PDA

View Full Version : L'Egitto "spegne" Internet: è davvero possibile?

Redazione di Hardware Upg
31-01-2011, 16:55
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/l-egitto-spegne-internet-e-davvero-possibile_35312.html

Cerchiamo di capire come sia avvenuto l'isolamento telematico disposto dal governo egiziano nel corso del passato fine settimana

Click sul link per visualizzare la notizia.

JackZR
31-01-2011, 17:07
Ma si tratta di ISP di telefonia fissa o anche mobile? Se fossero stati bloccati solo i primi internet sarebbe fermo solo a metà, se lo fossero stati anche i secondi invece si potrebbe sempre ripiegare sul satellitare che in genere copre più nazioni e quindi non può essere bloccato da una sola (e non credo possa nemmeno essere filtrato).

Paganetor
31-01-2011, 17:13
in effetti con un collegamento satellitare si bypassa ogni blocco... non credo che possano fare qualche operazione di "jamming" (credo si dica così) come avviene con i cellulari in aree circoscritte in occasione di eventi particolari...

Spellsword
31-01-2011, 17:18
ipotesi che lasciano il tempo che trovano le vostre, l'egitto non è il giappone. Non sono all'età della pietra, ma dubito che abbiano esotiche apparecchiature per la connessione satellitare o una valanga di smartphone.. le avranno giusto quattro gatti..
Li han tagliati fuori ed è un fatto, dato che non arrivano notizie a fiume come invece succedeva dall'iran durante le proteste. Credo che gli abbiano spento anche i cellulari tralaltro..

Collision
31-01-2011, 17:22
Infatti hanno staccato anche i cellulari! Storia pesa eh...

Io più che altro mi chiedo come uno Stato possa farlo se non con la forza, considerando che i 4 ISP egiziani sono multinazionali private, o comunque enti non statali...

Nenco
31-01-2011, 17:25
in effetti con un collegamento satellitare si bypassa ogni blocco... non credo che possano fare qualche operazione di "jamming" (credo si dica così) come avviene con i cellulari in aree circoscritte in occasione di eventi particolari...

Se non sbaglio serve comunque un linea di terra per la connessone satellitare

Freaxxx
31-01-2011, 17:29
Ma si tratta di ISP di telefonia fissa o anche mobile? Se fossero stati bloccati solo i primi internet sarebbe fermo solo a metà, se lo fossero stati anche i secondi invece si potrebbe sempre ripiegare sul satellitare che in genere copre più nazioni e quindi non può essere bloccato da una sola (e non credo possa nemmeno essere filtrato).

tutto è stato bloccato, dai telefoni ad internet, è rimasta in piedi solo la linea telematica della borsa che è praticamente quel poco di attività che si nota dal grafico blu stile elettrocardiogramma.

samuello 85
31-01-2011, 17:36
possono bloccare quello che vogliono, ma ormai mubarak è finito

TheDariodario
31-01-2011, 17:45
questo è una cosa impensabile!!
è completamente anti-democratico
è una cosa assurda, da dittatori. (infatti...)
è una cosa veramente inconcepibile!!
Mubarack! sei uno sfigato!! ritirati e togli la tua oppressione dalla popolazione.
S F I G A T O !!

Freaxxx
31-01-2011, 17:49
possono bloccare quello che vogliono, ma ormai mubarak è finito

in realtà ci sono le toghe rosse dietro l'attività di routing selvaggio http://www.youtube.com/watch?v=ynt4qjL4kFg#t=3m58s

ARARARARARARA
31-01-2011, 18:00
Puoi bloccare tutto, puoi sparare sui manifestanti, ma non puoi uccidere un'idea!

Ogni minuto di repressione in più sono giorni di vita in meno per Mubarack, se va avanti così finirà col farsi ammazzare molto presto, e speriamo che la sua morte sia d'esempio per chi verrà dopo di lui, anche se lo sappiamo benissimo noi italiani che non basta distruggere un governo (e mi riferisco al periodo fascista) per salvarsi per sempre, periodicamente i pessimi governi ritornano, e forse sarebbe ora anche per noi di smetterla di ascoltare le idiozie di vecchio che vaneggia (come ad esempio oggi: per chi non lo sapesse B ha dichiarato che vuole collaborare col PD per salvare l'italia dai danni che lui stesso dal 1994 ha causato... patetici tentativi di un vecchio di galleggiare nel mare di escrementi che si è creato).

In italia il "miglior politico" è un comico (Grillo)... è una cosa che fa veramente riflettere!

the_joe
31-01-2011, 18:02
questo è una cosa impensabile!!
è completamente anti-democratico
è una cosa assurda, da dittatori. (infatti...)
è una cosa veramente inconcepibile!!
Mubarack! sei uno sfigato!! ritirati e togli la tua oppressione dalla popolazione.
S F I G A T O !!

Già, giusto che il popolo si ribelli all'oppressore chiunque esso sia.......

Pensa un po' quando 4 miliardi di oppressi (terzo mondo) pretenderanno di far cadere i loro aguzzini (noi occidentali)..... :rolleyes:

Freaxxx
31-01-2011, 18:05
Puoi bloccare tutto, puoi sparare sui manifestanti, ma non puoi uccidere un'idea!

Ogni minuto di repressione in più sono giorni di vita in meno per Mubarack, se va avanti così finirà col farsi ammazzare molto presto, e speriamo che la sua morte sia d'esempio per chi verrà dopo di lui, anche se lo sappiamo benissimo noi italiani che non basta distruggere un governo (e mi riferisco al periodo fascista) per salvarsi per sempre, periodicamente i pessimi governi ritornano, e forse sarebbe ora anche per noi di smetterla di ascoltare le idiozie di vecchio che vaneggia (come ad esempio oggi: per chi non lo sapesse B ha dichiarato che vuole collaborare col PD per salvare l'italia dai danni che lui stesso dal 1994 ha causato... patetici tentativi di un vecchio di galleggiare nel mare di escrementi che si è creato).

In italia il "miglior politico" è un comico (Grillo)... è una cosa che fa veramente riflettere!

http://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Matteotti

http://it.wikiquote.org/wiki/Giacomo_Matteotti

:O

TheDariodario
31-01-2011, 18:15
Già, giusto che il popolo si ribelli all'oppressore chiunque esso sia.......

Pensa un po' quando 4 miliardi di oppressi (terzo mondo) pretenderanno di far cadere i loro aguzzini (noi occidentali)..... :rolleyes:
forse hai ragione...
anzi, probabilmente hai ragione... e la cosa fa riflettere :rolleyes:

comunque io voglio questo :oink: giu dal suo "trono"

e non mi rifersico solo a mubarack...
il che fa riflettere ancora di più, visto che noi ce lo scelto scelto e votato (io no eh!!)

comunque l'oscurare i mezzi di comunicazione è una porcata :banned:

alegallo
31-01-2011, 18:32
Infatti hanno staccato anche i cellulari! Storia pesa eh...

Io più che altro mi chiedo come uno Stato possa farlo se non con la forza, considerando che i 4 ISP egiziani sono multinazionali private, o comunque enti non statali...

Vorrei tornare IT per una considerazione TECNICA: credo che qualsiasi governo si riservi la possibilità (in caso di situazioni, eventi, momenti etc etc particolari) di ridurre e/o annullare determinate concessioni, connessioni, servizi.

Nel concreto, possono essere anche compagnie internazionali, ma credo debbano avere un permesso per operare nelle telecomunicazioni all'interno del Paese, quindi basta far valere le condizioni contrattuali che sicuramente ci sono, e il gioco è fatto.

