View Full Version : corsair 450w 80plus troppo piccolo??
daedin89
31-01-2011, 00:53
Ciao ragazzi! devo comprare un pc e avevo pensato a questa configurazione:
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series VX450 450W 80plus
ENERMAX VOSTOK ECA3120-WS Bianco
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ
RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
ASUS M4A78LT-M LE AM3-AMD 760G/SB710-DDR3- uATX [90-MIBB90-G0EAY00Z]
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE
VGA Sapphire Radeon HD 5770 OC Vapor-X Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB 2xDVI-I HDMI DisplayPort
Credete che l'ali sia troppo piccolo?? se cambiassi la cpu con un dual core tipo il phenom II x2 555??
purtroppo non trovo niente che non sia eccessivo ma sia di buona qualità! intorno a quel prezzo ovviamente (61euro)
liberato87
31-01-2011, 01:05
Ciao ragazzi! devo comprare un pc e avevo pensato a questa configurazione
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series VX450 450W 80plus
ENERMAX VOSTOK ECA3120-WS Bianco
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ
RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
ASUS M4A78LT-M LE AM3-AMD 760G/SB710-DDR3- uATX [90-MIBB90-G0EAY00Z]
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE
VGA Sapphire Radeon HD 5770 OC Vapor-X Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB 2xDVI-I HDMI DisplayPort
Credete che l'ali sia troppo piccolo?? purtroppo non trovo niente che non sia eccessivo ma sia di buona qualità!
L alimentatore va benissimo non ti preoccupare; io ce l ho cosincome tanti altri utenti e va una meraviglia, regge la tua configurazione sicuro (io ho un Po di "roba" in piu di te e mai mezzo problema)
Ti consiglio di cambiare case (l ho avuto, mi piaceva tanto, poi di e rivelato troppo piccolo e ha alune soluzioni "scarse" come la ventola laterale solo da 80mm e la ventola frontale e praticamente inutile perche è "tappata" dalla plastica del frontale del case.. Prendi un cooler master (il 370 e ottimo secondo me)
daedin89
31-01-2011, 02:22
L alimentatore va benissimo non ti preoccupare; io ce l ho cosincome tanti altri utenti e va una meraviglia, regge la tua configurazione sicuro (io ho un Po di "roba" in piu di te e mai mezzo problema)
Ti consiglio di cambiare case (l ho avuto, mi piaceva tanto, poi di e rivelato troppo piccolo e ha alune soluzioni "scarse" come la ventola laterale solo da 80mm e la ventola frontale e praticamente inutile perche è "tappata" dalla plastica del frontale del case.. Prendi un cooler master (il 370 e ottimo secondo me)
caspita che cappella per la ventola frontale!
il 370 da ekey non ce l'hanno...e tutti i cooler master economici sono fuori disponibilità
sto pensando a questo http://store.antec.com/Product/enclosure-gear_for_gamers/one-hundred/0-761345-15240-2.aspx anche se costa un po troppo. il pc lo faccio per un amico che è del tutto disinteressato al discorso estetica/rumorosità...ma io mi impongo :D
grazie per la delucidazione sull'ali cmq! ;)
tralaltro scusate l'offtopic
AleLinuxBSD
31-01-2011, 07:37
Lancool Dragonlord PC-K56 (http://www.lancoolpc.com/en/product/product06.php?pr_index=16&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62&g=f)
Che te ne pare?
daedin89
31-01-2011, 11:38
Lancool Dragonlord PC-K56 (http://www.lancoolpc.com/en/product/product06.php?pr_index=16&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62&g=f)
Che te ne pare?
eh mi pare che sta un passo avanti
ma su ekey non ce l'hanno e considerando che per tutto mi cicciano 17 euro di spedizione vorrei evitare di comprare cose da altri ;)
liberato87
31-01-2011, 13:58
caspita che cappella per la ventola frontale!
il 370 da ekey non ce l'hanno...e tutti i cooler master economici sono fuori disponibilità
sto pensando a questo http://store.antec.com/Product/enclosure-gear_for_gamers/one-hundred/0-761345-15240-2.aspx anche se costa un po troppo. il pc lo faccio per un amico che è del tutto disinteressato al discorso estetica/rumorosità...ma io mi impongo :D
grazie per la delucidazione sull'ali cmq! ;)
tralaltro scusate l'offtopic
mmm e chiave già quando li ha disponibili ti fa aspettare parecchio.. figuriamoci se non ce li ha...
comunque di case buoni che ci sono ora su ekey ti consiglio antec three hundred
(http://www.e-key.it/prod-case-midi-antec-three-hundred-atx-nero-4278.htm)
daedin89
31-01-2011, 14:56
mmm e chiave già quando li ha disponibili ti fa aspettare parecchio.. figuriamoci se non ce li ha...
