PDA

View Full Version : Linksys WRT54GL....settaggi per massima sicurezza.

Fabbro76
01-02-2011, 00:38
Ciao,
vi scrivo da super profano ed incompetente che ha bisogno di un aiuto.
Possiedo un Broadband router che mi hanno configurato in negozio (ho fornito solo i dati richiesti IP, Subnet e tc.... che mi ha dato il provider Flynet).
Guardando in rete sono riuscito a capire che per entrare nella schermata di setup del modem bastava aprire una pagina internet con l'indirizzo IP del modem.

In effetti sono entrato ma ho visto una miriade di opzioni. Così vorrei chiedervi se ci sono opzioni da selezionare per rendere più sicuro l'accesso.

Già mi hanno settato la password per i dispositivi che si connettono al router. Ma vorrei sapere che esiste una crittografia da attivare o come posso fare per abilitare altre protezioni (ho setito parlare di WPA ....possibile?)

Grazie per l'aiuto!

P.s. Nel pannello frontale del modem vedo che c'è un disegno dentro un cerchietto con un lucchetto con delle onde che però non è illuminato.....a cosa serve? Non ho un manuale per poterlo vedere......

fastmenu
01-02-2011, 23:34
prima cosa devi cambiare la password di accesso al router,per la rete wifi imposta la chiave wp2,disabiliti il dhcp impostando manualmente ip,nemask,gateway e dns manualmente su tutte le schede di tutti i pc,e se vuoi far un ulteriore protezioni abiliti il mac list,dove inserisci i mac delle schede wireless dei pc cosi che il router laschi la connessione solo a quelli inseriti.