PDA

View Full Version : tablet android

rebekko
31-01-2011, 15:14
Vorrei acquistare uno di quei tablet "made in china" che si possono comperare su ebay per 100 euro. L' idea è quella di usarlo a scuola per far vedere ai miei studenti, collegandolo ad un proiettore tramite porta usb, le serie di immagini power point che preparo a casa su PC.
In pratica vorrei portarmi il piccolo tablet invece di un pesante note book. Solo che non so se col sistema operativo Android si possa fare una cosa del genere.
Grazie per un consiglio

evilmanganese
03-02-2011, 08:41
non vorrei dire una cavolata , ma non sapendo il tablet esatto che vuoi prendere ti rispondo approssimativamente:
in genere i tablet con android usano un processore con architettura ppc (arm o altro) quindi windows non funziona e di conseguenza office non funziona. esistono pero delle disto linux studiate per architettura ppc. poi a seconda delle caratteristiche hardware le puoi mettere o no.

Apocalysse
03-02-2011, 10:11
e di conseguenza office non funziona.

Non è che esiste solo l'office :fagiano:
C'è thinkfree, Documents toGo, QuickOffice, Officesuite ecc
Non ci sono molti problemi con i documenti office su Android, la scelta c'è, piuttosto quello che chiede il tread starter è possibile solo con un trablet con uscita HDMI :)