View Full Version : ati mobility radeon hd 5650 oppure geforce gt 540m
91mephisto
01-02-2011, 10:19
come da titolo, vorrei sapere quali tra queste 2 è meglio
devo comprare un portatile e mi hanno fatto 2 preventivi diversi e queste sono le 2 schede video
quale è la migliore tra le 2? nn sono riuscito a trovare una risposta in giro per la rete:muro: :muro: , sicchè chiedo a gente + esperta di me
come da titolo, vorrei sapere quali tra queste 2 è meglio
devo comprare un portatile e mi hanno fatto 2 preventivi diversi e queste sono le 2 schede video
quale è la migliore tra le 2? nn sono riuscito a trovare una risposta in giro per la rete:muro: :muro: , sicchè chiedo a gente + esperta di me
è superiore la gt 540m ;)
91mephisto
01-02-2011, 10:35
è superiore la gt 540m ;)
lo pensavo anche io all'inizio, ma allora xchè il rpeventivo con la ati costa 100 euro di più? solo per il processore? quello con la ati è in phenom II x4, quello con la gt540m è in intel i3
un core 100 euro di differenza?
Guarda dipende da cosa ci devi fare il phenom II x4 + ati non è male come soluzione ati 5650 è abbastanza buona per giocare a medi/alti dettagli a risoluzioni medie.
I3 invece è un dual-core con hypertreading e come sappiamo tutti hypertreading nei giochi non serve a niente.
Però a livello video Nvidia gt540 è migliore sia come supporto driver che come hardware.
Bella rottura :D
Dipende dalle tue esigenze
91mephisto
01-02-2011, 10:47
Dipende dalle tue esigenze
devo stare via qualche mese, sicchè lo userei anche per giocare alle prossime uscite, per non stare staccato completamente dal mondo XD
alla fine allora mi conviene l'x4 forse:confused:
lo pensavo anche io all'inizio, ma allora xchè il rpeventivo con la ati costa 100 euro di più? solo per il processore? quello con la ati è in phenom II x4, quello con la gt540m è in intel i3
un core 100 euro di differenza?
dipende da cosa devi fare col pc,vedi se trovi qualche offerta con gt 540 e i5
Prendi il phenon x4 almeno hai un quadcore reale.
Tanto ati 5650 riesci a giocare alla maggiorparte dei titoli
Cmq tra ati 5650 e nvidia 540 di caratteristiche sono quasi identiche, unica cosa che con nvidia hai un supporto maggiore per i driver.
Prendi il phenon x4 almeno hai un quadcore reale.
Tanto ati 5650 riesci a giocare alla maggiorparte dei titoli
Cmq tra ati 5650 e nvidia 540 di caratteristiche sono quasi identiche, unica cosa che con nvidia hai un supporto maggiore per i driver.
ma la gt 540m ha la tecnologia optimus di nvidia che secondo me è davvero utile
basta che modifichi il bios e imposti dei settaggi alla scheda video che quando non fa nulla viaggia a frequenze bassissime.
Io lo fatta con la mia scheda video HD 5650M e va benissimo.
Quando viaggio su internet e robetta del genere ho frequenze stra basse e di conseguenza consumi minori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.