PDA

View Full Version : Problema wifi (ROUTER)

Jeremy01
31-01-2011, 20:30
ragazzi ho un problema con l'ALice Gate 2 Wi-fi: l'ho sempre usato tramite cavo lan, oggi ho provato a connettere un acer 5732z tramite wifi (con lan funziona perfettamente9). Dopo aver impostato correttamente la chiave wpa, dopo un po di navigazione (credo quando inizio a scaricare qualcosa) il router sembra avviarsi, dopo che cade il wifi (si spegne il relativo led sul router) poi si riavvia e fa la stessa cosa....mi è capitato anche il led rosso del wifi....sapete di cosa si tratta e come si puo risolvere?

...dopo vari firmware provati purtroppo ripresenta il medesimo problema oggetto di questa discussione: navigo un po e poi cade la connessione wifi, in particolare per fare subito la prova metto in download un file e neanche dopo un minuto il PC (come il notebook delle prove precedenti) inesorabilmente si disconnette dal routet (e quando tengo la scheda inserita si riavvia contemporaneamente anche router, se faccio tutto senza scheda invece cade solo la connessione)....tutto cio quindi su linee adsl diverse e su notebook e pc diversi

Il Bruco
31-01-2011, 20:57
Se l'Alice Gate è ancora quello originale, prova a creare una Connessione Remota a banda larga
Username aliceadsl
Password aliceadsl
e dopo la connessione WiFi esegui la connessione creata e provi a scaricare.

Jeremy01
31-01-2011, 21:03
Se l'Alice Gate è ancora quello originale, prova a creare una Connessione Remota a banda larga
Username aliceadsl
Password aliceadsl
e dopo la connessione WiFi esegui la connessione creata e provi a scaricare.

precisamente come si fa con W7?

p.s. ma credo il poroblema sia del router non del sistema operativo (l'ho anche provato su vari pc e sia con vista che con 7)

Il Bruco
31-01-2011, 21:19
Ti connetti in WiFi all'Alice Gate

Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Click su "Aggiungi"
Click su "Banda larga (PPPoE)
Nome utente scrivi ----> aliceadsl
Password scrivi ------> aliceadsl
Spunta "Memorizza password"
Nome connessione scrivi ----- AliceADSL
Click su "Connetti"
La connessione è partita
Ora chiudi tutto
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote"
Click su "OK"
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL"
Ora prova a scaricare qualche file
In seguito basta aprire I.E. finchè non spengi il Router, se ciò non avvenisse, doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti"

Jeremy01
31-01-2011, 22:12
ok grazie, però non ho capito una cosa: una aconnessione wifi al router alice già ce lho e funzione (fino a quando non cade), come mai me ne fai creare un altra manualmente?

Il Bruco
31-01-2011, 23:09
Alcuni Alice Gate per funzionare pienamente debbono essere attivati da una connessione PPPoE.

Jeremy01
31-01-2011, 23:25
fino alla creazione del link ad alice sul desktop va tutto bene, ma poi quando parto da zero (quindi con wifi non collegato) ed utilizzo quel link dopo il tentativo di una ventina di secondi mi dice che il collegamento tramite miniport non'è possibile, in pratica non riesce a connettersi solo con quel link

Il Bruco
01-02-2011, 00:24

doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti"

Questo ti avevo scritto

Jeremy01
01-02-2011, 00:31

doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti"

Questo ti avevo scritto

ho provato anche questo ma il risultato è lo stesso

Il Bruco