E credo, come dicevo, che qualunque governo di qualunque Nazione e di qualunque "sapore politico" abbia ben evidenti queste condizioni in qualunque contratto del genere ;)

Un'ultima cosa, di nuovo OT:
Ricordiamoci sempre che i cog***ni siamo noi nomali, in tutto il mondo.

rigelpd
31-01-2011, 18:34
forse vi sembrerà stupido ma a me l'idea di spegnere la rete appare come una violenza a internet... un'pò come quando nel film Cortocircuito 2 il robottino viene picchiato dai cattivi...se fosse autocosciente mi piacerebbe che internet si vendicasse contro i suoi aguzzini come CC in questo video http://www.youtube.com/watch?v=POxMp61Ksbk&feature=fvw

ragugo
31-01-2011, 18:39
In Italia alcune persone pensano che il "miglior politico" sia un comico (Grillo)... è una cosa che fa veramente riflettere sugli italiani!

eeetc
31-01-2011, 18:40
Vorrei tornare IT per una considerazione TECNICA: credo che qualsiasi governo si riservi la possibilità (in caso di situazioni, eventi, momenti etc etc particolari) di ridurre e/o annullare determinate concessioni, connessioni, servizi.
Infatti, gli operatori di telecomunicazioni acquisiscono una concessione per il servizio, e ovviamente nessun governo si fa sfuggire la possibilità di aggiungere la clausolina per spegnere tutto in caso di emergenze.
Nei mesi scorsi si è parlato nelle notizie di una cosa del genere studiata da Obama nei democraticissimi USA, quindi tutti i governi sono uguali da questo punto di vista..

Okiya
31-01-2011, 18:43
In Italia alcune persone pensano che il "miglior politico" sia un comico (Grillo)... è una cosa che fa veramente riflettere sugli italiani!

Appunto.
E' solo la dimostrazione che si guardano più le parole (e le battute) che i fatti.

blackshard
31-01-2011, 19:12
http://bitsandpieces.us/wp-content/uploads/2011/01/imageskill-switches_small.jpg

blackshard
31-01-2011, 19:16
Infatti, gli operatori di telecomunicazioni acquisiscono una concessione per il servizio, e ovviamente nessun governo si fa sfuggire la possibilità di aggiungere la clausolina per spegnere tutto in caso di emergenze.
Nei mesi scorsi si è parlato nelle notizie di una cosa del genere studiata da Obama nei democraticissimi USA, quindi tutti i governi sono uguali da questo punto di vista..

Permettimi una precisazione per chi non avesse intuito l'ironia: gli USA sono tutto fuorchè democratici.
Comunque per chi parla di smartphone, cellulari etc...: ingenui :stordita:

Freaxxx
31-01-2011, 19:18
Permettimi una precisazione per chi non avesse intuito l'ironia: gli USA sono tutto fuorchè democratici.
Comunque per chi parla di smartphone, cellulari etc...: ingenui :stordita:

è internet che è il mezzo di comunicazione meno democratico di tutti, se si preme un pulsantino tu non esisti più, altro che film sci-fi stile Matrix.

rb1205
31-01-2011, 19:18

Per carità, de gustibus non disputandum est, ma per favore non cercare di far passare come verità incontrovertibile una tua personalissima opinione.

Devil402
31-01-2011, 19:38
A me fa riflettere che tutti quelli che conosco, odiano B...non conosco poca gente e non conosco solo comunisti, anzi, conosco persone anche un pò in giro in italia (Roma, Ferrara, Milano...) Eppuree...le opinioni son tutte che B dovrebbe ritirarsi...a me...sorge una domanda...MA...a CHISTU CU CAXX U VUTAU!? (scusate il dialetto...per esprimere meglio, "Ma a questo...chi caxx l'ha votato!?). In ogni caso, Mubarak avrà quel che si merita...ogni popolazione ha un livello di sopportazione e credo che con questo, gli Egiziani abbiano raggiunto il limite. Si è fabbricato il sarcofago tutto da solo...poretto.

Redvex
31-01-2011, 19:44
Mubarak troverà rifugio in italia.
Dato che abbiamo anche sua nipote se non erro giusto?

dwfgerw
31-01-2011, 19:45
fisicamente non hanno fatto proprio nulla, basta spegnere o disattivare il processo bgp sui border router oppure scrivere una semplice access list.

YellowT
31-01-2011, 19:48
L'Iraq non vi ha insegnato niente?
Finchè c'era la dittatura di Saddam c'era ordine, niente attentati, libertà religiosa anche per i cristiani.
Appena caduto il regime è stato il caos: estremisti che mettevano su i loro eserciti, bombe ovunque, infiltrazioni di al quaeda ( la mafia dei paesi islamici )...

La democrazia in europa funziona ma non per questo bisogna dare per scontato che debba funzionare ovunque.
La caduta dei regimi nord africani aprirà verosimilmente le porte al predominio della religione sullo stato con buona pace delle poche conquiste fatte da quei paesi negli ultimi 50 anni in tema di libertà personali e religiose. Tra un anno si ricomincerà a uccidere le donne senza velo e quelle adultere... Se questo è meglio della situazione attuale allora fate voi...

Freaxxx
31-01-2011, 19:53
Finchè c'era la dittatura di Saddam c'era ordine, niente attentati, libertà religiosa anche per i cristiani.
Appena caduto il regime è stato il caos: estremisti che mettevano su i loro eserciti, bombe ovunque, infiltrazioni di al quaeda ( la mafia dei paesi islamici )...

La democrazia in europa funziona ma non per questo bisogna dare per scontato che debba funzionare ovunque.
La caduta dei regimi nord africani aprirà verosimilmente le porte al predominio della religione sullo stato con buona pace delle poche conquiste fatte da quei paesi negli ultimi 50 anni in tema di libertà personali e religiose. Tra un anno si ricomincerà a uccidere le donne senza velo e quelle adultere... Se questo è meglio della situazione attuale allora fate voi...

anche le bare si vendono, e fruttano anche molto più denaro di una intera settimana di onesto e sudato lavoro nella stragrande maggioranza dei casi: c'è gente che crede di essere libera solo perché paga per avere un servizio di connettività dove solo dietro un account fornito da terze parti può scrivere cose che finiscono nell'infinito calderone di internet .

Spidernik84
31-01-2011, 20:02
fisicamente non hanno fatto proprio nulla, basta spegnere o disattivare il processo bgp sui border router oppure scrivere una semplice access list.
Esatto. A livello tecnico è molto semplice manipolare le scelte di routing tramite BGP. Distribution lists, access lists e pochi altri comandi permettono di oscurare interi prefissi senza troppi problemi.

Al di là delle considerazioni tecniche: gesto assolutamente osceno e vile.
In Italia magari non si arriverà mai a tanto, ma la verità viene comunque spesso manipolata e oscurata tramite altri mezzi.

marchigiano
31-01-2011, 20:47

mi fa riflettere di più il fatto che molti italiani pensino che grillo sia un politico... pure bravo :rolleyes:

MiKeLezZ
31-01-2011, 21:02
stando alle osservazioni raccolte da Renesys, si è trattato di un operazione manuale e non il frutto di una apposita infrastruttura centralizzata con protocolli di gestione pre-esistenti atti allo scopo.Una buona scusa per cominciare ad implementarle... con tutti i paesi cosiddetti "civilizzati" che seguiranno a ruota. Proprio vero che chi controlla l'informazione controlla il popolo, eh?

mat738
31-01-2011, 21:10

Nel concreto, possono essere anche compagnie internazionali, ma credo debbano avere un permesso per operare nelle telecomunicazioni all'interno del Paese, quindi basta far valere le condizioni contrattuali che sicuramente ci sono, e il gioco è fatto.

