PDA

View Full Version : Caricamento dettagli in ritardo

SonyP2P
31-01-2011, 20:14
Ciao,
Ho preso da poco un pc nuovo, ma ho un fastidioso "problema" con i giochi.
(il mio pc ha: i5 2500, hd6870, ram 2x2gb 1600mhz)

Io con i giochi imposto tutti i dettagli al massimo.
Gli fps sono buoni (sui 50-60), ma il problema è che i "dettagli" me li carica dopo.
Nel senso che da lontano vedo dei dettagli in meno, ma mentre mi avvicino li carica. è abbastanza brutto da vedere.:doh:
Questo accade anche con ad esempio crysis, assassin's creed 2 (soprattutto con ac 2) ecc.....
è "normale"? c'è un modo per evitare o ridurre questo effetto abbastanza brutto da vedere?
Grazie. :help:

ketersephirot
01-02-2011, 11:16
Credo che sia più che normale.
Sinceramente anche io ho notato che Crysis e Far Cry hanno il brutto vizio di generare la vegetazione mano a mano che ci si avvicina.
La situazione credo sia migliorabile modificando a mano i file di configurazione del gioco.
Attivando il filtro anisotropico migliori il problema delle texture che da lontano sembrano molto slavate (molti giochi, anche settando i dettagli al massimo non attivano tale filtro e devi forzarlo dal pannello della tua scheda video).

lostefano
02-02-2011, 13:08
Ciao, tranquillo, anche io ho problemi analoghi in alcuni giochi, ad esempio Batman Arkham Asylum. Non credo proprio che sia un problema legato alla configurazione del Pc ma come ti hanno già anticipato dovrebbe essere un problema a livello di software.

II ARROWS
02-02-2011, 14:43
Sinceramente anche io ho notato che Crysis e Far Cry hanno il brutto vizio di generare la vegetazione mano a mano che ci si avvicina.Brutto vizio? Sarebbero 10 volte più pesanti senza questo "vizio"... :rolleyes:
Inoltre dipende anche da quanto hai impostato il gioco, nel Warhead hanno diminuito il LOD, si ovvia con una modifica al file di configurazione...

Che HDD hai? Potrebbe essere quello, in parte. Assassin's Creed 2 ha un motore grafico pessimo, un passo indietro rispetto al vecchio, quindi non farci caso.