PDA

View Full Version : PROBLEMA ASRock AliveSATA2-GLAN HELP!!!!!!!!!!!!

skyandry
31-01-2011, 23:09
buona sera a tutti, sono in possesso della scheda madre indicata nel titolo della discussione(ASROCK ALIVE), sono capitato sul vostro forum per caso visto che e aperta una sezione dedicata a tale MB, ma non ho ottenuto nessun consiglio:(.Spero che aprendo una nuova discussione riuscirò ad avere qualche consiglio in merito :)

Ho questa scheda madre da 3 anni o forse piu, mai dato problemi sempre funzionato alla grande e al primo colpo con i componenti scelti anche senza aver letto nulla di nulla sulle varie compatibilità, quindi credo di essere stato abbastanza fortunato avendo letto le varie esperienze dei possessori di tale nella sezione del forum dedicatale , se non che una mattina accendendo il pc parte facendo girare ventola dell'alimentatore del processore e della scheda video ma il monitor non riceve alcun segnale, riavvio ma niente, (premetto che la MB non fa nessun BIP ma aggiungo che non hai mai emesso un suono in 3 anni neanche all'accensione) subito ho pensato che si fosse bruciata la scheda video cosi l'ho data da provare ad un amico il quale ha confermato la mia supposizione.Nel frattempo ho controllato l'alimentatore x capire se fosse quello che avesse danneggiato MB e scheda video( cosa gia capitatami), ma le tensioni uscenti sono perfette.
Riassumendo ora mi trovo nelle condizioni di essere in possesso di una nuova scheda video ma di essere dubbioso sul fatto di installarla e di accendere il pc, in quanto ora penso sia la MB qualla bruciata e non vorrei bruciare la nuova scheda video, sperando che se fosse davvero la MB bruciata non abbia fatto bruciare anche le RAM e Processore, anche perche da "manuale" se la scheda video e bruciata la MB lo seganla con il BIP ma dopo dovrebbe caricare il SO, mentre da me i dischi nn si muovono e non avendo emesso mai suoni non riesco a sapere se anche le ram sono andate.
Voi cosa fareste?, avete idee per testare la MB ?

grazie in anticipo

FreeMan
01-02-2011, 00:12
dopo aver già postato nel 3d ufficiale della mobo hai ben pensato di aprire 2 discussioni inutili

http://upload.centerzone.it/images/03008456552930040681.png

se c'è il 3d ufficiale si posta SOLO li e se non si riceve risposta (possibile) si fa un up nel 3d ma sempre massimo 1 ogni 24 ore

CLOSED!!

>bYeZ<