PDA

View Full Version : linea telecom+ router linksys + windows 7

MorsTua
01-02-2011, 11:10
Ciao gente
Dopo anni sono passato dal digital divise alla connessione telecom
Ora mi trovo spiazzato.
Mentre prima avevo una connessione wifi EOLO con antenna sul tetto dalla quale usciva cavo che si connetteva a router e dal router al pc, ora non so come fare il collegamento con la linea terrestre.

Mi trovo con connessione ADSL alice
WINDOWS 7
Un router linksys con software tomato 1.5 e Password wap /wap personal impostata.
Con un portatile e relativo modem wireless

Come diamine mi connetto? Ho provato a collegare cavetto telefonico a presa e al router...
Il pc perņ, mi trova la connessione linksys che ha i dati del wireless eolo.
E' da tempo immemore che non faccio queste operazioni. L ultima volta le connessioni le creavo con windows 95.

Se qualcuno puņ aiutarmi, GRAZIE!

fastmenu
01-02-2011, 23:07
Ciao gente
Dopo anni sono passato dal digital divise alla connessione telecom
Ora mi trovo spiazzato.
Mentre prima avevo una connessione wifi EOLO con antenna sul tetto dalla quale usciva cavo che si connetteva a router e dal router al pc, ora non so come fare il collegamento con la linea terrestre.

Mi trovo con connessione ADSL alice
WINDOWS 7
Un router linksys con software tomato 1.5 e Password wap /wap personal impostata.
Con un portatile e relativo modem wireless

Come diamine mi connetto? Ho provato a collegare cavetto telefonico a presa e al router...
Il pc perņ, mi trova la connessione linksys che ha i dati del wireless eolo.
E' da tempo immemore che non faccio queste operazioni. L ultima volta le connessioni le creavo con windows 95.

Se qualcuno puņ aiutarmi, GRAZIE!

ora ti serve un modem adsl meglio se ethernet,che collegherai al router impostato con ip statico,e ip gateway quello del modem.
oppure prendi un router con modem adsl incorporato e ci colleghi i pc con cavo e scheda di rete wifi.
ps il notebook non ha modem wifi,ma scheda di rete wireless.