PDA

View Full Version : Belkin Play Max e Tiscali 8 Mega - ADSL lentissimo AIUTO!

hiron
31-01-2011, 00:22
Ciao a tutti,
ho un problema con un Belkin Play Max comprato ieri. Ho connesso e configurato l'ADSL, sembra tutto ok a livello di portante ma la navigazione e i test di download risultano lentissimi, siamo a max 60 Kb/s (contro i 900 e passa soliti)!! :mad: Il pc è connesso in LAN Gigabit, che funziona perfettamente (i test di passaggio file tra pc vanno bene).
Deve essere qualche settaggio del modem! Aiuto!!! :muro:

Ho impostato PPoA, 8/35 e MTU a 1492 con incapsulamento VCMUX (altro non si può impostare).

P.s. ovviamente non è problema di cavi, lo stesso cavo telefonico e lo stesso cavo LAN col vecchio modem funzionano perfettamente.

pippomostarda
06-02-2011, 08:38
Io ho Tiscali 20 mega e il tuo stesso belkin. Hai aggiornato il fw?

hiron
06-02-2011, 23:51
Si, è stata una delle prime prove che ho fatto...
Oggi l'ho riportato indietro... :mad: penso che prenderò un netgear a sto punto...

Cracatoia
07-02-2011, 08:02
comprato ieri il Play funziona perfettamente con Tiscali, avrai commesso qualche errore nella configurazione controlla meglio i valori MTU di default il Belkin li ha settati a 1454 e se sei in PPPoA controlla pure i valori VPI/VCI e settali a 8/35 sono settati 8 /32.

ciao

tunnel1
02-03-2011, 14:08
Salve ragazzi, io ho lo stesso problema col router belkin play f7d4402v1. Problema principale: download da internet lentissimo. Ho effettuato diversi test con speedtest.net e questi non superano mai 1,5 mb in down, nonostante la portante del router nella pagina di configurazione sia a 5,5 mb. Inoltre ho provato lo stesso test col vecchio router michelangelo wave con risultati in down che arrivano fino a 5,5 mb. Siccome ho già effettuato aggiornamento firmware e non posso sostituire il modem essendo passati già 2 mesi, cosa mi consigliate? Grazie...

Cerberus77
30-04-2011, 13:09
Salve ragazzi, io ho lo stesso problema col router belkin play f7d4402v1. Problema principale: download da internet lentissimo. Ho effettuato diversi test con speedtest.net e questi non superano mai 1,5 mb in down, nonostante la portante del router nella pagina di configurazione sia a 5,5 mb. Inoltre ho provato lo stesso test col vecchio router michelangelo wave con risultati in down che arrivano fino a 5,5 mb. Siccome ho già effettuato aggiornamento firmware e non posso sostituire il modem essendo passati già 2 mesi, cosa mi consigliate? Grazie...

ho lo stesso tuo problema con alice come hai risolto?

shortlex
02-05-2011, 12:39
Ciao anch'io ho il playmax che come velocita è a posto (Tiscali 20 SNR 6db portante a 15M) ma nonostante risulti connesso nella home del router spesso collegandomi in wifi con altri pc che ho a casa non ho l'identificazione accesso internet,per cui il pc è connesso al router il router è connesso a internet ma il pc no,a questa cosa si ovvia solo riavviando il router.
Ho provato in diversi modi DHCP disattivato con IP preimpostato sui pc,clonato il Mac address del pc principale sul router,attivato e disattivato il firewall ma cosi a caso anche durante la navigazione si sconnette (virtualmente)rimanendo connesso al router e il router rimanendo connesso al pc.
Altri problemi collegando dischi usb ma me ne importa meno per ora.
:(

Cracatoia
02-05-2011, 16:11
Ciao anch'io ho il playmax che come velocita è a posto (Tiscali 20 SNR 6db portante a 15M) ma nonostante risulti connesso nella home del router spesso collegandomi in wifi con altri pc che ho a casa non ho l'identificazione accesso internet,per cui il pc è connesso al router il router è connesso a internet ma il pc no,a questa cosa si ovvia solo riavviando il router.
Ho provato in diversi modi DHCP disattivato con IP preimpostato sui pc,clonato il Mac address del pc principale sul router,attivato e disattivato il firewall ma cosi a caso anche durante la navigazione si sconnette (virtualmente)rimanendo connesso al router e il router rimanendo connesso al pc.
Altri problemi collegando dischi usb ma me ne importa meno per ora.
:(

anche il mio, che ha ormai qualche mese, soffre di questo problema, ogni tanto debbo riavviare il router, penso di tornare in casa NETGEAR

shortlex
03-05-2011, 14:18
@Cracatoia

"ogni tanto debbo riavviare il router"
lo fa spesso o saltuariamente?

a me lo fa frequentemente tutti i giorni
oggi l'ho resettato e riconfigurato...vediamo

Cerberus77
03-05-2011, 14:28
Avete provato a mandarlo in assistenza?

Darkdev
12-03-2012, 11:11
Come da titolo ho un problema con il mio play max ovvero il modem va perfetto solo che in sostanza la velocità della linea è molto ridotta rispetto al modem tradizionale telecom ho alice 7 mega che va sempre a 6,90 mb con modem alice invece con belkin a stento raggiunge i 4 e nemmeno. Ho settato i parametri normalmente non so se ho sbagliato qualcosa se qualcuno mi potesse dare una mano ve ne sarei grato pure perchè molte persone da internet hanno riscontrato lo stesso problema.
Dimenticavo ho pure già aggiornato il firmware.
Se qualcuno ha risolto mi faccia sapere come cortesemente :muro:

nousefor
27-08-2012, 17:11
Dopo tanti tentativi e tante pagine di vari forum lette, personalmente ho risolto da solo...e forse era anche banale pensando al fatto che quanto pubblicizzato da belkin fosse puramente ingannevole..mi riferisco al famoso 300+300...blah...blah...

Per farla breve, l'idea che mi sono fatto è che attivando entrambi i canali wifi 2.4Ghz e 5Ghz, il modem/router semplicemente dimezzasse le sue performance...surriscaldandosi a bestia!

Quindi la soluzione per me è stata spegnere la componente a 5Ghz e lasciare attiva solo quella a 2.4Ghz...visto che tanto (la prima) da me era usata solo da alcune periferiche apple...

Per spegnerla dovete andare nel menù del modem (http://router)
- sezione Senza fili >> Canale e SSID
- riga "modalità wireless" della colonna 5Ghz, troverete il menù a tendina con la sezione "Spento"

Per avere certezza, andate prima sul sito speedtest.net e lanciate un test prima e dopo la modifica alla configurazione...

Speo di esservi stato utile

Cerberus77
09-11-2013, 20:59
Rispondo dopo anni luce ma racconto la mia...l oggetto in questione lo uso solo come access point e non da' nessun problema,il mio parere e' che il problema risieda nel modem o in un firmware fatto con in piedi!

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)