E credo, come dicevo, che qualunque governo di qualunque Nazione e di qualunque "sapore politico" abbia ben evidenti queste condizioni in qualunque contratto del genere ;)

Vero ed io, come molti altri valsusini, ho assistito ad un fenomeno del genere. Ricordo che ad una delle marce NO TAV più affollate, nel lontano 16 novembre 2005, le reti cellulari rimasero off-line per tutta la durata della manifestazione...:rolleyes:

sbudellaman
31-01-2011, 21:19
Eppuree...le opinioni son tutte che B dovrebbe ritirarsi...a me...sorge una domanda...MA...a CHISTU CU CAXX U VUTAU!? (scusate il dialetto...per esprimere meglio, "Ma a questo...chi caxx l'ha votato!?).
QUOTONE ! Pure a me dicono tutti che non votano B, poi alla fine vince sempre, ma come cazzo è... forse lo votano solo per tornaconti personali e giustamente si vergognano a dirlo, perchè alla fine cercare di giustificare una persona del genere oppure far finta di essere daccordo con le cose che dice è impossibile...

Per quanto riguarda ciò che è successo in Egitto, è una cosa incredibile. Secondo me si dovrebbe fare una convenzione internazionale che IMPEDISCA operazioni di questo genere, il controllo dell'informazione è la dittatura della peggior specie !

P.S. : ma te sei di Lecce ? :D

blackshard
31-01-2011, 21:41

Con la sottile (per modo di dire) che l'iraq non era pronto ad uscire dalla dittatura, ma è stato fatto "maturare" a forza dai sempre più democratici USA, mentre in Egitto (ma anche in Tunisia e anche in Algeria) la sollevazione viene dal popolo. Bisogna solo vedere quanto e se le potenze occidentali hanno premuto sull'opinione pubblica per arrivare alla rivolta popolare.

blackshard
31-01-2011, 21:46
QUOTONE ! Pure a me dicono tutti che non votano B, poi alla fine vince sempre, ma come cazzo è... forse lo votano solo per tornaconti personali e giustamente si vergognano a dirlo, perchè alla fine cercare di giustificare una persona del genere oppure far finta di essere daccordo con le cose che dice è impossibile...

Secondo la mia teoria fa' breccia nei cuori degli anziani. E anche di qualche giovane fesso.

Devil402
31-01-2011, 21:55
@sbudellaman: no, sono di Reggio Calabria ;) Ritengo comunque impossibile come appunto dicevamo, che se chiunque di noi si mettesse a fare un sondaggio "amatoriale" nelle nostre città, 8 cittadini su 10 dichiarerebbero di non aver votato per B ed anzi, di avercela a morte con lui! ò-ò Per carità, ogniuno è libero di far quel che crede...ma a sto punto...citando "Qualunquemente" "Allora, com'è la situazione? - molte schede bianche! - Bene...colorale e fà che sia un lavoro pulito!"...

xtg
31-01-2011, 22:53
http://arstechnica.com/tech-policy/news/2011/01/how-egypt-or-how-your-government-could-shut-down-the-internet.ars

Brainstorm3000
31-01-2011, 23:33
@sbudellaman: no, sono di Reggio Calabria ;) Ritengo comunque impossibile come appunto dicevamo, che se chiunque di noi si mettesse a fare un sondaggio "amatoriale" nelle nostre città, 8 cittadini su 10 dichiarerebbero di non aver votato per B ed anzi, di avercela a morte con lui! ò-ò Per carità, ogniuno è libero di far quel che crede...ma a sto punto...citando "Qualunquemente" "Allora, com'è la situazione? - molte schede bianche! - Bene...colorale e fà che sia un lavoro pulito!"...

E' semplice! la maggior parte vota Berlusconi (a volte turandosi il naso) perché dall'altra parte (sinistra) c'é il NULLA. Si il nulla più assoluto.
Ma è difficile per voi capirlo me ne rendo conto. E pensare che il governo di sinistra di Prodi (si quello della seduta spiritica......) dove c'era anche Bersani (quello che ha levato il costo delle ricariche ve lo ricordate? dopo di ciò ho dovuto cambiare compagnia telefonica perché erano aumentate a dismisura tutte le tariffe pensa un po'), Veltroni (ma dove è andato a finire, aahhh si è vero è andato a vivere a Manhattan con la figlia a cui ha comprato una casetta...) e quello di sinistra...come si chiama.....ahh si..Bertinotti! ve lo ricordate? e per che cosa ve lo ricordate? per qualcosa di importante? no per il nulla che ha prodotto. Semplicemente il nulla.

Che tristezza ogni volta leggere di gente che pensa di avere il verbo e tutti gli altri (nonostante siano la maggioranza a tutte le ultime elezioni) sono degli stupidi ignoranti. Peccato per questa generazione. Fondamentalmente persa....

Tanto è facile sparare su Berlusconi, scrivere che non c'è liberta di stampa in Italia, che lui spegne internet e poi la gente normale come me scopre che sotto di lui si sono liberalizzate le connessioni internet pubbliche (nei bar, nei pub, nei ristoranti), che tutti in TV e sui giornali possono (e lo fanno) parlar male di lui quanto gli pare e piace (a volte a dismisura, tanto da essere volgari), come i qui presenti nel forum, che certo non sono stati censurati ed hanno potuto scrivere quello che gli pareva in estrema libertà. Tutti in Italia possono intercettare chi gli pare (persino il Papa abbiamo saputo....) in estrema libertà, cosa che non succede in nessuna altra parte della terra (il numero di intercettazioni in Italia supera quello dell'Europa e degli Stati Uniti messi insieme....), e fregandose altamente dei costi che comportano (più di 20 milioni di euro solo nel 2010, tanto siamo tutti ricchi e poi nessuno ne dovrà mai rispondere...). Ma è importante sapere che la Minetti dice cavolate al telefono (lo facciamo tutti noi esseri normali tutti i giorni), invece che ce ne importa della ndrangheta che prolifera a Milano, molto meglio orecchiare divertendosi le conversazioni di giovani ragazze. Molto meglio impiegare più di 100 (dico cento!) polizziotti per frugare tra i cassetti con le mutandine di pizzo di giovani ragazze (poveri polizziotti, che gli tocca fare per 1000 euro al mese...) piuttosto che perquisire la casa di un mafioso.....

Ma in Italia funziona così, vince il Gossip, sempre! in fondo siamo gli inventori dei "paparazzi"!
Il resto non ha importanza: la tenuta dei conti pubblici da record (i migliori d'Europa, l'Inghilterra è al palo, l'Irlanda, la Grecia, la Spagna, il Portogallo pure), la riforma dell'amministrazione pubblica (l'informatizzazione, la PEC), la riforma dell'Università (e pensare che è quella del ministro Berlinguer, la stessa, ma tutti quelli di sinistra ne hanno parlato male e solo un governo di centro destra è riuscita a farla approvare....), la riforma federale che si sta per approvare....e tante altre!

Ma cosa è stato fatto sotto il governo Prodi? il nulla, nulla, nulla.

E' proprio per questo che la maggior parte degli italiani continua a votarlo e continuerà a farlo (anche turandosi il naso). Perché alla fine quello che conta è quello che fai non quello che ti atteggi a fare ma non farai mai!

