PDA

View Full Version : Segnale Wifi debole [15mt]

Getaway_Friends
01-02-2011, 01:52
Ciao a tutti :) dopo giorni di lamentele da parte di mia sorella, perché non ha internet, ho deciso di acquistare un router wifi :)
Però visto che la distanza tra le nostre stanze e di 15 metri la vedo brutta :( ho provato a vedere com'è il segnale con un router wifi della netgear dg834g (prestato da un amico) e con una chiavetta d-link dwl-g122. Il segnale arriva, ma con 1 tacca :(
Al momento ho a disposizione un router della d-link dsl-524t (che utilizzo attualmente sul mio pc) e una chiavetta d-link dwl-g122.

fastmenu
01-02-2011, 23:04
Ciao a tutti :) dopo giorni di lamentele da parte di mia sorella, perché non ha internet, ho deciso di acquistare un router wifi :)
Però visto che la distanza tra le nostre stanze e di 15 metri la vedo brutta :( ho provato a vedere com'è il segnale con un router wifi della netgear dg834g (prestato da un amico) e con una chiavetta d-link dwl-g122. Il segnale arriva, ma con 1 tacca :(
Al momento ho a disposizione un router della d-link dsl-524t (che utilizzo attualmente sul mio pc) e una chiavetta d-link dwl-g122.

1)passa un cavo di rete nel impianto elettico,che va dal router alla camera di tua sorella,e con 10€ di spesa fai.questa la soluzione piu stabile.
2) installa un access point in modalita repetear wds e lo posizioni in un putno del corridio dove hai una presa di alimentazione.

Getaway_Friends
03-02-2011, 00:16
1)passa un cavo di rete nel impianto elettico,che va dal router alla camera di tua sorella,e con 10€ di spesa fai.questa la soluzione piu stabile.
2) installa un access point in modalita repetear wds e lo posizioni in un putno del corridio dove hai una presa di alimentazione.

Non c'avevo pensato! forse è la soluzione migliore (e anche quella meno costosa). Domani controllerò con un amico elettricista l'impianto elettrico e vedo se è possibile passare il cavo.

ps. ma un cavo cosi lungo non perde segnale?

Getaway_Friends
06-02-2011, 19:43
Cosa mi sapete dire del powerline? è affidabile a livello di velocità?

Il Bruco
06-02-2011, 20:14
La soluzione delle PowerLine è più costosa del Cavo ma di più semplice installazione.
Dipende da quanto vuoi spendere se solo per navigare in Internet bastano le PowerLine da 85 Mbps altrimenti per trasferimento file tra i PC puoi acquistare quelle da 200 Mbps.