PDA

View Full Version : Problema WIFI mancante/debole

haha
01-02-2011, 06:43
Ho il pc in camera a cui dovrei connetterlo al modem di un vicino per l'adsl, il modem è fastweb
Il problema è che nella mia camera non c'è copertura o quasi, mi viene fuori una tacca e a volte sparisce. Molto instabile. Mentre nel salotto ho visto che la copertura è quasi max
Ho fatto precendetemente una scheda di rete della TP-Link (tl-wn651g) con una antenna da 10dbi però il problema è come vi ho descritto, senza antenna nn trovavo alcuna rete
Per ovviare al problema mi hanno consigliato di installare un range extender e per non incorrere in incompatibilità avevo guardato quelli della tp-link (TL-WA730RE) però non sò se vada bene. Il mio dubbio è nel fatto se questo RE (range extender) si connetti al wifi del router del mio vicino e poi ritrasmetta il segnale al mio wifi cioè tutto senza fili dato che nn è che posso bucare 2 appartamenti per far passare un filo

fastmenu
01-02-2011, 21:55
Ho il pc in camera a cui dovrei connetterlo al modem di un vicino per l'adsl, il modem è fastweb
Il problema è che nella mia camera non c'è copertura o quasi, mi viene fuori una tacca e a volte sparisce. Molto instabile. Mentre nel salotto ho visto che la copertura è quasi max
Ho fatto precendetemente una scheda di rete della TP-Link (tl-wn651g) con una antenna da 10dbi però il problema è come vi ho descritto, senza antenna nn trovavo alcuna rete
Per ovviare al problema mi hanno consigliato di installare un range extender e per non incorrere in incompatibilità avevo guardato quelli della tp-link (TL-WA730RE) però non sò se vada bene. Il mio dubbio è nel fatto se questo RE (range extender) si connetti al wifi del router del mio vicino e poi ritrasmetta il segnale al mio wifi cioè tutto senza fili dato che nn è che posso bucare 2 appartamenti per far passare un filo

si ti serve un access point Repeater Mode,ma cosi perdi la meta della banda.per la compatibilità meglio sempre stare sulle stesse marche,anche se questo non è garantito al 100% ma solitamente funziona

haha
02-02-2011, 06:34
si ti serve un access point Repeater Mode,ma cosi perdi la meta della banda.per la compatibilità meglio sempre stare sulle stesse marche,anche se questo non è garantito al 100% ma solitamente funziona

Ma infatti ho scelto un range extender della stessa marca
Cmq come mai dici che perdo banda?? Alla fine non dovrebbe essere la stessa? Hai soluzioni migliori?? Apparte passare fili??

fastmenu
02-02-2011, 17:49
Ma infatti ho scelto un range extender della stessa marca
Cmq come mai dici che perdo banda?? Alla fine non dovrebbe essere la stessa? Hai soluzioni migliori?? Apparte passare fili??

perche la modalita repetaer usa meta banda per collegarsi al ap,e l altra meta disponibile per altri client,pc, AP...

haha
02-02-2011, 20:07
beh cmq mi appoggerò su una rete fastweb quindi la velocità dovrebbe esserci lo stesso :D

fastmenu
02-02-2011, 20:11
beh cmq mi appoggerò su una rete fastweb quindi la velocità dovrebbe esserci lo stesso :D

la banda adsl o FW e la banda della rete locale sono due parrocchie diverse,pensa che se 54mbps della wireless più diffusa sono solo teorici,in realtà meno,e la dimezzi rimane ben poco.diciamo che nel uso normale quotidiano non si dovrebbero avere problemi,altro discorso se devi mandare in straming su tv o altro un film dal pc.Personalmente preferisco quando devo usare questo tipo di configurazioni usare lo standard N che anche se dimezzato lascia comunque un bel margine...

haha
03-02-2011, 12:34
no io nn faccio streaming di video o altro mi serve solamente per connettermi ad un modem fastweb via wifi in un luogo dove nn ho campo
lo userei per internet scaricare ecc nn d+

P.S. ma ho notato ora
la scheda pci wifi tl-wn651g ha già un extende range, qualcuno sa come attivarlo?? O è già attivo di suo?? Devo ancora acquistare il TL-WA730RE e prima di farlo vorrei assicurarmi di questa cosa perchè se è da attivare e poi piglio bene il segnale diventerebbe una cosa inutile

fastmenu
03-02-2011, 18:31
per range estendere si intende. "Extended Range, fino a 9 volte del raggio di copertura dei prodotti tradizionali." tratto dal sito,e non range extender tipo ap...

haha
03-02-2011, 18:42
ah allora posso procedere con l'acquistodel tl-wa730re