Noir79
01-02-2011, 00:03

Quoto appieno. Non approfondisco oltre perche' senno' il thread si invacca, ma quoto appieno.

ilratman
01-02-2011, 00:17
a me fa riflettere sia chi lo pensa e sia chi si stupiscr di chi lo pensa.

detto ciò in italia non sarebbe molto più difficile spegnere internet rispetto all'egitto visto che le dorsali sono telecom e ci si affidano tutti gli operatori fissi e mobili.

ziozetti
01-02-2011, 00:44

Ma si, alla fine agli egiziani manca solo il pane, per il resto hanno ordine, libertà religiosa per i cristiani, non hanno attentati... :muro:

blackshard
01-02-2011, 00:59
Che tristezza ogni volta leggere di gente che pensa di avere il verbo e tutti gli altri (nonostante siano la maggioranza a tutte le ultime elezioni) sono degli stupidi ignoranti. Peccato per questa generazione. Fondamentalmente persa....

"E' più facile essere ignoranti che essere intelligenti"

Ho detto tutto.

Glisso sul resto, anche se avrei una voglia matta di replicare :(

ziozetti
01-02-2011, 01:27
sotto di lui si sono liberalizzate le connessioni internet pubbliche (nei bar, nei pub, nei ristoranti)
E proprio sotto di lui erano state vietate le connessioni ad internet pubbliche senza riconoscimento (decreto Pisanu, 2005).

Inoltre quanto scrivi non è nemmeno vero:
http://punto-informatico.it/3067349/PI/News/decreto-pisanu-lungo-addio.aspx
http://punto-informatico.it/3061069/PI/News/addio-pisanu-arrivederci-update-2.aspx

EDIT: stupido io a dare retta ad un clone creato ad hoc proprio ieri... nemmeno i fanboy più sfegatati hanno il coraggio di postare con il vero nome... :asd:

II ARROWS
01-02-2011, 02:09
Vero ed io, come molti altri valsusini, ho assistito ad un fenomeno del genere. Ricordo che ad una delle marce NO TAV più affollate, nel lontano 16 novembre 2005, le reti cellulari rimasero off-line per tutta la durata della manifestazione...:rolleyes:Vero, mi ricordo per esempio a Lucca Comics 2009, dalle 18 alle 19:30 di sabato le reti cellulare rimasero off-line. Già, vollero davvero evitare che dei nerd si accordassero su dove trovarsi per andare a cenare... :asd:

Se era davvero affollata, probabilmente erano le celle che non ce la facevano... ;)

Oldbiker
01-02-2011, 03:44
Come mai tutti quelli che protestano sdegnati per lo spegnimento della rete in Egitto non protestano quotidianamente per la censura sulla rete, che equivale ad uno spegnimento delimitato e più pericoloso, di Cina, Vietnam, Corea del Nord, Cuba...
Dilettanti della politica della domenica.
Popolino bue.

fadeslayer
01-02-2011, 09:46
visto il comportamento incivile dei manifestanti, nel complesso non è statoa un'azione sbagliata (al di là del fatto che è una deriva pericolosa)

Tetsujin
01-02-2011, 09:57
http://www.blogtivvu.com/wp-content/uploads/2010/06/voyager3.jpg

o magari sono stati gli alieni :D

http://s0.wdstatic.com/images/it/ll/4/4e/La_guerra_dei_mondi.PNG

tanto per sdrammatizzare eh! :/

Baboo85
01-02-2011, 10:00

Io e' questo quello che temo, che cada giu' l'attuale governo in Egitto e salga su un maledetto bast**do dittatore/terrorista.

La gente li' e' stanca, basta uno qualsiasi che dica due cacchiate e viene eletto. Contando anche la "posizione" dell'Egitto (con Israele in primis), lo scenario sarebbe dei peggiori...

Sarebbe ora di farla anche qui una manifestazione del genere (magari senza massacrarsi l'un l'altro e senza morti, ma qua si sa che in ogni minima manifestazione entrano i pazzi che fanno saltare in aria negozi e auto e quasi non si riesce a fare una manifestazione pacifica pulita)...

E leggere la gente che ci da' dentro solo contro il nostro Mr. B. (e non e' Mr. Bean :D) mentre crede che tutti gli altri vecchiacci della politica italiana non siano da mandare a casa, be' provo compassione per loro... Chi era, Matteo Renzi che diceva di voler mandare a casa i vecchiacci della politica italiana? Be', sono d'accordo con lui. Se deve salire uno incapace e che fa i propri interessi, almeno che sia uno nuovo e giovane, non uno dei soliti vecchi da ospizio col cervello scaduto dei quali gia' sappiamo cosa fanno finta di fare...

Tetsujin
01-02-2011, 10:11
Io e' questo quello che temo, che cada giu' l'attuale governo in Egitto e salga su un maledetto bast**do dittatore/terrorista.

Difficile succeda, per questo ci sono gli USA (con tutti i pro e i contro del caso)

E leggere la gente che ci da' dentro solo contro il nostro Mr. B

L'anti-B ormai è diventato una moda, lo dicono tutti perchè sei sicuro di dire una cosa alla moda, di fare conversazione come si deve... intanto come molti hanno notato, se è al governo è perchè la maggioranza lo vota, quindi...

Capozz
01-02-2011, 10:14
Con la sottile (per modo di dire) che l'iraq non era pronto ad uscire dalla dittatura, ma è stato fatto "maturare" a forza dai sempre più democratici USA, mentre in Egitto (ma anche in Tunisia e anche in Algeria) la sollevazione viene dal popolo. Bisogna solo vedere quanto e se le potenze occidentali hanno premuto sull'opinione pubblica per arrivare alla rivolta popolare.

Diciamo che la situazione in questi paesi è un pò diversa.
In Tunisia c'è realmente la speranza che la rivolta, partita dai giovani e dagli studenti senza che ci fossero forze di opposizione, fondamentalismi religiosi o pressioni internazionali alle spalle, porti effettivamente ad una svolta democratica e positiva.
In Egitto la situazione è più problematica: Mubarak non è Ben Alì, è alleato dell'occidente e soprattutto di Israele, che ha tutti gli interessi a mantenerlo sulla sua poltrona o a sotituirlo con un uomo "di fiducia", tant'è che si sta cercando di insediare alla presidenza Omar Suleiman, capo dei servizi segreti militari, che è uno dei volti più presentabili del vecchio regime, ma comunque non proprio uno stinco di santo.
Inoltre c'è sempre il pericolo che si facciano avanti i Fratelli Musulmani e ed altri militanti Islamici, che dai tempi della repressione di Nasser e sono rimasti nell'ombra, ma non sono scomparsi.

the_m
01-02-2011, 10:33
E' semplice! la maggior parte vota Berlusconi (a volte turandosi il naso) perché dall'altra parte (sinistra) c'é il NULLA. Si il nulla più assoluto.

