PDA

View Full Version : Aiuto contratto poco chiaro ADSL wifi alternativa

manuele.f
31-01-2011, 12:10
Ciao a tutti,
il mio problema è questo: ho avuto negli ultimi due anni un'adsl wifi in quanto la classica telecom non era fornita. ora è arrivata e mi trovo con un dubbio contrattuale, per chiudere quello vecchio rinnovato annualmente l'1/10 e aprirne uno con telecom. mi sono informato sul decreto bersani e da quanto ho capito il preavviso ora è di 30gg e la penale non può essere più essere superiore ai costi sostenuti dall'operatore x la disdetta...ora dal mio contratto non mi risulta quanto sia e oggi pomeriggio ho lo scontro decisivo con questi che se anche sono una piccola srl adottano i metodi dei big...ne sono certo
non voglio dilungarmi molto...
ma da quanto ho capito
- dovrei sostenere 200€ di disattivazione se fossi ancora nei primi 2 anni, ma non è il caso
-dal web mi pare di aver capito che le flat solitamente fanno pagare il valore del contributo di attivazione anche per la disdetta...e sarebbero 100€ più iva (che cmq dovrei pagare una seconda volta?)

se può essere utile l'antenna wifi è in commodato...magari questo costituisce un vincolo contrattuale

allego le due pagine del contratto:

http://img684.imageshack.us/img684/2683/dscn2876s.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/9494/dscn2877a.jpg

il punto 11 p quello saliente...penso

ps: faccio notare che questo contratto è stato stipulato dopo che il decreto bersani era entrato in vigore...questo è il motivo dei miei dubbi...non vorrei trappole nascoste...e proprio per questo vorrei presentarmi pronto e conscio di ciò che mi spetta!

grazie 1000:)

strassada
31-01-2011, 13:52
Ciao a tutti,
il mio problema è questo: ho avuto negli ultimi due anni un'adsl wifi

- dovrei sostenere 200€ di disattivazione se fossi ancora nei primi 2 anni, ma non è il caso

se hai già passato i primi 2 anni contrattuali, non gli devi quei 200€. non sembra ci sia dell'altro (devi comunque restituire, per tempo, gli apparati ricevuti in comodato)

manuele.f
31-01-2011, 15:00
è la stessa cosa che penso io...il mio dubbio era relativo al fatto che non essendo specificata potesse essere soggetta ad interpretazioni...e mi allarmava il fatto che l'operatore potesse applicare una penale legata ai costi che ha dovuto sostenere per l'installazione...ovvero 120€

strassada
31-01-2011, 15:12
quello è il contratto dell'epoca o quello in vigore ora?
nel caso ce ne fosse uno più recente, riporta voci diverse?

perchè spesso vale sempre l'ultimo, anche se dovrebbero degnarsi di fartelo sapere, se lo aggiornano e cambiano punti peggiorativi per il cliente.

manuele.f
31-01-2011, 15:22
bhè il contratto è quello...non hanno fatto pervenire nessuna modifica e quindi sorprese non ne ho avute...appena chiamato...e a parte i vari "non possiamo fare niente" ha provato a propinarmi 2 mesi per la disattivazione...che per decreto bersani non sono consentiti...(e questo è molto chiaro) quindi quando gliel'ho ricordato mi ha detto "bhè forse si bisogna vedere quale legge vale" come se non lo sapesse suvvia :rolleyes:

fatto sta che ora per raccomandata gli faccio avere uno di quei moduli std per la disdetta, uno di quelli che cita anche il decreto bersani, e penso non ci siano problemi di sorta!

grazie 1000