PDA

View Full Version : Da qualsiasi formato a MP4

ICER
31-01-2011, 20:51
Esiste un programma che trasforma i videoclip o qualsiasia avi o altro in MP4?

Io ne ho provati 2 ma non trasformano un bel niente

Freaxxx
31-01-2011, 20:59
Esiste un programma che trasforma i videoclip o qualsiasia avi o altro in MP4?

Io ne ho provati 2 ma non trasformano un bel niente

http://handbrake.fr/

ICER
31-01-2011, 21:02
http://handbrake.fr/

confermi che e' 5,7 mb?

Un'altro programma non c'e'?

Freaxxx
31-01-2011, 21:07
non scarica cioe' lo scarica ma e' di 0 kb

prova a cambiare mirror ( clicca su mirror appunto ), a me scarica tranquillamente, ho provato adesso.

il programma richiede anche quicktime per l'encoding e VLC per gestire le anteprime video, inizia a scaricare quelli nel frattempo.

ICER
31-01-2011, 21:20
Un programma meno complicato? cioe' un programma che installo e mi trasforma tutti i formati in formati mp4

mp4=mpeg4?

Freaxxx
31-01-2011, 21:23
Un programma meno complicato? cioe' un programma che installo e mi trasforma tutti i formati in formati mp4

mp4=mpeg4?

:mbe: handbrake è il più semplice di tutti, hai l'anteprima, hai un'ottima interfaccia, hai tutte le opzioni di codifica in un clic, hai i preset ... che vuoi di più?

winff? http://winff.org/html_new/

ICER
31-01-2011, 22:13
:mbe: handbrake è il più semplice di tutti, hai l'anteprima, hai un'ottima interfaccia, hai tutte le opzioni di codifica in un clic, hai i preset ... che vuoi di più?

winff? http://winff.org/html_new/

winff ok fin che non metto il video creato sul telefono

Si sente l'audio ma non si vede niente....

settato tutto giusto l'unica cosa che non crea file mp4 sto programma ma solo mpeg-4 se e' la stessa cosa allora c'e' qualcosa che non va

Styb
01-02-2011, 01:10
WinFF è un buonissimo programma, ma lo sono anche XMedia Recode e Format factory, e tutti e tre (se non sbaglio) si basano su FFMPEG per la conversione.
Se con il cellulare non senti l'audio, dovrai cambiare il codec audio utilizzato per la conversione selezionandone uno supportato dal tuo cellulare.
Inizia a usare XMedia Recode (http://www.videohelp.com/tools/XMedia_Recode).

Non confondere mp4 con mpeg-4, il primo è un formato (contenitore) e il secondo è un codec utilizzato per la codifica della traccia video.

ICER
01-02-2011, 14:02
WinFF è un buonissimo programma, ma lo sono anche XMedia Recode e Format factory, e tutti e tre (se non sbaglio) si basano su FFMPEG per la conversione.
Se con il cellulare non senti l'audio, dovrai cambiare il codec audio utilizzato per la conversione selezionandone uno supportato dal tuo cellulare.
Inizia a usare XMedia Recode (http://www.videohelp.com/tools/XMedia_Recode).

Non confondere mp4 con mpeg-4, il primo è un formato (contenitore) e il secondo è un codec utilizzato per la codifica della traccia video.

Allora ho detto che SENTO L'AUDIO ma non vedo il video....ditemi come usare sto programma winff che ormai ho.
Io prendo un file video qualsiasi e per metterlo nei cell nokia faccio converti video in MPEG-4 poi faccio profilo: MP4 lo fa lo metto nel cell e si sente solo l'audio.
poi faccio profilo: MPEG-4 qualsiasi e ho lo stesso problema....

QUINDI????

picard66
01-02-2011, 14:34
Allora ho detto che SENTO L'AUDIO ma non vedo il video....ditemi come usare sto programma winff che ormai ho.QUINDI non c'è nessun frate indovino da supporre esattamente il tipo di files che legge il tuo cellulare! Ce ne son di Nokia.. hai capito o no che mpeg4 e MP4 sono cose diverse??

I cellulari leggono 3gp o MP4 in genere, ma se non si sa la risoluzione massima inutile imposti un formato a raglio e non sai qual'è il massimo per quel cellulare, mica pretenderai che un cellulare legga files con risoluzione 640x!!
Da qui il consiglio che ti e' stato dato di usare un programma con profili preimpostati come XmediaRecode, profili per tutti i modelli di telefono.

Styb
01-02-2011, 14:37
Allora ho detto che SENTO L'AUDIO ma non vedo il video....ditemi come usare sto programma winff che ormai ho.
Il concetto è lo stesso, è un tipo di video che non è supportato dal tuo cell.
Io prendo un file video qualsiasi e per metterlo nei cell nokia faccio converti video in MPEG-4 poi faccio profilo: MP4 lo fa lo metto nel cell e si sente solo l'audio.
poi faccio profilo: MPEG-4 qualsiasi e ho lo stesso problema....
Se vuoi continuare a usare WinFF per ottenere un mp4, dovresti selezionare Nokia ( ;) ) nel campo "Converti in" e poi il profilo Nokia Nxx video widescreen per un video a 16:9 oppure fullscreen per quello a 4:3.
Per modificare i profili predefiniti dovresti prima conoscere le caratteristiche dei file video supportati dal tuo cell.

QUINDI????
Bhé, CALMATI !!!!! :D

ICER
01-02-2011, 14:40
QUINDI non c'è nessun frate indovino da supporre esattamente il tipo di files che legge il tuo cellulare! Ce ne son di Nokia.. hai capito o no che mpeg4 e MP4 sono cose diverse??

