PDA

View Full Version : problema all'accensione del pc!!

morganblade
30-01-2011, 22:06
ragazzi ho appena assemblato un pc nuovo,core i7 2600 con dissipatore zalman piazzato su una p8p67 EVO con 2 banchi Ram ddr3 corsair da 2000Mhz (4 giga) scheda video HD 6970 alimentatore enermax da 850 watt il tutto dentro un cosmos s

Ora il problema è che quasi sempre,quando accendo il pc,tempo 2 sec si spegne e si riavvia da solo e lo fa in continuazione,oppure si accende ma la schermata del monitor rimane nero con lucina lampeggiante e devo riavviare io e dopo vari tentativi riesco a finire su windows ( 7 ultimate 64 bit) Non credo sia una cosa molto normale
Lo fa solo quando spengo e accendo il pc,e non quando riavvio

premetto che ho assemblato tutto bene,non è la prima volta che lo faccio,non riesco a capire quale sia il problema

qualcuno ha avuto lo stessa problema e ha risolto?Qualche idea?

Capt Jack Sparrow
31-01-2011, 17:36
Ciao, per prima cosa controlla che il timing delle ram sia corretto, ovvero dovresti settare le ram con le impostazioni di fabbrica. Per farlo dovresti abilitare una funzione che all'incirca dice set timing by spd, cosi le ram girano con le frequenze corrette. Poi cosa molto importante controlla che la frequenza della cpu sia quella di fabbrica. A me è successo con un P4 che il pc mi si riavviava sempre e alla fine ho scoperto che il bios mi settava la frequenza cpu ad un valore superiore non contemplato nella tabella delle frequenze della casa madre.
Dopodichè (se tutto ciò non funzionasse) controlla con memtest che le ram siano integre e non difettate. Un altra cosa Installa le ram prima negli slot blu, poi se hai altri banchi, in quelli neri. