PDA

View Full Version : Vulnerabilità Windows 7?

markzzz
31-01-2011, 12:47
Salve,

sono su Windows 7 professional 32 bit da alcuni giorni, e quando mi collego alla rete wi-fi cittadina da casa, mi succede una strana cosa :
improvvisamente sento in sottofondo una sorta di streaming audio, musica, gente che parla in varie lingue, sembran degli spot.

Non mi si apre nessun programma è...solamente questo pseudo-streaming in background. Al che mi son chiesto : non è che magari è colpa di una vulnerabilità di win 7? Come posso scoprirlo e, meglio, come posso eliminare questo problema?

Saluti

EDIT

facendo una scansione, avira mi ha rilevato su un file zip il seguente Trojan.Swisyn (dalla descrizione sembra che scarichi file dalla rete e li esegua, probabilmente è questo). Con avira lo ho messo in quarantena, ma non sò se è riuscito a debellarlo dal PC (dentro allo zip c'era un eseguibile che son sicuro di aver aperto). Ergo, cosa posso fare?

Chill-Out
31-01-2011, 14:45
Allega il log di Avira nel ripsetto delle Regole di sezione in firma.

markzzz
31-01-2011, 15:35
Ok, ti ho aggiunto l'allegato di una nuova scansione che ho fatto, dopo aver (spero) eliminato quel file. Non sò come mai però credo che (guardando mentre scansionava) avira non controlli il registro di windows. Se il virus c'è dovrebbe essere rilevabile lì no? (infatti mi ha cancellato i file con dentro il virus, ma che sono stati precedentemente eseguiti). :eek:

Fammi sapere e grazie

xcdegasp
02-02-2011, 14:34
non hai attivato il controllo integrità del file system, non hai dato un'azione primaria e secondaria nel caso individui un virus, non hai impostato correttamente il controllo delle applicazioni potenzialmente non volute.. insomma devi impostarlo meglio se vuoi che lavori correttamente.