Lucky Black
31-01-2011, 18:10
oggi ho richiamato infostrada per la segnalazione che avevo fatto il 27 gennaio, dopo il mio upgrade da ADSL1 ad ADSL2+ (quindi nelle intenzioni da 4mb a 8mb),
che invece con mia somma sorpresa, agganciavo una portante più bassa di quando ero in ADSL1.
L'operatore (molto competente) mi dice che non c'era nessuna richiesta di upgrade insieme a quella di passaggio da ADSL1 ad ADSL2+, anche lui non sapeva spiegarsi come mai..., quindi mi inoltra la richieste dicendomi che entro venerdì dovrebbe essere tutto a posto. Poco dopo questa telefonata, mi si sconette l'adsl e riconnettendosi noto che la banda è passata da
3496/253 a 8000/477 (avevo ancora aperta la pagina di statistiche del router).
quindi teoricamente l'upgrade è stato fatto, peccato che dopo circa un minuto l'adsl si sconnette di nuovo e si riconnette alla vecchia velocità....
detto questo
secondo voi era una prova e magari poi lo renderanno stabile oppure visto che si è disconnesso subito magari la mia linea non regge gli 8mb e mi devo rassegnare ???
tra l'altro i valori di SNR e Attenuazione di linea sono molto buoni
---------------------------------------------------
Connection Speed..........3496 kbps.........253 kbps
Line Attenuation.............32.0 db..............18.8 db
Noise Margin.....................22.8 db..............31.5 db
quando è stata ad 8000 il noise margin era comunque 12.8 quindi ancora molto buono...
che invece con mia somma sorpresa, agganciavo una portante più bassa di quando ero in ADSL1.
L'operatore (molto competente) mi dice che non c'era nessuna richiesta di upgrade insieme a quella di passaggio da ADSL1 ad ADSL2+, anche lui non sapeva spiegarsi come mai..., quindi mi inoltra la richieste dicendomi che entro venerdì dovrebbe essere tutto a posto. Poco dopo questa telefonata, mi si sconette l'adsl e riconnettendosi noto che la banda è passata da
3496/253 a 8000/477 (avevo ancora aperta la pagina di statistiche del router).
quindi teoricamente l'upgrade è stato fatto, peccato che dopo circa un minuto l'adsl si sconnette di nuovo e si riconnette alla vecchia velocità....
detto questo
secondo voi era una prova e magari poi lo renderanno stabile oppure visto che si è disconnesso subito magari la mia linea non regge gli 8mb e mi devo rassegnare ???
tra l'altro i valori di SNR e Attenuazione di linea sono molto buoni
Connection Speed..........3496 kbps.........253 kbps
Line Attenuation.............32.0 db..............18.8 db
Noise Margin.....................22.8 db..............31.5 db
quando è stata ad 8000 il noise margin era comunque 12.8 quindi ancora molto buono...