PDA

View Full Version : problema STRANISSIMO Stampante HP PSC2355 all-in one

fagren2000
31-01-2011, 22:35
Salve a tutti!

vi espongo subito il problema che ho avuto con la mia stampante HP PSC 2355
all in one:

la stampante funziona correttamente almeno in apparenza,

praticamente io ho comprato della carta fotografica HP everyday glossy 200g/m2

e quando decido di mandare in stampa una foto, la stampante prende la carta, e la fa arrivare fino al limite prima della stampa e poi inizia a stampare senza però mandare avanti il foglio... quindi praticamente consuma colore inutilmente..:

inizialmente ho pensato che si trattasse di un problema ai rulli ma non è così dato che con la carta comune mi stampa tutte le foto che voglio!

quindi il problema deve essere localizzato nel tipo di carta forse nello spessore..
ma nella scatola dell'HP c'è scritto che questa carta fotografica è compatibile con tutte le stampanti Hp

quindi mi chiedo
esattamente qual è il problema?
e come posso fare per risolverlo?

grazie in anticipo per l'aiuto!

fagren2000
01-02-2011, 11:14
nessuno ha qualche idea?

blasco017
01-02-2011, 13:19
ciao,
ho visto che i 200 g/m2 sono il limite teorico di questa stampante, ma oggettivamente si tratta di uno spessore grosso. Solitamente per questi spessori si utilizzano vassoi di bypass che facciano fare un percorso dritto alla carta.... ti ci vorrebbe un ingresso carta posteriore che questa stampante non mi sembra abbia. Ritengo che quella carta sia troppo per questa stampante!
Se vuoi puoi provare a stampare un foglio alla volta aiutandolo nell'avanzamento, spingendo il foglio da dietro fino a quando non viene agganciato. Spingere il giusto! Quando è previsto che il foglio avanzi per aiutare la funzione di trascinamento. Quando viene agganciato e comincia la stampa poi potrebbe andare.
ciao

fagren2000
01-02-2011, 13:29
grazie mille per la risposta mi hai dato un informazione importante...
purtroppo ho già provato anche ad aiutare il foglio spingendolo...
uff però essendo un limite dovrebbe rientrare nelle cose fattibili!!!

non immagino allora l'altra carta fotografica da 250g/m2 cosa potrebbe fare... probabilmente esploderebbe!

comunque grazie mille!
sei stato di grande aiuto!
al prossimo acquisto di stampante valuterò anche i limiti di spessore...