View Full Version : Consiglio su hardware esistente per cambio scheda video
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio per un amico.
Vuole cambiare la sua 8800gt ed è orientato verso una 460gtx da 1gb.
Il mio dubbio però è che l'hardware che ha adesso possa fargli un po' da collo di bottiglia.
MB: AsRock 939N68PV-GLAN
CPU:Athlon 64 X2 4200+
RAM: 2GB di non so cosa
Per motivi di spazio usa un monitor da 17" 4:3, e quindi non gioca a risoluzioni alte.
Che dite? Vale la pena prendere una 460? Quale gli consigliate?
Thx
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio per un amico.
Vuole cambiare la sua 8800gt ed è orientato verso una 460gtx da 1gb.
Il mio dubbio però è che l'hardware che ha adesso possa fargli un po' da collo di bottiglia.
MB: AsRock 939N68PV-GLAN
CPU:Athlon 64 X2 4200+
RAM: 2GB di non so cosa
Per motivi di spazio usa un monitor da 17" 4:3, e quindi non gioca a risoluzioni alte.
Che dite? Vale la pena prendere una 460? Quale gli consigliate?
Thx
non solo non vale la pena ma non vedo che problemi possa dargli la sua attuale 8800gt :mbe:
ancora è ottima per la sua config,soprattutto con quel monitor
Con alcuni giochi ha qualche problema, per esempio Battlefield Bad Company 2...fa fatica a raggiungere i 50fps, non ti dico quando c'è un po' di caos tipo esplosioni, polvere, etc
Non vorrei che il problema non sia la GPU quanto il resto dell'hardware...tra l'altro può vendere la sua a 100 euro, lo so è assurdo :D ma ha trovato chi gliela compera, e quindi con 40-50 euro farebbe un acquisto ottimo...
Con alcuni giochi ha qualche problema, per esempio Battlefield Bad Company 2...fa fatica a raggiungere i 50fps, non ti dico quando c'è un po' di caos tipo esplosioni, polvere, etc
Non vorrei che il problema non sia la GPU quanto il resto dell'hardware...tra l'altro può vendere la sua a 100 euro, lo so è assurdo :D ma ha trovato chi gliela compera, e quindi con 40-50 euro farebbe un acquisto ottimo...
beh il problema infatti non è la scheda video ma la cpu!
dovrebbe cambiare piattaforma o almeno sostituire la cpu con un athlon 6000+!
certo che dove lo trova un pazzo che la compra a 100 euro??? :eek:
E' un tizio che vuole fare lo sli con due 8800gt, ovviamente la stessa identica. Nonostante i consigli che gli abbiamo dato piuttosto di spendere per una nuova preferisce fare così. Cavolacci suoi :p
Per quanto riguarda l'upgrade quindi suggerisci che la cpu possa bastare? Mi sa che la ricerca allora va verso l'usato...quanto può costare la cpu che suggerisci tu?
E' un tizio che vuole fare lo sli con due 8800gt, ovviamente la stessa identica. Nonostante i consigli che gli abbiamo dato piuttosto di spendere per una nuova preferisce fare così. Cavolacci suoi :p
Per quanto riguarda l'upgrade quindi suggerisci che la cpu possa bastare? Mi sa che la ricerca allora va verso l'usato...quanto può costare la cpu che suggerisci tu?
si certo,cercala usata,direi sui 30-40 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.