View Full Version : Collegare MacBook alla TV
dionisoft
31-01-2011, 16:05
Ciao!
Ho comprato una TV LCD Samsung LE-32C530, full HD, e vorrei attaccarci il mio MacBook alu unibody per vedere film, foto, e anche provare a navigare o giocare!!
Ho letto on line che le varie uscite del mac (mini-DVI e mini display) sono solo uscite video...niente audio... :s
E' vero?
Come mi consigliate di collegarlo? Che cavi? Qualcuno che ha provato mi sa dire se si vede bene o sto solo buttando soldi?
Grazie, ciao!
Che Macbook hai?? Se è di Aprile 2010 o successivi hai la displayport che supporta l'uscita audio, altrimenti no.
dionisoft
31-01-2011, 16:27
Se non ricordo male l'ho preso a settembre di due anni fa (2008).
Allora non hai l'uscita audio dalla display port.
LondonBoy
01-02-2011, 11:15
Io ho un Samsung come il tuo, e collego il video con l'apposito adattatore, e l'audio con un semplice cavo mini-jack.
Funziona.
Io ho un Samsung come il tuo, e collego il video con l'apposito adattatore, e l'audio con un semplice cavo mini-jack.
Funziona.
Certo, l'unica soluzione è questa. Io rispondevo alla richiesta dell'audio sulla displayport. ;)
dionisoft
01-02-2011, 13:44
Grazie mille per le risposte. Mi puoi dire per favore che cavi hai usato?
manitta1
01-02-2011, 14:47
scusate se mi intrometto, ma per me ho un mbp mid-2010 quale cavo devo comprare per collegarlo via hdmi?
link a qualche sito conveniente?
grazie
scusate se mi intrometto, ma per me ho un mbp mid-2010 quale cavo devo comprare per collegarlo via hdmi?
link a qualche sito conveniente?
grazie
Il mio funziona alla grande....adesso non ricordo la marca...stasera quando torno a casa te lo scrivo.
Il mio funziona alla grande....adesso non ricordo la marca...stasera quando torno a casa te lo scrivo.
La marca è Moshi
manitta1
01-02-2011, 19:32
La marca è Moshi
ok grazie.
posso chiederti dove l'hai acquistato e il prezzo?
siti online?
khelidan1980
01-02-2011, 20:08
costa 39euro sui siti oline io lo trovato solo sull'apple store, sicuro lo trovi alla fnac o magari anche da mediaworld...comunque vanno bene anche altri adattatori meno costosi che trovi su ebay
ok grazie.
posso chiederti dove l'hai acquistato e il prezzo?
siti online?
Mediaworld :)
costa 39euro sui siti oline io lo trovato solo sull'apple store, sicuro lo trovi alla fnac o magari anche da mediaworld...comunque vanno bene anche altri adattatori meno costosi che trovi su ebay
Attenzione! Molti adattatori dicono che trasportano l'audio ma invece non è vero.
LondonBoy
02-02-2011, 00:00
Grazie mille per le risposte. Mi puoi dire per favore che cavi hai usato?
Quando ho comprato il mac, ho ordinato anche l'apposito adattatore miniDVI-DVI, in seguito ho comprato un altro adattatore DVI-HDMI per connettere il mac alla tv. In mezzo c'è naturalmente un cavo DVI.
http://framorleo.files.wordpress.com/2009/05/minidvi.jpg
http://www.azcomputing.biz/images/DVI%20Cable.jpg
http://www.chinawholesalegift.com/pic/Electrical-Gifts/Computer-Hardware-Accessories/Cable-Adaptor/HDMI-19Pin-Male-to-DVI-24-1-Pin-Female-adapter-13245544194.jpg
Questo perché avevo già il primo e il secondo, altrimenti potresti prendere direttamente uno di questi:
http://www.apple-accessories-online.com/PicImages/iPad%20cables/iPad%20MacBook%20Mini-DVI-HDMI%20%20cables.jpg
Come già ti ho anticipato, per l'audio uso un semplicissimo mini jack.
Ciao!
Ho comprato una TV LCD Samsung LE-32C530, full HD, e vorrei attaccarci il mio MacBook alu unibody per vedere film, foto, e anche provare a navigare o giocare!!
Ho letto on line che le varie uscite del mac (mini-DVI e mini display) sono solo uscite video...niente audio... :s
E' vero?
Come mi consigliate di collegarlo? Che cavi? Qualcuno che ha provato mi sa dire se si vede bene o sto solo buttando soldi?
Grazie, ciao!
Esistono adattatori particolari che hanno come out la full-hd con audio e come in la mini DP e un USB maschio. Il mac invia l'audio dalla porta usb (la riconosce nelle impostazioni audio) e l'adattatore lo unisce al segnale full-hd.
Sono sicuro che funzioni perchè ce l'ho quest'adattatore...
acquisto avventato perchè ho un mid-2010, che già di suo manda l'audio dalla miniDP.. :cry:
edit: dopo ho preso un adattatore miniDP --> full-hd su ebay, da un venditore credo cinese o di taiwan... pagato pochi euro, arrivato in 20 giorni, perfettamente funzionante, audio compreso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.