View Full Version : PROBLEMA Router Netgear DGN1000
alegenoa90
31-01-2011, 19:52
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un router Netgear DGN1000, e ho notato frequenti cadute di linea.
Cercando in rete ho letto di altre persone alle quali succede lo stesso..Per caso c'č qualcuno che ha lo stesso problema, o che sa consigliarmi qualche soluzione per risolvere il problema? Come provider ho Infostrada.
Grazie in anticipo.
Stesso router, stesso problema ... soluzioni tentate: infinite --
risultati:nessuno :muro:
Sto router fa schifo .... decide che con un particolare device non funzionerá .. e niente lo fermerá :mad:
OrcaAssassina
05-04-2011, 10:44
Stesse condizioni anche io....
Ho apero un post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34865743#post34865743
perchč non mi ero accorto di questo.....
AVETE RISOLTO in qualche MANIERA???????????
Massi983
16-04-2011, 12:21
Ciao a tutti,
Ho lo stesso router e sono collegato con Infostrada.
Il primo passo č capire di che tipo di cadute di linea si tratta, si tratta di cadute di portante (led adsl lampeggia/si spegne) oppure il led adsl č fisso ma da uno o pių pc non riuscite a navigare via wifi?
Io ho avuto entrambi i problemi (il primo č molto fastidioso..), chiamata l'infostrada mi hanno fatto un test sulla linea e spiegato che loro non vedevano disconnessioni, quindi era un problema "locale" della mia linea telefonica. Se si tratta di un problema locale in genere se entrate in status del router/mostra statistiche vedrete dei valori nei campi attenuazione linea/margine rumore molto "altalenanti".
In effetti avevo il router collegato ad una presa telefonica che era una derivazione della linea principale. Ho seguito il consiglio dell'Infostrada e ho spostato il router collegandolo alla presa telefonica principale della casa (negli appartamenti in genere č quella pių vicino all'ingresso), ho poi aggiunto, di mia iniziativa, uno splitter adsl in modo da dividere la linea adsl da quella telefonica. Infine ho impostato il DSL Mode su ADSL (G.MDT) invece che su Auto (č leggermente meno "veloce" ma mi sembra che renda la linea pių stabile). Da quando ho fatto queste modifiche le disconnessioni causate da cadute di portante (led adsl che lampeggia) sono diminuite del 90%
Una volta risolto questo problema ne ho avuto un altro: il mio pc, quello pių lontano dal router e collegato via wifi, spesso non riusciva a caricare le pagine. Ho quindi impostato l'assegnazione dell'indirizzo ip manuale invece che automatica e la situazione č molto migliorata, non č accora perfetto, ma ho ridotto di molto il problema.
Ovviamente una delle prime cose da fare č mantenere aggiornato il firware di router e del wifi di tutti i pc connessi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.