PDA

View Full Version : Ma qualche film d'AZIONE decente?

_Magellano_
31-01-2011, 13:43
Ho scritto azione maiuscolo non a caso,vorrei sapere se qualcuno puà consigliarmi dei film d'azione senza tempi morti o inutili chiacchere con donne,se voglio storie d'amore o morali vado a vedere sexy in the city.

So' che ne esistono simili ad esempio le varie burinate con vid diesele solo mi chiedevo se qualcuno ne conosce qualcuno serio ma con le sopracitate caratteristiche,sia ben chiaro non sono un fissato di esplosioni e pallottole ma semplicemente vorrei che le parti non d'azione siano funzionali al film e non filler messi li per far contenta l'audience rosa.
Vanno bene anche film non nuovissimi ovviamente.
Un esempio tale potrebbe essere robocop o i vari james bond pre 90.

giacomo_uncino
31-01-2011, 17:20
Crank, Crank: High Voltage, Io vi troverò,

maggiore scia
31-01-2011, 19:48
Point Break...:D
spezzone spoiler:
http://www.youtube.com/watch?v=nKOBZSPKvTE&feature=related
questa è sola la punta dell'iceberg del film,i 4 paracadutisti fuori come dei meloni,tranne jhonny(poliziotto dell'fbi infiltrato)),sono dei letalissimi rapinatori di banca.
film davvero spetacolare.imho.

dEUS
31-01-2011, 22:36
per i non seri ma azione continua, wanted, death race, l' ultimo predators sono i primi che mi vengono in mente.

I vari bourne identity per quelli più "seri", o the snacth o i classici spacconi tipo l' ultimo boyscout i vari die hard o arma letale, mad max o danko etc. etc.

The Legend
01-02-2011, 14:52
oltre ai titoli già citati

rambo
shooter
bad boys 1
b

dnarod
01-02-2011, 15:08
guarda the expendables, dopodiche cercane il link imdb e apri a caso le filmografie di tutti gli attori del cast...prendi da li randomicamente e non penso rimarrai deluso

ShadowThrone
01-02-2011, 15:14
anche se c'è la storia sotto col sentimentalismo.... Man on Fire.. eccezionale on brd.

Jon Irenicus
01-02-2011, 19:38
Titolo anni 70 imho molto bello e con un cast da panico, lungo ma non noioso:
Quella Sporca Dozzina.

Anche se un po' particolari ma che meritano:
Zombieland, Kick Ass.

300, Syn City.

Sennò più ignorante ma imho grandissimo: Shoot'em up
(oltretutto credo il film con la migliore interpretazione della Bellucci, forse perchè ci interpreta un ruolo particolarmente adatto...:asd:)

Dreammaker21
01-02-2011, 19:55
Titolo anni 70 imho molto bello e con un cast da panico, lungo ma non noioso:
Quella Sporca Dozzina.

Anche se un po' particolari ma che meritano:
Zombieland, Kick Ass.

300, Syn City.

Sennò più ignorante ma imho grandissimo: Shoot'em up
(oltretutto credo il film con la migliore interpretazione della Bellucci, forse perchè ci interpreta un ruolo particolarmente adatto...:asd:)

Zoccola?

Jon Irenicus
01-02-2011, 20:01
Zoccola?Beh se l'hai visto c'è poco da interpretare!:asd: Ad ogni modo...
You win!:D

maggiore scia
01-02-2011, 20:34
per i film western d'azione consiglio Giu la Testa
video:
http://www.youtube.com/watch?v=OsAnyUpRm94
......:asd:
film davvero epico ed emozionante a 360 gradi.

Jon Irenicus
02-02-2011, 11:49
Ah mi son dimenticato del nuovo cult: Machete!

Miky2147
02-02-2011, 16:04
Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana =D

bobby10
04-02-2011, 02:11
guarda the expendables, dopodiche cercane il link imdb e apri a caso le filmografie di tutti gli attori del cast...prendi da li randomicamente e non penso rimarrai deluso

tremendo :D
ci siamo divertiti da morire al cinema! :D :D

thewebsurfer
04-02-2011, 23:16
Slevin - patto criminale

gran bel film nel suo genere, azione coi tratti di commedia nera

Shoot'em up

ma dai tu questo lo chiami ignorante?questo è l'apoteosi dell'idiozia, è Gasparri fatto film..
è talmente idiota che fa ridere..ma non so se l'autore aveva intenzioni comiche fino a questi livelli

Ghiblone
05-02-2011, 13:35
Fuga da New York di Carpenter l'hai visto?
E anche il seguito (Fuga da L.A.) è buono se vuoi farti due risate con un po' di azione esagerata.