Il "nulla più assoluto" è quello che ha fatto il suo mestiere di opposizione, bloccando o cercando di ostacolare le porcate del tuo padrone diventassero legge.
Porcate fatte a uso e consumo suo personale, citando solo quelle più clamorose dell'ultima legislatura:
- ddl sulle intercettazioni in modo che fuorilegge come lui possano usare il telefono come meglio credono
- ddl sul processo breve (ovvero morto) in modo che chi è miliardario abbia sempre la certezza matematica di raggiungere la prescrizione e non essere mai giudicato. Questo avrebbe buttato al ce$$o 50.000 processi già attivi, ma chi se ne frega l'importante è che si salvi lui.
- lodo alfano, per aumentare ancora di più l'immunità e impunità della classe politica
- scudi fiscali con rientro di miliardi di capitali neri e mafiosi dalla svizzera pagando un ridicolo 5% (questa è passata ed è legge)

E tante altre equivalenti, del resto lui è lì solo per quello (fare gli interessi suoi e di quelli come lui)

Ma è difficile per voi capirlo me ne rendo conto. E pensare che il governo di sinistra di Prodi (si quello della seduta spiritica......) dove c'era anche Bersani (quello che ha levato il costo delle ricariche ve lo ricordate? dopo di ciò ho dovuto cambiare compagnia telefonica perché erano aumentate a dismisura tutte le tariffe pensa un po'), Veltroni (ma dove è andato a finire, aahhh si è vero è andato a vivere a Manhattan con la figlia a cui ha comprato una casetta...) e quello di sinistra...come si chiama.....ahh si..Bertinotti! ve lo ricordate? e per che cosa ve lo ricordate? per qualcosa di importante? no per il nulla che ha prodotto. Semplicemente il nulla.

Perchè, al netto della propaganda falsa e bugiarda, il tuo padrone cos'ha fatto?

Quello che "gli altri sono il governo delle tasse e degli spechi", spot più abusato dal Pdl, vai a vedere (sito ISTAT) in 17 anni di quanto è cambiata la pressione fiscale e di quanto ha ridotto il debito pubblico. NULLA.
Ah ma tanto è sempre colpa dei "governi precedenti" e dei "comunisti che non lo lasciano lavorare"... forse ha bisogno anche lui di 150 anni per abbassare la pressione fiscale di 1 punto.

Anzichè fare i pecoroni che ripetono a pappagallo gli spot andate ad informarvi di persona, eviterete figuracce di essere presi per i fondelli dal vecchio corruttore.

Tanto è facile sparare su Berlusconi, scrivere che non c'è liberta di stampa in Italia, che lui spegne internet e poi la gente normale come me scopre che sotto di lui si sono liberalizzate le connessioni internet pubbliche (nei bar, nei pub, nei ristoranti), che tutti in TV e sui giornali possono (e lo fanno) parlar male di lui quanto gli pare e piace (a volte a dismisura, tanto da essere volgari), come i qui presenti nel forum, che certo non sono stati censurati ed hanno potuto scrivere quello che gli pareva in estrema libertà.

Praticamente ti stai lamentando della libertà di stampa?
Ora dimmi, qual'è l'unico politico proprietario di tv, giornali, riviste e mezzi di comunicazione di massa?
Se la legge sul conflitto d'interessi, già esistente, fosse stata applicata e non raggirata come i suoi avvocati e leccapiedi gli consentono sempre di fare, Montecitorio silvio non l'avrebbe neanche visto da lontano e adesso sarebbe finito dove merita (in galera) anzichè fare festini con 30 ragazze alla volta

Tutti in Italia possono intercettare chi gli pare (persino il Papa abbiamo saputo....) in estrema libertà, cosa che non succede in nessuna altra parte della terra (il numero di intercettazioni in Italia supera quello dell'Europa e degli Stati Uniti messi insieme....), e fregandose altamente dei costi che comportano (più di 20 milioni di euro solo nel 2010, tanto siamo tutti ricchi e poi nessuno ne dovrà mai rispondere...).

Ma sì, molto meglio mettere i bastoni tra le ruote ai PM che già con le intercettazioni non riescono ad incastrare i delinquenti! Se poi le indagini poi ci mettono il triplo del tempo, aumentano i delinquenti che la fanno franca, fa niente, l'importante è che non intercettino gli amici di silvio in modo che lui possa fare i festini! Bravo!

Ma è importante sapere che la Minetti dice cavolate al telefono (lo facciamo tutti noi esseri normali tutti i giorni), invece che ce ne importa della ndrangheta che prolifera a Milano, molto meglio orecchiare divertendosi le conversazioni di giovani ragazze. Molto meglio impiegare più di 100 (dico cento!) polizziotti per frugare tra i cassetti con le mutandine di pizzo di giovani ragazze (poveri polizziotti, che gli tocca fare per 1000 euro al mese...) piuttosto che perquisire la casa di un mafioso.....

Giusto! Anche se ci sono reati gravi (concussione + prostituzione minorile puoi arrivare ad una pena massima oltre i 15 anni di reclusione) NON BISOGNA TOCCARE SILVIO!
Lui è il nuovo duce supremo ed è al di sopra della legge e della morale!

Io mi chiedo, peggio di così un politico cosa deve combinare per essere cacciato a pedate nel culo?

Ma in Italia funziona così, vince il Gossip, sempre! in fondo siamo gli inventori dei "paparazzi"!

Già.. intendi il Gossip della casa a Montecarlo del cognato di Fini, il gossip sul caso Boffo e cose del genere?

Il resto non ha importanza: la tenuta dei conti pubblici da record (i migliori d'Europa, l'Inghilterra è al palo, l'Irlanda, la Grecia, la Spagna, il Portogallo pure), la riforma dell'amministrazione pubblica (l'informatizzazione, la PEC), la riforma dell'Università (e pensare che è quella del ministro Berlinguer, la stessa, ma tutti quelli di sinistra ne hanno parlato male e solo un governo di centro destra è riuscita a farla approvare....), la riforma federale che si sta per approvare....e tante altre!

LOL... conti pubblici... cerca "conti pubblici italia" con Google e leggi, vedrai che sorpresa. Esempi (sono tutti così gli articoli)
http://www.finanzalive.com/flash-news/conti-pubblici-deficit-pil-italia/
http://www.giornalettismo.com/archives/86270/conti-pubblici-italia-grecia/

LOL riforma dell'università (sì, quella "meritocratica" che toglie le borse di studio) e quella federale (passerà? chissà...).

Ringrazia che sotto il governo Prodi sei entrato in Europa, dopo una pesante messa a punto dei conti da cui eravamo ampiamente fuori.
E comunque cosa serve parlare di Prodi che non è neanche più in politica?

Voi Berluschini non capite che un Partito è un Partito, non una Persona (bugiarda, corruttrice e anche con problemi mentali, come sua moglie dichiarava già 5 anni fa).
Questo porterà allo sfascio del Pdl, quanto verrà abbattuto il padrone miliardario che corrompe e compra qualsiasi cosa, cadrà tutto come un castello di carte.

E' proprio per questo che la maggior parte degli italiani continua a votarlo e continuerà a farlo (anche turandosi il naso). Perché alla fine quello che conta è quello che fai non quello che ti atteggi a fare ma non farai mai!

Togli la propaganda (quella dei suoi TG e giornali) e vai a vedere davvero quello che resta e cos'ha fatto in quei pochi giorni in cui il Parlamento non era bloccato a discutere di vicende giudiziare, lodi e scudi, a negare l'arresto di suoi uomini mafiosi (Cosentino), prostitute, minorenni e cose simili.... solo DANNI, che è anche peggio di NIENTE.

fbrbartoli
01-02-2011, 10:33
A me fa riflettere che tutti quelli che conosco, odiano B...non conosco poca gente e non conosco solo comunisti, anzi, conosco persone anche un pò in giro in italia (Roma, Ferrara, Milano...) Eppuree...le opinioni son tutte che B dovrebbe ritirarsi...a me...sorge una domanda...MA...a CHISTU CU CAXX U VUTAU!? (scusate il dialetto...per esprimere meglio, "Ma a questo...chi caxx l'ha votato!?). In ogni caso, Mubarak avrà quel che si merita...ogni popolazione ha un livello di sopportazione e credo che con questo, gli Egiziani abbiano raggiunto il limite. Si è fabbricato il sarcofago tutto da solo...poretto.

