PDA

View Full Version : accensione lenta con ssd

pavazza
31-01-2011, 22:14
ho un SSD Intel X-25M 160GB i7 2600 e msi gd65 le prestazioni dell'hard disk verificate con CDM sono "regolari" ma i tempi di accensione e di avvio non sono strabilianti come pensavo,anzi, ho ciccato qualcosa? qualcun altro ha la mia configurazione?
sono disperato...---:mc:

Marinelli
01-02-2011, 09:04
Comincia a dire qual è il tempo di accensione, specificando magari quanto impiega sia dalla pressione del pulsante sia dall'inizio del caricamento di Windows.

Altrimenti non abbiamo modo di capire se c'è qualcosa che non va e dove.

Ciao

pavazza
01-02-2011, 11:57
ci mette 6-7 secondi per accedere al bios e 70 a caricare sette... mi sembra anormale,considera che l'installazione è relativamente pulita...ha due giorni.
grazie mille per la risposta

Marinelli
01-02-2011, 18:33
Sicuramente non è normale.
Una volta caricato 7 il sistema viaggia veloce?

Hai fatto qualche benchmark sul SSD, per esempio con CrystalDiskInfo? I valori sono nella norma?

Ciao

pavazza
01-02-2011, 21:47
i benchmark danno i valori che sono dichiarati da intel almeno in scrittura e lettura. una volta avviato il sistema è una scheggia,non posso assolutamente lamentarmi,anzi ho le lacrime agli occhi..photoshop cs5 VOLA!!
pero mi scoccia alquanto aspettare cosi tanto dopo aver speso una botta di soldi per l'ssd e non vedergli fare quello che deve.

per la cronaca,mida un avviso il bios all'avvio in cui dice che nn trova hard disk ne fisici ne virtuali.
grazie mille

pavazza
03-02-2011, 15:15
nessuno sa darmi dei consigli?
per ora grazie

Marinelli
04-02-2011, 19:24
C'è qualcosa che non va nell'avvio allora, magari qualche conflitto o qualche driver strano. Ma così alla cieca non mi viene in mente alcunché.

Quell'avviso del bios, all'inizio, potrebbe essere la segnalazione che nessun hard disk è collegato a un controller aggiuntivo sulla tua scheda madre. Anche perché se il post viene fatto rapidamente ed è lento l'avvio di Windows, dubito dipenda da qualche problema di riconoscimento dell'hardware.

Ciao

pavazza
12-02-2011, 20:50
ritorno a chiedere aiuto sull'argomento perchè i tempi di accensione stanno peggiorando a vista d'occhio,direi quasi snervanti..
qualche anima pia?
grazie mille

Marinelli
13-02-2011, 11:19
Hai provato a rifare un'installazione pulita del sistema operativo?

Ciao