PDA

View Full Version : GTX 560 vs 6950

Soulless
01-02-2011, 01:44
Diciamo che sono incerto perchè preferirei avere una nvidia, visto che quando non gioco sono un utente linux e i driver ati per linux non sono il massimo, ma la 6950 potrei farla diventare 6970...
Detto questo, voi quale mi consigliate fra le due considerando che la configurazione è quella in firma ad esclusione del monitor che sto sostituendo con un 24" 1920 x 1080?
E poi pensate che il prezzo delle 560 cali nel giro di un paio di settimane, o in caso posso prenderla subito senza dovermi poi mangiare le mani?

vonugard
01-02-2011, 08:50
Diciamo che sono incerto perchè preferirei avere una nvidia, visto che quando non gioco sono un utente linux e i driver ati per linux non sono il massimo, ma la 6950 potrei farla diventare 6970...
Detto questo, voi quale mi consigliate fra le due considerando che la configurazione è quella in firma ad esclusione del monitor che sto sostituendo con un 24" 1920 x 1080?
E poi pensate che il prezzo delle 560 cali nel giro di un paio di settimane, o in caso posso prenderla subito senza dovermi poi mangiare le mani?

non credo che il prezzo,della gtx 560, scenda sotto le 190 nelle prox 2 settimane.
Quindi per 10€ in piu o 10€ in meno io, personalmente la prenderei al volo...
scusa l'ignoranza, ma a puoi giocare a tutti i giochi di windows su ubuntu?
e conveniente? c'è qualche guadagno di fps?

nevione
01-02-2011, 09:24
non credo che il prezzo,della gtx 560, scenda sotto le 190 nelle prox 2 settimane.
Quindi per 10€ in piu o 10€ in meno io, personalmente la prenderei al volo...
scusa l'ignoranza, ma a puoi giocare a tutti i giochi di windows su ubuntu?
e conveniente? c'è qualche guadagno di fps?

ovviamente avra' un dual boot win/ linux

Soulless
01-02-2011, 11:54
Si, chiaramente dual boot.
Su linux i giochi che escono nativi sono davvero pochi(quelli che usano motori che si basano su librerie opengl fondamentalmente, Doom3 Prey e Quake) e c'è qualcosina che gira con prestazioni simili a windows con WINE(tipo WOW) ma per il resto il panorama è molto spoglio.
Che casa di produzione consigliate? Per ora vedo solo Gainward e Palit(che se non erro sono la stessa casa) però non mi ispirano molta fiducia. Sbaglio?

CpTotti
01-02-2011, 13:33
Su linux i giochi che escono nativi sono davvero pochi(quelli che usano motori che si basano su librerie opengl fondamentalmente, Doom3 Prey e Quake) e c'è qualcosina che gira con prestazioni simili a windows con WINE(tipo WOW) ma per il resto il panorama è molto spoglio.
Che casa di produzione consigliate? Per ora vedo solo Gainward e Palit(che se non erro sono la stessa casa) però non mi ispirano molta fiducia. Sbaglio?

la gtx560 si trova sui 200€,mentre la 6950 da 1gb parte minimo da 225€ e non è moddabile a 6970.Visto che usi anche linux io andrei sulla nvidia anche perche la differenza tra le due schede è minima (circa il 5%)

vonugard
01-02-2011, 15:41

ma scherzi?
la gainward e una delle migliori
ovviamente dopo EVGAe Gigabyte,ma alla pari di ASUS e Msi
il tutto imho

Soulless
01-02-2011, 16:20
ma scherzi?
la gainward e una delle migliori
ovviamente dopo EVGAe Gigabyte,ma alla pari di ASUS e Msi
il tutto imho

La pensavo anch'io così e stimavo poco la palit. Poi mi han detto che han detto che palit e gainward han gli stessi componenti e da allora sono un po' incerto.

Morfeus_81
16-02-2011, 23:31
La pensavo anch'io così e stimavo poco la palit. Poi mi han detto che han detto che palit e gainward han gli stessi componenti e da allora sono un po' incerto.

ma chi te l'ha detto?!? mi sembra strano, cmq per mia esperienza gainward è sempre stato un ottimo marchio le golden sample sempre ottime schede

nevione
16-02-2011, 23:53
ma chi te l'ha detto?!? mi sembra strano, cmq per mia esperienza gainward è sempre stato un ottimo marchio le golden sample sempre ottime schede

palit e' proprietaria di gainward:stordita:

Morfeus_81
18-02-2011, 13:38
palit e' proprietaria di gainward:stordita:

proprietario è un discorso, ma che montino gli stessi componenti è un altro...
anche asus un tempo era proprietaria di asrok, ma la differenza tra i due marchi, soprattutto qualche anno fa era ben marcata ;-)