AHAHAH... conosci proprio tutti tu, eh? "Conosco persone anche un pò in giro in Italia (Roma. Ferrara, Milano...)"... AHAHAHAH! Lo sai che siamo più di 60 milioni? Sai quanti sono 60 milioni???
Vedo che conosci anche Mubarak e che tipo di politico è? Hai di certo la verità in tasca! Sei nato "imparato" come si dice :D
Purtroppo internet ha pregi e difetti. Il peggior difetto è che anche un bimbo di 15 anni può postare le peggio boiate senza metterci la faccia!

Diciamo che la situazione in questi paesi è un pò diversa.
In Tunisia c'è realmente la speranza che la rivolta, partita dai giovani e dagli studenti senza che ci fossero forze di opposizione, fondamentalismi religiosi o pressioni internazionali alle spalle, porti effettivamente ad una svolta democratica e positiva.
In Egitto la situazione è più problematica: Mubarak non è Ben Alì, è alleato dell'occidente e soprattutto di Israele, che ha tutti gli interessi a mantenerlo sulla sua poltrona o a sotituirlo con un uomo "di fiducia", tant'è che si sta cercando di insediare alla presidenza Omar Suleiman, capo dei servizi segreti militari, che è uno dei volti più presentabili del vecchio regime, ma comunque non proprio uno stinco di santo.
Inoltre c'è sempre il pericolo che si facciano avanti i Fratelli Musulmani e ed altri militanti Islamici, che dai tempi della repressione di Nasser e sono rimasti nell'ombra, ma non sono scomparsi.

Quoto. Purtroppo l'Egitto era il boccone più pregiato per i fondamentalisti islamici. Diciamo però che è ancora sotto il controllo degli USA i quali hanno finanziato in 30 anni per 60 miliardi di dollari l'esercito egiziano e i suoi generali per cui l'esercito dovrebbe arbitrare bene questa partita...

Capozz
01-02-2011, 10:45
Quoto. Purtroppo l'Egitto era il boccone più pregiato per i fondamentalisti islamici. Diciamo però che è ancora sotto il controllo degli USA i quali hanno finanziato in 30 anni per 60 miliardi di dollari l'esercito egiziano e i suoi generali per cui l'esercito dovrebbe arbitrare bene questa partita...

Speriamo, ma le premesse non sono positive.
Leggevo pochi minuti fa sul sito della BBC che le autorità stanno cercano di sequestrare ai giornalisti presenti e a quelli in arrivo tutti gli apparecchi di ricetrasmissione (cellulari, radio, apparecchiature satellitari) con il chiaro intento di oscurare le manifestazioni ed i metodi di controllo o repressione delle stesse.

fbrbartoli
01-02-2011, 10:53
bhè la cosa non mi stupisce. Quanto deciso finora vale anche per chi ci entra adesso che sia giornalista o meno per rischiare il meno possibile, almeno così penso che ragionino... ricorda poi che il governo USA non è la BBC o qualunque altro network... all'inizio della rivolta oscurarono subito Al Jazeera come priorità assoluta...

strangers
01-02-2011, 11:37
Ne ho lette di tutti i colori ma
francamente tra un politico
che fa ridere e fa il suo dovere
e uno che và a mignotte e
le accompagna a casa con le
auto blu che NOI PAGHIAMO......
Preferisco senz'altro il primo!
Almeno fa ridere e non piangere....:D

Gigi Web
01-02-2011, 11:50

eh già! :D tu prova a mettere un paese in mano a Grillo e... vedrai che risate...:stordita:

Un consiglio a tutti, prima che arrivino i moderatori a sistemare le cose, :banned:
La notizia parla della possibilità o meno di oscurare la grande rete in qualsiasi momento un paese lo ritenga neccessario, come è accaduto per l'egitto, non di berlusconi e della politica italiana.
Tornate in topic e lasciate stare tutti i discorsi triti e ritriti sui nostri politici.

;)

Fatto sta che la grande libertà e l'assoluta oggettività della grande rete che tanti, anche qui su HWUpgrade, vanno sbandierando, è forte tanto quanto la pressione su un semplice tastino ON-OFF; ed è questo che deve far riflettere... :(

egrrob
01-02-2011, 11:57
Pensavo di essere iscritto ad un forum di Hardware di elettronica ma con costernazione vedo che invece sono capitato in un forum di politica ed in particolare di politica Italiana che con l'oggetto dell'articolo, come direbbe qualcuno, che ci azzecca?!
Pregherei moderatori che mi pare latitino.
A me interessa nello specifico sapere con quali tecnologie SW e HW si può isolare una nazione da internet.
Se su questo forum ci fosse qualche esperto/ingegnere di reti che lo possa spiegare bene, forse sarebbe più interessante.
Grazie per la comprensione

sleeping
01-02-2011, 12:35
Vero, mi ricordo per esempio a Lucca Comics 2009, dalle 18 alle 19:30 di sabato le reti cellulare rimasero off-line. Già, vollero davvero evitare che dei nerd si accordassero su dove trovarsi per andare a cenare... :asd:

Se era davvero affollata, probabilmente erano le celle che non ce la facevano... ;)

Infatti, è successo anche l'anno scorso a Trieste, durante una puntata di TRL, il programma di MTV :D
Questo non vuol dire che non si possa ordinare agli operatori di spegnere alcune celle, ma non è che ogni volta che il cell non prende in luoghi sovraffollati ci sia qualcosa di oscuro dietro :)

Jerrozzo
01-02-2011, 12:39
Pensavo di essere iscritto ad un forum di Hardware di elettronica ma con costernazione vedo che invece sono capitato in un forum di politica ed in particolare di politica Italiana che con l'oggetto dell'articolo, come direbbe qualcuno, che ci azzecca?!
A me interessa nello specifico sapere con quali tecnologie SW e HW si può isolare una nazione da internet.
Se su questo forum ci fosse qualche esperto/ingegnere di reti che lo possa spiegare bene, forse sarebbe più interessante.

Penso che i MOD siano andati un pò tutti a sciare.....beati loro.
Peccato perché TECNICAMENTE mi sarebbe veramente piaciuto saperne di più....:(

Baboo85
01-02-2011, 12:43
eh già! :D tu prova a mettere un paese in mano a Grillo e... vedrai che risate...:stordita:

No oh aspetta almeno il 2012... :ciapet:

E' vero che siamo OT ma almeno si discute, senza flame e senza insulti, almeno fin'ora mi e' sembrato cosi'... Vedrai dopo l'intervento di un mod che i commenti spariranno quasi del tutto.

Comunque se ne e' parlato per pagine e c'e' praticamente anche nella news: gli e' bastato un dito per premere OFF sui loro routeroni per isolare l'Egitto.
Come se qui in Italia Telecom, Libero, Tiscali, ecc spegnessero i loro routeroni. Addio internet.
Non mi sembra ci voglia una spiegazione chissa' quanto tecnica per questo.
Ed e' quasi certo che abbiano fatto cosi' (piuttosto che fare filtri o chissa' che altro).

Evidentemente c'e' chi commenta OT e chi non legge nemmeno le news e qualche commento iniziale messo in croce... :rolleyes:

strangers
01-02-2011, 13:42
eh già! tu prova a mettere un paese in mano a Grillo e... vedrai che risate... Un consiglio a tutti, prima che arrivino i moderatori a sistemare le cose,

Se ti fossi astenuto dal commentare saresti stato un'ottimo esempio invece hai preferito fare battuta da classico italiano contento della situazione.
Anzitutto Grillo non c'è per cui è tutto da vedere se davvero si riderebbe come vuoi far intendere.
Quel che è certo è che ora chi ci governa fa le orgie con i nostri soldi per cui dubito che Grillo(che tra l'altro in precedenza manco ho nominato) farebbe di peggio.:D
E poi ci lamentiamo di Mubarak...
Guardiamo in casa nostra,che è meglio!

