View Full Version : [PHP - Facebook] paginetta PHP con dati presi da facebook. come?
Ciao a tutti,
avrei necessità di scrivere una paginetta PHP con qualche informazione presa da account(in realtà solo uno) da facebook(eventualmente previo login). Qual è il modo più veloce? Qualcuno ha già fatto qualcosa? Grazie :)
wingman87
01-02-2011, 12:43
Ciao. Spero di non dirti cose che già sai... Mi pare che ci siano delle api messe a disposizione da facebook per fare cose di questo tipo. Non ne so praticamente nulla perché non mi sono mai interessato, però secondo me dovresti iniziare a cercare informazioni nel sito stesso, partendo da qui: http://developers.facebook.com/docs/
Ciao, quel link l'ho già visto e in effetti ci sono tante cose e non capisco quelle che fanno al caso mio. Siccome sarebbe una cosa da poche righe e veloce, non vorrei dovermi studiare/imparare l'impossibile, speravo in qualcuno che sapesse già quello che mi serve così da fare abbastanza in fretta. Grazie comunque :)
sapere cosa esattamente devi prendere da facebook sarebbe d'aiuto
non ho qui il codice, per quello che mi ricordo, usando le api di facebook:
1) devi creare un'applicazione di facebook, specificando l'url del tuo script (basta anche il dominio, e va bene anche localhost)
2) scaricati l'sdk di facebook per php, cerca facebook sdk su google
3) il codice più o meno è così:
$facebook = new Facebook(array(
'appId' => id_applicazione,
'secret' => secret_applicazione,
'cookie' => true,
));
$session = $facebook->getSession();
if ($session) {
try {
$fbme = $facebook->api('/me');
} catch (FacebookApiException $e) {
d($e);
}
}
con l'sdk e graph api puoi accedere a tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.