comunque di case buoni che ci sono ora su ekey ti consiglio antec three hundred
(http://www.e-key.it/prod-case-midi-antec-three-hundred-atx-nero-4278.htm)
ah tralaltro ho scoperto solo ora che la sezione del forum è cmq corretta essendo dedicata sia ai case sia agli ali :D
ho visto il three hundred, ma mi sembra fin troppo simile al one hundred, infatti credo che prenderò quest'ultimo.
l'unica cosa che mi fa strano che è l'alimentatore, posizionato sotto, debba necessariamente andare con la ventola in alto dato che non esiste una feritoia sul fondo.
però stavo pensando che se monto una ventola in corrispondenza della scheda video, sul pannello laterale, l'alimentatore potrebbe creare un flusso d'aria verso l'esterno che sarebbe solo utile.
io ho un aerocool QS200 e secondo me è meraviglioso...costa veramente pochissimo, è piccolo, è ottimo per il raffreddamento per via delle ventole da poter montare: 2 da 120 davanti, 2 da 120 di lato, 1 da 120 dietro sotto l'ali. ha gli alloggiamenti per gli hdd con i gommini antivibrazione e l'aggancio rapido per le unita da 5.25" peccato che puoi montare solo 2 hdd e 2 drive visto che è piccolino...anche la soluzione per gli hard disk, che sono montati verticalmente e non orizzontalmente, secondo me è geniale!
liberato87
31-01-2011, 15:03
ah tralaltro ho scoperto solo ora che la sezione del forum è cmq corretta essendo dedicata sia ai case sia agli ali :D
ho visto il three hundred, ma mi sembra fin troppo simile al one hundred, infatti credo che prenderò quest'ultimo.
l'unica cosa che mi fa strano che è l'alimentatore, posizionato sotto, debba necessariamente andare con la ventola in alto dato che non esiste una feritoia sul fondo.
però stavo pensando che se monto una ventola in corrispondenza della scheda video, sul pannello laterale, l'alimentatore potrebbe creare un flusso d'aria verso l'esterno che sarebbe solo utile.
io ho un aerocool QS200 e secondo me è meraviglioso...costa veramente pochissimo, è piccolo, è ottimo per il raffreddamento per via delle ventole da poter montare: 2 da 120 davanti, 2 da 120 di lato, 1 da 120 dietro sotto l'ali. ha gli alloggiamenti per gli hdd con i gommini antivibrazione e l'aggancio rapido per le unita da 5.25" peccato che puoi montare solo 2 hdd e 2 drive visto che è piccolino...anche la soluzione per gli hard disk, che sono montati verticalmente e non orizzontalmente, secondo me è geniale!
oddio assurdo che sia tappato sotto :confused: :confused:
mmm la tua idea sarebbe l unica,
però il pro dell alimentatore in basso è proprio che pesca aria da fuori, passa dentro all ali e la sputa fuori!
se lo metti cosi tanto vale prenderti un case normale con ali in alto, che pesca aria (calda) da dentro al case e ci raffredda l alimentatore..
il three hundred non penso abbia questa cappellata del fondo non forato!
il 370 è la scelta migliore anch eperchè costa meno di 40 euro! oppure il 430 è ottimo ed è anche un pò più grande!
peccato che non ci sia su ebay comunque vedi un pò perchè ci stanno negozio da cui la spedizione costa 6 euro.. vedi un pò..
daedin89
01-02-2011, 20:27
oddio assurdo che sia tappato sotto :confused: :confused:
mmm la tua idea sarebbe l unica,
però il pro dell alimentatore in basso è proprio che pesca aria da fuori, passa dentro all ali e la sputa fuori!
se lo metti cosi tanto vale prenderti un case normale con ali in alto, che pesca aria (calda) da dentro al case e ci raffredda l alimentatore..
il three hundred non penso abbia questa cappellata del fondo non forato!
il 370 è la scelta migliore anch eperchè costa meno di 40 euro! oppure il 430 è ottimo ed è anche un pò più grande!
peccato che non ci sia su ebay comunque vedi un pò perchè ci stanno negozio da cui la spedizione costa 6 euro.. vedi un pò..
Anche il three hundred è chiuso sotto...pessima idea anche secondo me..bah..
Cmq ho beccato il Cooler Master Elite 370 su ebay a 43 euro SENZA sped. (tanto ho comprato anhce altre cose)
ho visto che è veramente strepitoso per il prezzo...
aspettiamo che arrivi ;)
liberato87
01-02-2011, 21:26
Anche il three hundred è chiuso sotto...pessima idea anche secondo me..bah..
Cmq ho beccato il Cooler Master Elite 370 su ebay a 43 euro SENZA sped. (tanto ho comprato anhce altre cose)
ho visto che è veramente strepitoso per il prezzo...
aspettiamo che arrivi ;)
si è un ottimo case a quel prezzo non ha proprio rivali, ha soluzioni di case più costosi!
a me piace molto per questo te l ho subito consigliato!
se volevi qualcosa di più grande il 430 è altrettanto buono a un prezzo ottimo, ha addirittura il pannello finestrato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.