Spidernik84
01-02-2011, 14:12
Se ti fossi astenuto dal commentare saresti stato un'ottimo esempio invece hai preferito fare battuta da classico italiano contento della situazione.
Anzitutto Grillo non c'è per cui è tutto da vedere se davvero si riderebbe come vuoi far intendere.
Quel che è certo è che ora chi ci governa fa le orgie con i nostri soldi per cui dubito che Grillo(che tra l'altro in precedenza manco ho nominato) farebbe di peggio.:D
Piuttosto è curioso osservare come ci sia ancora chi crede che il governo di un paese possa essere gestito da una persona sola.
Se Grillo andasse ipoteticamente al governo è piuttosto evidente che non si tratterebbe di un ruolo da one-man-show, ma di un incarico con relativa squadra di collaboratori divisi per ruolo è competenze.
Grillo porta idee fondamentalmente condivisibili e intelligenti, seppur pecchi spesso di imprecisione, con una dose di irriverenza e volgarità che è talvolta eccessiva. Oltretutto il suo ruolo è difficilmente inquadrabile, visto che si identifica ora come comico, ora come politico, con show che sono in realtà comizi, con spettatori che pagano per assistervi.

Se la classe politica (dal parlamento al piccolo comune) fosse da un giorno all'altro sostituita con menti giovani, oneste e capaci ho ragione di credere che potremmo essere nuovamente il "faro" culturale del mondo, senza dubbio alcuno. Fatto che non avverrà in tempi brevi, forse mai.

Gigi Web
01-02-2011, 15:24

era una semplice battuta riferita al tuo commento e quello di qualche altro utente che si riferiva a Grillo in politica (anche se tu non l'hai direttamente nominato).:rolleyes:
Evidentemente non hai il senso dell'umorismo. :mbe: Rileggiti il mio post, ma non fermarti alla prima riga, il mio commento sta' nelle altre sette. ;)

alex84b
01-02-2011, 17:24
Possibile che nel 2011 ancora si assista alla dittatura e alla censura... ma quando si va avanti, rimaniamo sempre con questo sistema, una persona con troppo potere in mano e tanti con una vita che vale meno di 0 che devono sottostare a regole ferree per il suo compiacimento !!

Baboo85
01-02-2011, 17:30
Possibile che nel 2011 ancora si assista alla dittatura e alla censura... ma quando si va avanti, rimaniamo sempre con questo sistema, una persona con troppo potere in mano e tanti con una vita che vale meno di 0 che devono sottostare a regole ferree per il suo compiacimento !!

Qualcuno ha detto Cina? :stordita:

Non che a noi non possa succedere una cosa simile, pero' c'e' chi e' messo peggio anche dell'Egitto...

fbrbartoli
01-02-2011, 18:47

Secondo me c'è molto confusione nell'aria.
L'egitto è una repubblica preceduta in ordine cronologico da una monarchia, un protettorato e una rivoluzione che ha portato appunto alla repubblica. Poi è vero che Mubarak viene eletto come unico candidato dal '52 ovvero dopo Nasser ma è logico che è una pedina governata da stati più potenti vedi USA, Israele e Inghilterra come lo era stato precedentemente Nasser... e questo perchè il popolo fino a poco tempo fa non era in grado di gestirsi senza creare caos, causa soprattutto il predominio musulmano tra il popolo egiziano (purtroppo il vero popolo egiziano che era avanti anni luce ben prima dei romani è un antico ricordo...).
Ebbene nella sola africa del nord/odierna mesopotamia c'è molto ma molto di peggio vedi Iran e in passato Irak, vedi Libia... Personalmente Mubarak (sebbene non metto in dubbio che abbia governato male) era quello che meno speravo fosse messo in difficoltà... anche e soprattutto perchè è uno dei pochi alleati dell'occidente in terra araba...

mat738
01-02-2011, 21:44
Vero, mi ricordo per esempio a Lucca Comics 2009, dalle 18 alle 19:30 di sabato le reti cellulare rimasero off-line. Già, vollero davvero evitare che dei nerd si accordassero su dove trovarsi per andare a cenare... :asd:

Infatti, è successo anche l'anno scorso a Trieste, durante una puntata di TRL, il programma di MTV :D
Questo non vuol dire che non si possa ordinare agli operatori di spegnere alcune celle, ma non è che ogni volta che il cell non prende in luoghi sovraffollati ci sia qualcosa di oscuro dietro :)

Non per contraddirvi, ma già nelle ore precedenti la manifestazione la rete cellulare non andava. Sul posto non c'era proprio campo! Molti l'hanno interpretata come uno spegnimento dei ripetitori, poi ovviamente non ci sarà mai nessuno che ammetterà (qualora vera) una porcata del genere...

II ARROWS
01-02-2011, 21:52
Curiosità, il posto dove era? Non è che nelle ore precedenti c'era già gente?

mat738
01-02-2011, 22:02
Curiosità, il posto dove era? Non è che nelle ore precedenti c'era già gente?

Il posto è una zona aperta di fondovalle, dove normalmente il segnale è ottimo. Inoltre l'effetto non era stile 31 dicembre, in cui non si riesce a chiamare, ma si ha copertura di rete, lì la rete mancava del tutto. E si è ripristinata solo alcune ore dopo la fine della manifestazione. E' per questo che sono portato a credere che siano state spente le comunicazioni, magari sperando che la gente non si coordinasse...anche se non è servito a molto ;)

leoneazzurro
01-02-2011, 22:19

Secondo la mia teoria fa' breccia nei cuori degli anziani. E anche di qualche giovane fesso.

Per quanto riguarda ciò che è successo in Egitto, è una cosa incredibile. Secondo me si dovrebbe fare una convenzione internazionale che IMPEDISCA operazioni di questo genere, il controllo dell'informazione è la dittatura della peggior specie !

P.S. : ma te sei di Lecce ? :D

Tanto è facile sparare su Berlusconi, scrivere che non c'è liberta di stampa in Italia, che lui spegne internet e poi la gente normale come me scopre che sotto di lui si sono liberalizzate le connessioni internet pubbliche (nei bar, nei pub, nei ristoranti), che tutti in TV e sui giornali possono (e lo fanno) parlar male di lui quanto gli pare e piace (a volte a dismisura, tanto da essere volgari), come i qui presenti nel forum, che certo non sono stati censurati ed hanno potuto scrivere quello che gli pareva in estrema libertà. Tutti in Italia possono intercettare chi gli pare (persino il Papa abbiamo saputo....) in estrema libertà, cosa che non succede in nessuna altra parte della terra (il numero di intercettazioni in Italia supera quello dell'Europa e degli Stati Uniti messi insieme....), e fregandose altamente dei costi che comportano (più di 20 milioni di euro solo nel 2010, tanto siamo tutti ricchi e poi nessuno ne dovrà mai rispondere...). Ma è importante sapere che la Minetti dice cavolate al telefono (lo facciamo tutti noi esseri normali tutti i giorni), invece che ce ne importa della ndrangheta che prolifera a Milano, molto meglio orecchiare divertendosi le conversazioni di giovani ragazze. Molto meglio impiegare più di 100 (dico cento!) polizziotti per frugare tra i cassetti con le mutandine di pizzo di giovani ragazze (poveri polizziotti, che gli tocca fare per 1000 euro al mese...) piuttosto che perquisire la casa di un mafioso.....

