PDA

View Full Version : Problema di rilevanza non indifferente...

continuum666
31-01-2011, 22:08
Ragazzi, sono con la cacca fino al collo.
Chiedo aiuto a voi fiducioso di una vostro consiglio.
1° Problema: l'ADSL non mi funziona. La linea cade continuamente. Per aprire la casella di posta impiego quasi 5 minuti. Causa del problema? Un noise margin in downstream che oscilla tra 6.0 e 7.0... Il che vuol dire disconnessione ogni 4-5 minuti. Un anno fa il valore era superiore a 15. Ho controllato tutte le prese, sembrerebbe non esserci nessun problema. Mi è stato detto che il problema risiederebbe in una centralina esterna dove confluiscono i vari cavi telefonici.
Voi direte, "beh? quale è il problema? chiama il tuo provider e fattelo sistemare"
Bene...
2° problema: Da quando sono passato a Ti****i, non ho mai ricevuto una bolletta. Risultato: non ho mai pagato nulla. :eek:
Che devo fare? Chiamare Ti****i e dire "Guardate che voglio sistemata la linea... ah dimenticavo, navigo (e parlo al telefono) a scrocco da un anno!"? Altrimenti? Chi si occupa di queste centraline? Telecom? So che un tecnico privato non può metterci mano, giusto?
Vi prego, aiutatemi con qualche consiglio!!!

Apocalysse
31-01-2011, 22:24
ah dimenticavo, navigo (e parlo al telefono) a scrocco da un anno![/I]"?

Guarda che a scrocco lo pensi te :fagiano:
Hanno 5 anni di tempo per chiederti le bollette e possono richiedertele tutte in una volta, è nel tuo interesse farti sentire e pagare quello che devi regolarmente, poi cacciare 1000€ di bollette arretrate in una volta è meno LOL :D
Ti consiglio di attivarti in merito, a rimetterci sarai solo te col tempo se non provvedi :)

continuum666
01-02-2011, 07:02
Ok, su questo ci siamo.
Ma sul problema centralina come la mettiamo? E' competente la mia compagnia attuale? Oppure occorre chiamare Telecom? Si attivano subito oppure devo passare per mille cavilli burocratici? Sapete come posso andare a colpo sicuro senza farmi venire le ulcere gastriche da stress?

OUTATIME
01-02-2011, 07:46
Sapete come posso andare a colpo sicuro senza farmi venire le ulcere gastriche da stress?
Emigra.

Se decidi di scartare questa ipotesi, inizia con chiamare il tuo provider con cui non paghi nulla, chiedi di pagare e di sistemarti la linea.

continuum666
02-02-2011, 10:14
Momentaneamente hanno messo una pezza... abbassato la portante, non ci sono più disconnessioni.

continuum666
01-03-2011, 06:58
Allora ragazzi, la situazione si è leggermente evoluta.
Intanto sono arrivate delle bollette Ti****i, ma con cifre insolitamente basse.
Ad ogni modo questo significa che Ti****i sa della mia esistenza.
Mi hanno abbassato per due volte la portante, praticamente ho una ADSL (non più ADSL2) a 2,5Mbit in D e 388Kbit in U.
La linea è molto lenta, e le disconnessioni si verificano nell'ordine di 6-8 nell'arco di una giornata.
L'altro giorno ho visto dei tecnici che lavoravano ad una centralina telefonica vicino casa mia, gli ho chiesto chi contattare per un guasto, mi hanno detto il 187 anche se sono con un altro operatore. Beh, chiamandoli e componendo il numero telefonico la voce registrata dice che non appartengo a quella compagnia (giustamente).
Che devo fare? A chi chiamare per mandare qualcuno nella mia stramaledetta centralina?

OUTATIME
01-03-2011, 07:26
Che devo fare? A chi chiamare per mandare qualcuno nella mia stramaledetta centralina?
Sempre e solo Ti.

continuum666
01-03-2011, 15:41
Sempre e solo Ti.

Che intendi per Ti? Telecom Italia o la mia compagnia? :)
E poi... il 187 non lo posso chiamare perchè dice che il numero non appartiene a loro!

Il Bruco
01-03-2011, 15:49
Ma passando a Ti...li hai configurato il Modem secondo i nuovi parametri?
PPPoA /VC-MUX
VPI 8
VCI 35
Modulazione G-DMT
Utente xxxx@ti....li.it
Password XXXXXX

OUTATIME
01-03-2011, 15:55
Che intendi per Ti? Telecom Italia o la mia compagnia? :)
E poi... il 187 non lo posso chiamare perchè dice che il numero non appartiene a loro!
Per Telecom avrei scritto Te :D

Hanno ragione a dirti che non appartiene a loro...

continuum666
01-03-2011, 18:09
Ma passando a Ti...li hai configurato il Modem secondo i nuovi parametri?
PPPoA /VC-MUX
VPI 8
VCI 35
Modulazione G-DMT
Utente xxxx@ti....li.it
Password XXXXXX

Mi hai preso per un cretino? :) :O

Per Telecom avrei scritto Te :D

Hanno ragione a dirti che non appartiene a loro...

Si però i tipi che smanettavano con la centralina mi hanno detto che bisogna chiamare il 187... Boh, vorrà dire che inizierò a tartassare Tiscali. Il problema è che loro non vengono, mi dicono sempre che dal loro punto di vista problemi non ce ne sono, se insisto l'unica cosa che fanno è abbassare la portante... come se non fosse già al minimo!

Il Bruco
01-03-2011, 18:33
Non ti ho preso per un cretino, pensavo solo di farti riflettere.

I Modem al 90% si condifuragano su Modulazione "Automatica"

Normalmente chi ha le 2M e le 4M può optare per G.DMT e T1.413, mentre chi ha tiscali o libero 6M può andare con G.DMT o ADSL2, e chi ha la 12M può scegliere ADSL2 RE-ADSL2 o ADSL2+.

continuum666
14-03-2011, 14:46
Dicono che hanno cambiato una "scheda"...
Ecco i nuovi valori
http://img35.imageshack.us/img35/5415/1201191799.png (http://img35.imageshack.us/i/1201191799.png/)
I problemi sembrerebbero risolti...
Che dite? Vanno bene?

continuum666
30-03-2011, 13:00
Sono ricominciati i problemi... disconnessioni continue.
Non riesco nemmeno a contattare il 130, digito l'opzione 4 (Richiesta assistenza tecnica) ma la voce mi dice che non ho selezionato alcuna operazione!!!!!