View Full Version : formattare un SSD
salve poco fa ho messo sul mio pc un SSD, ci ho installato 7 a 64 bit, office e poca altra roba, adesso non sò che cosa diavolo sia successo - ma credo che sia dipeso da qualche programmino utiliy che ho installato e disinstallato - ogni tanto si riavvia - lo lascio acceso e magari torno un'ora dopo e lo trovo riavviato, non funzionano alcuni programmi come msn e live mail, non mi permette di fare un bachkup completo, insomma vorrei formattarlo reinstallando la mia copia di seven - preciso che utilizzo solo programmi originali o free.
la mia domanda è questa lo formatto come un normale hd meccanico?
grazie a chi mi sa aiutare
saluti
Gianni
Marinelli
01-02-2011, 08:02
Sì, puoi far tutto con il disco di 7.
Ciao ;)
bèh a dire il vero ho provato, entro nella bios do il boot al cd, ma poi mi si riavvia sempre allo stesso modo, da ssd. non so cosa sbaglio - sta cosa la faccio da anni - ma sempre con hd meccanici.
mi toccherà smontare il ssd dal pc e collegarlo al portatile con usb per formattarlo, ed è questa la domanda, se lo formatto in questo modo faccio dei danni?
Marinelli
01-02-2011, 17:34
Se non fa il boot da DVD dubito che l'SSD c'entri qualcosa: assicurati che il DVD funzioni correttamente.
Ciao
funziona, funziona, infatti ho messo il dvd di win 7 nel lettore giusto ed ha formattato ed installato tutto senza problema......ho due lettori sul pc.....
credo proprio che il componente meno performante di un pc a volte (nel mio caso di sicuro) è chi lo utilizza.... eheheheh, ma quello non posso upgradarlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.