"E' più facile essere ignoranti che essere intelligenti"

Ho detto tutto.

Glisso sul resto, anche se avrei una voglia matta di replicare :(

Il "nulla più assoluto" è quello che ha fatto il suo mestiere di opposizione, bloccando o cercando di ostacolare le porcate del tuo padrone diventassero legge.
Porcate fatte a uso e consumo suo personale, citando solo quelle più clamorose dell'ultima legislatura:
- ddl sulle intercettazioni in modo che fuorilegge come lui possano usare il telefono come meglio credono
- ddl sul processo breve (ovvero morto) in modo che chi è miliardario abbia sempre la certezza matematica di raggiungere la prescrizione e non essere mai giudicato. Questo avrebbe buttato al ce$$o 50.000 processi già attivi, ma chi se ne frega l'importante è che si salvi lui.
- lodo alfano, per aumentare ancora di più l'immunità e impunità della classe politica
- scudi fiscali con rientro di miliardi di capitali neri e mafiosi dalla svizzera pagando un ridicolo 5% (questa è passata ed è legge)

E tante altre equivalenti, del resto lui è lì solo per quello (fare gli interessi suoi e di quelli come lui)

Perchè, al netto della propaganda falsa e bugiarda, il tuo padrone cos'ha fatto?

Quello che "gli altri sono il governo delle tasse e degli spechi", spot più abusato dal Pdl, vai a vedere (sito ISTAT) in 17 anni di quanto è cambiata la pressione fiscale e di quanto ha ridotto il debito pubblico. NULLA.
Ah ma tanto è sempre colpa dei "governi precedenti" e dei "comunisti che non lo lasciano lavorare"... forse ha bisogno anche lui di 150 anni per abbassare la pressione fiscale di 1 punto.

Anzichè fare i pecoroni che ripetono a pappagallo gli spot andate ad informarvi di persona, eviterete figuracce di essere presi per i fondelli dal vecchio corruttore.

Praticamente ti stai lamentando della libertà di stampa?
Ora dimmi, qual'è l'unico politico proprietario di tv, giornali, riviste e mezzi di comunicazione di massa?
Se la legge sul conflitto d'interessi, già esistente, fosse stata applicata e non raggirata come i suoi avvocati e leccapiedi gli consentono sempre di fare, Montecitorio silvio non l'avrebbe neanche visto da lontano e adesso sarebbe finito dove merita (in galera) anzichè fare festini con 30 ragazze alla volta

Ma sì, molto meglio mettere i bastoni tra le ruote ai PM che già con le intercettazioni non riescono ad incastrare i delinquenti! Se poi le indagini poi ci mettono il triplo del tempo, aumentano i delinquenti che la fanno franca, fa niente, l'importante è che non intercettino gli amici di silvio in modo che lui possa fare i festini! Bravo!

Giusto! Anche se ci sono reati gravi (concussione + prostituzione minorile puoi arrivare ad una pena massima oltre i 15 anni di reclusione) NON BISOGNA TOCCARE SILVIO!
Lui è il nuovo duce supremo ed è al di sopra della legge e della morale!

Io mi chiedo, peggio di così un politico cosa deve combinare per essere cacciato a pedate nel culo?

Già.. intendi il Gossip della casa a Montecarlo del cognato di Fini, il gossip sul caso Boffo e cose del genere?

LOL... conti pubblici... cerca "conti pubblici italia" con Google e leggi, vedrai che sorpresa. Esempi (sono tutti così gli articoli)
http://www.finanzalive.com/flash-news/conti-pubblici-deficit-pil-italia/
http://www.giornalettismo.com/archives/86270/conti-pubblici-italia-grecia/

LOL riforma dell'università (sì, quella "meritocratica" che toglie le borse di studio) e quella federale (passerà? chissà...).

Ringrazia che sotto il governo Prodi sei entrato in Europa, dopo una pesante messa a punto dei conti da cui eravamo ampiamente fuori.
E comunque cosa serve parlare di Prodi che non è neanche più in politica?

Voi Berluschini non capite che un Partito è un Partito, non una Persona (bugiarda, corruttrice e anche con problemi mentali, come sua moglie dichiarava già 5 anni fa).
Questo porterà allo sfascio del Pdl, quanto verrà abbattuto il padrone miliardario che corrompe e compra qualsiasi cosa, cadrà tutto come un castello di carte.

Togli la propaganda (quella dei suoi TG e giornali) e vai a vedere davvero quello che resta e cos'ha fatto in quei pochi giorni in cui il Parlamento non era bloccato a discutere di vicende giudiziare, lodi e scudi, a negare l'arresto di suoi uomini mafiosi (Cosentino), prostitute, minorenni e cose simili.... solo DANNI, che è anche peggio di NIENTE.

AHAHAH... conosci proprio tutti tu, eh? "Conosco persone anche un pò in giro in Italia (Roma. Ferrara, Milano...)"... AHAHAHAH! Lo sai che siamo più di 60 milioni? Sai quanti sono 60 milioni???
Vedo che conosci anche Mubarak e che tipo di politico è? Hai di certo la verità in tasca! Sei nato "imparato" come si dice :D
Purtroppo internet ha pregi e difetti. Il peggior difetto è che anche un bimbo di 15 anni può postare le peggio boiate senza metterci la faccia!

Piuttosto è curioso osservare come ci sia ancora chi crede che il governo di un paese possa essere gestito da una persona sola.
Se Grillo andasse ipoteticamente al governo è piuttosto evidente che non si tratterebbe di un ruolo da one-man-show, ma di un incarico con relativa squadra di collaboratori divisi per ruolo è competenze.
Grillo porta idee fondamentalmente condivisibili e intelligenti, seppur pecchi spesso di imprecisione, con una dose di irriverenza e volgarità che è talvolta eccessiva. Oltretutto il suo ruolo è difficilmente inquadrabile, visto che si identifica ora come comico, ora come politico, con show che sono in realtà comizi, con spettatori che pagano per assistervi.

Se la classe politica (dal parlamento al piccolo comune) fosse da un giorno all'altro sostituita con menti giovani, oneste e capaci ho ragione di credere che potremmo essere nuovamente il "faro" culturale del mondo, senza dubbio alcuno. Fatto che non avverrà in tempi brevi, forse mai.

La notizia non parla di politica italiana. Essendo di natura gentile, mi limito ad ammonirvi in massa.
Brainstorm 3000, in quanto quasio certamente clone creato ad hoc per postare le sue idee politiche viene invece bannato. E se non é cosí, non é che perda molto.

RaouL_BennetH
02-02-2011, 09:59
Leggendo questa news di qualche ora fa:

http://www.pctuner.net/news/15357/Google-e-Twitter-in-team-per-aggirare-la-censura-in-Egitto/

mi chiedevo :

ma allora solo internet è stata spenta ?

Mi era parso di capire che anche le comunicazioni via cellulare fossero state 'bloccate'.

blackshard
02-02-2011, 11:20
Leggendo questa news di qualche ora fa:

http://www.pctuner.net/news/15357/Google-e-Twitter-in-team-per-aggirare-la-censura-in-Egitto/

mi chiedevo :

ma allora solo internet è stata spenta ?

Mi era parso di capire che anche le comunicazioni via cellulare fossero state 'bloccate'.

Io sapevo che era stato bloccato solo l'accesso ad internet.