View Full Version : Cerco un modo per settare affinita' cpu su singolo core tramite stringa
City Hunter '91
31-01-2011, 11:28
Come da titolo, sto rigiocando a gothic 1 ma non mi fa switchare al desktop per settare l'affinita' tramite task manager, c'e' un modo per inserire la stringa direttamente nel collegamento dell' .exe che si trova sul desktop?
Er Monnezza
31-01-2011, 13:21
Come da titolo, sto rigiocando a gothic 1 ma non mi fa switchare al desktop per settare l'affinita' tramite task manager, c'e' un modo per inserire la stringa direttamente nel collegamento dell' .exe che si trova sul desktop?
avevo avuto lo stesso problema tempo fa con Battaglia per la Terra di Mezzo che non voleva saperne di funzionare con pc dotati di processore dual core
e ho risolto con un programmino chiamato IMAGECFG
qui trovi dove scaricarlo e le istruzioni
http://www.robpol86.com/index.php/ImageCFG#Download
altre istruzioni
http://forums.speedguide.net/showthread.php?187768-HOW-TO-Process-File-Affinity-Imagecfg-Control
in pratica lo piazzi dentro windows\system32 o dentro la cartella del gioco
ad esempio, tu vuoi impostare l'eseguibile di gothic in modo che utilizzi un solo core
apri la finestra del prompt di dos, e ci scrivi
imagecfg -a 0x1 C:\gothic\gothic.exe
il numero 1 indica che tu stai modificando il file per fargli usare il Core 1, se vuoi il Core 2 metti 2 e cosi via, la modifica al file è permanente, per cui fai prima una copia del file
inoltre la riga di comando non supporta i nomi di cartelle dove ci siano degli spazi, questo lo puoi risolvere copiando imagecfg nella cartella del gioco e dal prompt di ms-dos lanci il comando dopo essere entrato in quella cartella
City Hunter '91
01-02-2011, 13:10
ok fatto l'ho messo direttamente nella cartella quindi ho aperto il cmd scrivendo imagecfg -a 0x1 gothic.exe giusto?
Mi ha detto process affinity mask :00000001
Er Monnezza
01-02-2011, 13:15
grazie per l'aiuto, ma siccome i core si chiamano 0 ed 1..va bene come hai scritto tu? cioe' se voglio attivare il core 0 devo scrivere 1?
si dovrebbe essere cosi, secondo la tabella presente nelle istruzioni
To set a process's affinity use "imagecfg -a 0xn [File Path] [File Name]
Replace n with the CPU you want the process to use.
1 = CPU0
2 = CPU1
4 = CPU2
8 = CPU3
City Hunter '91
04-02-2011, 12:48
grazie di tutto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.