PDA

View Full Version : Router B G N compatibile con tutte le penne?

Carlog
31-01-2011, 09:32
Ciao,ho bisogno di un consiglio con una certa urgenza.
ho un router modem WiFi PHILIPS cga7740n che è b g ed n.
vorrei sapere se acquisto una penna WiFi che sia solo b oppure b g sarebbe comunque vista dal router? oppure essendo questo anche n richiede penne di pari caratteristiche?

Sapete se questo router è compatibile con penne di altre marche o è chiuso alle sole philips.

Infine un consiglio sulle penne WiFi, da me trovo belkin, dlink e sitecom, quale scegliereste per qualità.
e sono valide le penne piccolissime, quelle da notebook di pochi centimetri (le ho viste della belkin e sitecom a 20€) o hanno problemi di ricezione del segnale e sarebbe meglio prendere una classica penna?

Il Bruco
31-01-2011, 10:19
router modem WiFi PHILIPS cga7740n che è b g ed n

Non è il Router che deve essere comnpatibile con le Schede WiFi (USB o PCI) ma sone queste che devono essere compatibili con il Router, che le accetta tutte, per usufruire in pieno delle sue funzionalità.

Carlog
31-01-2011, 10:55
Grazie, sai dirmi tra quelle marche quale può definirsi più affidabile?
in negozio hanno la sitecom WL-353 e la dlink DWA-131 o DWA-140, le prime due sono molto piccole, la 140 invece è normale. il prezzo è lo stesso. Quale scegliere?
Gli N trasmettono come standard tutti a 150mbps e ricevono a 300mbps o ci possono essere differenze da penna a penna?

Il Bruco
31-01-2011, 12:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

strassada
31-01-2011, 13:03
Non è il Router che deve essere comnpatibile con le Schede WiFi (USB o PCI) ma sone queste che devono essere compatibili con il Router, che le accetta tutte, per usufruire in pieno delle sue funzionalità.

anche il router deve essere compatibile. e non sempre lo è.

l'ultimo caso famoso è il dgn3500 che solo dopo un paio di aggiornamenti di firmware è risultato compatibile con alcune Realtek N (molto diffuse). Cambiando driver delle realtek non bastava, occorreva per forza aggiornare il dgn3500.

Il Bruco
31-01-2011, 17:55
ma sono queste che devono essere compatibili

Questo avevo scritto, e sono le Realtek N a non essere compatibili con il firmware originale del DGN3500.