I cellulari leggono 3gp o MP4 in genere, ma se non si sa la risoluzione massima inutile imposti un formato a raglio e non sai qual'è il massimo per quel cellulare, mica pretenderai che un cellulare legga files con risoluzione 640x!!
Da qui il consiglio che ti e' stato dato di usare un programma con profili preimpostati come XmediaRecode, profili per tutti i modelli di telefono.

we va che ho fatto adesso un convertede con xmediarecode ho messo il mio cell con le sue impostazione e mi ha fatto un file mpeg-4 si ma quando lo metto nel cell il formato dal cell se guardo i dattagli mi dice: x-hx-avc1 e mi fa sentire solo l'audio....

Allora?

picard66
01-02-2011, 14:42
e mi ha fatto un file mpeg-4Inizia a postare qualche dato piuttosto, che sicuramente hai sbagliato qualcosa, con la fretta non risolvi niente ;-)
E nemmeno con certi modi :Prrr:

Che oltretutto hai sicuramente un file prova sul cell. scaricalo e posta i dati di medianfo.

ICER
01-02-2011, 14:59
Inizia a postare qualche dato piuttosto, che sicuramente hai sbagliato qualcosa, con la fretta non risolvi niente ;-)
E nemmeno con certi modi :Prrr:

Che oltretutto hai sicuramente un file prova sul cell. scaricalo e posta i dati di medianfo.

io metto il mio cell lui mi dice lo vuoi mpeg-4 o mpeg-4 avc?

io metto mpeg-4 e do il via lo metto sul cell vao in dettagli e vedo che tutti i dettagli sono uguali ai video che faccio dal cell solo che questo si apre non mi da avvisi strani e mi fa solo sentire audio

tutti i videi che faccio sono in dettagli cell denominati video/mp4v-es e pure quello che ho fatto e' cosi in galleria non si vede nuanche c'e' l'icona di una pellicola spezzata. lo apro e si sente solo il suono

Styb
01-02-2011, 15:08
Penso che ormai sia inutile usare toni gentili con l'utente ICER :D
anche perché il 3d è iniziato con un altro scopo precisato anche nel titolo, cioè convertire i file video in formato mp4, senza far riferimento alcuno che tali mp4 dovevano essere visualizzati su un cellulare, quindi:

1- CHE TIPO DI MODELLO NOKIA UTILIZZI ?????

2- LE CONOSCI LE CARATTERISTICHE DEI FILE VIDEO SUPPORTATI DAL TUO CELL. ?????

ICER
01-02-2011, 15:10
Penso che ormai sia inutile usare toni gentili con l'utente ICER :D
anche perché il 3d è iniziato con un altro scopo precisato anche nel titolo, cioè convertire i file video in formato mp4, senza far riferimento alcuno che tali mp4 dovevano essere visualizzati su un cellulare, quindi:

1- CHE TIPO DI MODELLO NOKIA UTILIZZI ?????

2- LE CONOSCI LE CARATTERISTICHE DEI FILE VIDEO SUPPORTATI DAL TUO CELL. ?????

nokia 5800

e certo che li conosco infatti faccio file che messi nel tel e visualizzati i dettagli sono identici a quelli dei video che faccio l'unica cosa che si sente solo il suono

Styb
01-02-2011, 15:21
nokia 5800

e certo che li conosco infatti faccio file che messi nel tel e visualizzati i dettagli sono identici a quelli dei video che faccio l'unica cosa che si sente solo il suono

QUALI SONO QUESTE CARATTERISTICHE?
SCARICA MEDIAINFO E POSTA I RISULTATI DI UN FILE CHE FUNZIONA!!

ICER
01-02-2011, 15:44
QUALI SONO QUESTE CARATTERISTICHE?
SCARICA MEDIAINFO E POSTA I RISULTATI DI UN FILE CHE FUNZIONA!!

non so come si fa posso dirti che se vai sul sito nokia trovi i requisiti io so che i file che faccio sono giusti ma non si vedono e si sentono

i video sono:

video/mp4v-es

risoluzione 640x480

velocita' in bit:sempre sopra i 2000

Styb
01-02-2011, 16:08
non so come si fa posso dirti che se vai sul sito nokia trovi i requisiti io so che i file che faccio sono giusti ma non si vedono e si sentono

i video sono:

video/mp4v-es

risoluzione 640x480

velocita' in bit:sempre sopra i 2000

Su questa pagina http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-5800-xpressmusic/specifiche-tecniche leggo che il display del tuo cell ha una risoluzione di 640x360, ed è un 16:9.
XMedia Recode e WinFF non hanno dei profili predefiniti per il formato 640x480. Ma il formato 640x480 è quello che funziona sul cell oppure no???

ICER
01-02-2011, 16:12
Su questa pagina http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-5800-xpressmusic/specifiche-tecniche leggo che il display del tuo cell ha una risoluzione di 640x360, ed è un 16:9.
XMedia Recode e WinFF non hanno dei profili predefiniti per il formato 640x480. Ma il formato 640x480 è quello che funziona sul cell oppure no???

i video che faccio sono tutti 640x480 che e' la risoluzione tv per il mio cell

ho fatto ora un convert con xmedia a 640x480 e niente solo audio e video non si vede

Styb
01-02-2011, 16:21
-Copia sul pc un file che funziona nel tuo nokia.

-Scarica media info da qui http://mediainfo.sourceforge.net/it e installalo.

-Apri il file che funziona nel tuo cell con media info.

-Clicca su Visualizza-> Testo

-Seleziona con il mouse tutto il testo che visualizzi, cliccaci col tasto destro del mouse e scegli Copia.

-Incolla tutto il testo qui sul forum