PDA

View Full Version : Aiuto info per macbook

bieffebieffe
01-02-2011, 10:08
Ciao a tutti, essendo completamente ignorante nei Mac, vorrei sapere come funziona per l'attivazione.
È come su iPhone? O si possono usare anche senza attivazione? Perché so che la garanzia parte dalla attivazione ma vedo annunci con foto di Mac accesima dicono che non sono stati attivati
Qualcuno può spiegarmi? Grazie

M@n
01-02-2011, 10:32
mai attivato un Mac in vita mia, ne ho avuti 3
Ma se non ricordo male non ho mai avuto neanche la richiesta di attivazione

bieffebieffe
01-02-2011, 10:39
mai attivato un Mac in vita mia, ne ho avuti 3
Ma se non ricordo male non ho mai avuto neanche la richiesta di attivazione

E l'anno di garanzia come l'hai attivato ? ( se mai ti è servito)

P.s. Complimenti per l'avatar ahahha

AlexSwitch
01-02-2011, 10:45
Intendi registrazione forse del codice macchina?? Se è quella non si tratta di attivazione del prodotto, che potrai utilizzarlo tranquillamente e senza nessuna limitazione, ma dell'iscrizione del seriale del tuo Mac nel database di quelli " attivi ".
Ciò è utile, ma non indispensabile, ai fini dell'assistenza e per la garanzia.

MacNeo
01-02-2011, 11:50
L'anno di garanzia di solito parte dalla data di consegna (se l'hai preso online) o di vendita (se l'hai preso in negozio). Ci possono essere magari un paio di giorni di scarto, in base a quando arriva la notifica effettiva ad Apple.
La registrazione che ti propone la prima volta che lo accendi non è rilevante per la garanzia, infatti volendo si può anche saltare.

bieffebieffe
01-02-2011, 12:42
Ok grazie
Cmq posso controllare la garanzia sul loro sito giusto?

VICIUS
01-02-2011, 15:35
Ok grazie
Cmq posso controllare la garanzia sul loro sito giusto?

Si. Basta andare in Supporto. Sulla destra c'è un link che rimanda al form in cui inserire il numero seriale del mac. Dovrebbe essere qualcosa tipo "Verifica copertura assistenza"

bieffebieffe
01-02-2011, 15:37
Si. Basta andare in Supporto. Sulla destra c'è un link che rimanda al form in cui inserire il numero seriale del mac. Dovrebbe essere qualcosa tipo "Verifica copertura assistenza"

Si come per iPhone. Ma se uno non l'ha registrato li non risulta no?