View Full Version : PlayStation 3: firmware 3.60 introduce nuovo servizio Cloud?
Redazione di Hardware Upg
01-02-2011, 07:33
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstation-3-firmware-360-introduce-nuovo-servizio-cloud_35311.html
Secondo informazioni apprese da Kotaku, con il prossimo firmware per PlayStation 3 sarebbe possibile caricare i salvataggi su un Cloud, come per NGP.
Click sul link per visualizzare la notizia.
montanaro79
01-02-2011, 08:06
Bha... poteva essere una comodità in piu, una finezza se vogliamo ma nulla di eccezionale (chiamarla Cloud poi XD).. Ma visto che per averla serve sottoscrivere un abbonamento premium e non tutti i giochi la sfrutteranno direi che se la potevano risparmiare ... Fatta cosi: mi para una cagata pazzesca! (cit. Fantozzi)
efrite15
01-02-2011, 08:28
Bè, ti do pienamente ragione.....
Salvare su un server i miei salvataggi, senza stare tutte le volte a copiarli su chiavetta USB, sarebbe molto comodo... può starmi bene anche che sia un servizio "Plus" ... ma diavolo, dovrebbe pensare LA SONY, a integrare questa funzione in tutti i giochi e NON i singoli produttori... fatta così è inutile....
Master_T
01-02-2011, 08:52
Dato che ora la ps3 e' stata violata e non riescono a metterci una pezza, questo mi pare un banco di prova verso l'avere i salvataggi solo online, con conseguente maggior controllo sull'originalita' dei prodotti. Ci ha provato Ubisoft e ha fallito.... non la vedo piu' rosea per sony.
Jackal2006
01-02-2011, 08:54
Bè, ti do pienamente ragione.....
Salvare su un server i miei salvataggi, senza stare tutte le volte a copiarli su chiavetta USB, sarebbe molto comodo... può starmi bene anche che sia un servizio "Plus" ... ma diavolo, dovrebbe pensare LA SONY, a integrare questa funzione in tutti i giochi e NON i singoli produttori... fatta così è inutile....
scusa, io non possiedo la ps3, ma, per salvare, non potresti semplicemente lasciare collegata alla play la tua chiavetta USB? O devi obbligatoriamente, manualmente spostare i salvataggi sulla USB prima di spegnere tutto?
scusa, io non possiedo la ps3, ma, per salvare, non potresti semplicemente lasciare collegata alla play la tua chiavetta USB? O devi obbligatoriamente, manualmente spostare i salvataggi sulla USB prima di spegnere tutto?
Devi per forza spostare i salvataggi sulla USB prima di spegnere tutto :)
montanaro79
01-02-2011, 09:15
@Jackal2006
i salvataggi su ps3 vengono salvati direttamente su Hd poi se vuoi puoi copiarli su usb o hd esterno per conservarli backupparli per eventuale formatazzione portarli da un amico ecc...
Questa nuova features è totalmente facoltativa e e di sicuro non è una mossa per contrastare la pirateria nemmeno in futuro...
efrite15
01-02-2011, 09:15
Si, anche perché ne tengo una copia... se mettessi i salvataggi solo sulla penna USB sarei punto e a capo ;) ...
Ed ovviamente la play non ha l'opzione "salva i salvataggi sull'unità USB prima di spegnere" ... anche perché non sarebbe di pratica gestione come cosa...
Jackal2006
01-02-2011, 09:53
Si, anche perché ne tengo una copia... se mettessi i salvataggi solo sulla penna USB sarei punto e a capo ;) ...
Ed ovviamente la play non ha l'opzione "salva i salvataggi sull'unità USB prima di spegnere" ... anche perché non sarebbe di pratica gestione come cosa...
sarebbe complicato per il gioco di parole (salva i salvataggi)?:D :D :D :D :D
efrite15
01-02-2011, 14:08
memorizza è più di tuo gradimento :D ?
Dato che ora la ps3 e' stata violata e non riescono a metterci una pezza, questo mi pare un banco di prova verso l'avere i salvataggi solo online, con conseguente maggior controllo sull'originalita' dei prodotti. Ci ha provato Ubisoft e ha fallito.... non la vedo piu' rosea per sony.
A me con ste ultime notizie di Sony....
Sony + Final Hack = :mc:
Tra l'idea di mettere Sony Move sul pc (dove M$ sta gia' lavorando per farci andare Kinect = no controller in mano) e questa, sembrano delle formiche impazzite...
Dovrebbero concentrarsi di piu' su una futura console casalinga se non vogliono perdere i loro giochi esclusivi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.