Jon Irenicus
05-02-2011, 14:41
Slevin - patto criminale

gran bel film nel suo genere, azione coi tratti di commedia nera

ma dai tu questo lo chiami ignorante?questo è l'apoteosi dell'idiozia, è Gasparri fatto film..
è talmente idiota che fa ridere..ma non so se l'autore aveva intenzioni comiche fino a questi livelliSi. Ignorante od idiota, etichettalo come vuoi. Fa ridere ed è un pregio!:D

maggiore scia
05-02-2011, 19:43
va be,mi viene in mente anche il primo Matrix,film davvero originale sotto tanti aspetti.
il primo incontro virtuale(in un mondo irreale ma tremendamente reale)) tra Neo e l'eclettico agente Smith...:asd:
video:
http://www.youtube.com/watch?v=7ypZSJ2_RDY
stupenda l'interpretazione dell'attore Hugo Weaving.
.....MR.Anderson if you're unable to speak?....:ciapet:

peppozzolo
06-02-2011, 14:43
strano che nessuno di voi consigli the losers che secondo me e bellissimo :)
e se ti pacciono le risse e scazzottato c'e sempre il duo bud spencere e terence hill:D

rocco4796
07-02-2011, 13:06
The Transporter 1-2-3 con il grande Jason Statham

CaFFeiNe
09-02-2011, 01:26
Fuga da New York di Carpenter l'hai visto?
E anche il seguito (Fuga da L.A.) è buono se vuoi farti due risate con un po' di azione esagerata.

appunto
e poi dai per piacere nessuno è piu' azione di lui... kurt russell

azione pura, spacconeria assicurata... e poi

JENA PLISKEEN!!!!!!!!!!

gia' il nome (italiano) è tutto dire.... ;)

e poi almeno il primo è un CULT

dEUS
09-02-2011, 07:23
bhè allora avete dimenticato grosso guaio a chinatown, stupendo :D

maggiore scia
09-02-2011, 21:00
per quanto riguarda i "film d'azione italiani-quasi recenti",strano ma vero..:D , consiglio Altri Uomini,praticamente narra le vicende di un malavitoso realmente vissuto a Milano,a Quarto Oggiaro,negli anni 70.a me è piaciuto,ho trovato l'interpretazione di Claudio Amendola davvero degna di nota.imho.

maggiore scia
16-02-2011, 14:57
ultimamente ho visto "Nemico pubblico N. 1 - L'istinto di morte"con una grande Vincent Cassel,film davvero niente male.
trailer.
http://www.youtube.com/watch?v=qS_GjH3s-Ak&feature=related

]Rik`[
16-02-2011, 15:55
green zone com'è?

caurusapulus
16-02-2011, 19:07
Rik`[;34470737']green zone com'è?

imho assolutamente fantastico (parlo da appassionato del genere)
anche perchè la trama è veramente coinvolgente

xenom
23-02-2011, 11:10
Rik`[;34470737']green zone com'è?

molto bello in quanto a film d'azione. ti tiene col fiato sospeso e incollato alla sedia. Effetti speciali molto buoni.
E' il classico film che va visto con uno schermo enorme e un buon impianto dolby sorround :asd:

La trama è abbastanza buona, c'è chi dice che è assurda e scontata ma secondo me non è male... Alla fine va visto come film d'azione più che film realistico di guerra/attualità secondo me.

maggiore scia
01-03-2011, 14:24
Battle Royale con il mitico Takeshi Kitano..:D ,è un genere azione-fantascienza.

Trama
Il film, ambientato in una nazione asiatica non meglio specificata, ha luogo in un futuro prossimo nel quale le dinamiche sociali moderne hanno visto diminuire pericolosamente l'autorità della popolazione adulta.

Tutto ciò si riflette soprattutto nell'ambiente scolastico.
Le autorità, preoccupate per la vertiginosa crescita della criminalità giovanile, decidono di varare la "Millenium Educational Reform Act" conosciuta anche come "BR act". Si tratta dell'estrazione a sorte di un gruppo di studenti delle superiori che dovrà partecipare al Battle royale, un crudele gioco di sopravvivenza nel quale i ragazzi avranno il compito di uccidersi a vicenda per difendere la propria incolumità al fine di essere eletti vincitori e poter tornare finalmente a casa. Solo l'ultimo sopravvissuto potrà fregiarsi di tale riconoscimento. Se, allo scadere dei tre giorni durante i quali si svolge il gioco, saranno in vita più individui, il comitato supervisore dei ragazzi ucciderà tutti facendo esplodere il collare elettronico legato al collo di ogni giocatore.

Fa parte del comitato, oltre ai militari, il prof. Kitano (interpretato da Takeshi Kitano). Ogni concorrente ha in dotazione, oltre al collare-bomba, una bussola, una mappa dell'isola, viveri per 3 giorni e un'arma.

Le armi spaziano dai mitragliatori ai bastoni, dalle balestre alle accette, dai binocoli ai coperchi per le pentole.

film davvero singolare...:asd: