soldi che ogni tanto mi capita di vedere:rolleyes: passare da un i5 750 ad un 2500, comporta davvewro delle irrisorie differenze, se poi penso che questi cambi vengono acquistati nella speranza di fare qualche punticino in più ai 3dmark o vari, mi vengono i brividi:doh:
Io invece non mi rendo capace dello spreco di soldi che ogni tanto mi capita di vedere:rolleyes: passare da un i5 750 ad un 2500, comporta davvewro delle irrisorie differenze, se poi penso che questi cambi vengono acquistati nella speranza di fare qualche punticino in più ai 3dmark o vari, mi vengono i brividi:doh:
Sottoscrivo. Non riesco proprio a capire coloro che si fanno il pc "per averlo piu' potente degli altri" o per fare piu' punti nei bench.
Apro piccolo O.T. a riguardo: qualche mese fa ebbi anche uno scambio di vedute con un "nerd" che mi prese in giro perchè chiesi come mai il mio alimentatore esplose, etichettando la mia domanda come inutile e niubba, mentre secondo lui era meglio parlare di overclock per ottenere quei punticini in piu nei bench! Roba da matti! Io tra un pc che non funziona per l'ali esploso ed uno che mi fa qualche punto in piu nei bench preferisco informarmi della prima e non della seconda cosa. chiudo O.T
CORROSIVO
02-02-2011, 11:27
Sottoscrivo. Non riesco proprio a capire coloro che si fanno il pc "per averlo piu' potente degli altri" o per fare piu' punti nei bench.
Apro piccolo O.T. a riguardo: qualche mese fa ebbi anche uno scambio di vedute con un "nerd" che mi prese in giro perchè chiesi come mai il mio alimentatore esplose, etichettando la mia domanda come inutile e niubba, mentre secondo lui era meglio parlare di overclock per ottenere quei punticini in piu nei bench! Roba da matti! Io tra un pc che non funziona per l'ali esploso ed uno che mi fa qualche punto in piu nei bench preferisco informarmi della prima e non della seconda cosa. chiudo O.T
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2285241
Rimango dell'idea che era una domanda inutile.
free.energy
02-02-2011, 11:32
Cioe ma vi cambiate la cpu per fare a gare a ki ha il numero più grande???
Per cercare di valutare la cpu, usa i test di everest, o magari lancia un super-pi.
Considera ke il software per quanto sia in netto miglioramento, alcuni software non sfruttano le potenzialità dell multi core, figurati 3dmark06:eek: ...
Per avere un punteggio sempre piu alto xke è questo la questione, lasciando tutta la marea di altre considerazioni, basta pompare frequenza e cache...
quotone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.