PDA

View Full Version : consiglio passare ora a ssd o aspettare i g3 intel?

TheSim
01-02-2011, 10:05
Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di un SSD, in particolare un 120GB Ocz PCIe x4 RevoDrive a 248 euri. mi garbava molto per le alte prestazioni e il fatto che andava direttamente su pci Express.
Ho letto però che stanno per uscire gli ssd intel di terza generazione che dovrebbero avere dei prezzi minori con una durata di letture/scritture molto lato e buone prestazioni.
Cosa mi consigliate?:confused:
premetto che andrà usato con win7 + linux e usato solo per i sistema operativi. per lo storage ho già due HD samsung da 320Gb + un WD esterno da 1 tb.(pc in firma) :)

dirklive
01-02-2011, 10:15
aspettare fine marzo (almeno quella è l'indicazione sulla carta) penso costi poco e l'attesa sarebbe secondo me ampiamente ripagata. :)

Marinelli
01-02-2011, 17:30
Pure io sono propenso ad attendere, così da godere di un eventuale (si spera sia abbastanza consistente) abbassamento dei prezzi. E anche se tale abbassamento non si verificasse, pazienza ho aspettato solo un paio di mesi.

Ciao ;)

lucky85
02-02-2011, 16:57
Pure io sono propenso ad attendere, così da godere di un eventuale (si spera sia abbastanza consistente) abbassamento dei prezzi. E anche se tale abbassamento non si verificasse, pazienza ho aspettato solo un paio di mesi.

Ciao ;)

cmq anche se il prezzo non scende si compra ssd piu recenti,e in teoria quindi superiori

Marinelli
04-02-2011, 18:15
Può darsi, anche se a me interessa di più che scenda il prezzo, che tanto il nuovo SSD lo vorrei mettere su un portatile con ICH8 ;)

Ciao!

xzonex
10-02-2011, 23:13
Pare che i g3 usciranno a fine febbraio-marzo...

TheSim
12-02-2011, 14:49
a quanto pare le nostre attese sembrano non proprio confermate :(

http://www.hwupgrade.it/news/storage/ssd-e-25-nanometri-non-tutto-oro-quel-che-luccica_35482.html

che ne dite? niente calo di prezzo, niente prestazioni superiori, anzi forse più problemi che prima?
Aspettando i G3 intel speriamo solo in falsi allarmismi!! (altrimenti mi compro un ssd 34nm e al cavolo i 25nm .. :D )

xzonex
12-02-2011, 15:22
a quanto pare le nostre attese sembrano non proprio confermate :(

http://www.hwupgrade.it/news/storage/ssd-e-25-nanometri-non-tutto-oro-quel-che-luccica_35482.html

che ne dite? niente calo di prezzo, niente prestazioni superiori, anzi forse più problemi che prima?
Aspettando i G3 intel speriamo solo in falsi allarmismi!! (altrimenti mi compro un ssd 34nm e al cavolo i 25nm .. :D )

io mi sto documentando, attendero comunque 1 mese, ma se devo andare sui 34nm pensavo di comprare un crucial :)