PDA

View Full Version : Porting Matlab to Scilab


pocketpcgod
31-01-2011, 11:04
Ciao, sto effettuando il porting di un programma (di grande dimensione) da linguaggio Matlab a linguaggio Scilab.
Il problema che non riesco a risolvere è il fatto che questo programma contiene anche delle funzioni in C che matlab riesce a compilare
mentre Scilab no. Quindi ho provato ad utilizzare un compilatore esterno chiamato lcc-win32, ma questo compilatore non riesce a compilarmi le funzioni (credo che manchino le librerie di matlab).
Il problema credo che derivi dal fatto che le funzioni in C sono pensate e strutturate per essere compilate da matlab e quindi utilizzano le librerie di matlab,
mentre in Scilab non essendoci queste librerie non riesco a compilare le funzioni.
Secondo voi potrebbe essere una soluzione quella di copiare le directory contenenti tutte le librerie di matlab nella directory di Scilab o nella directory contenente le funzioni C da compilare?
Grazie e Ciao.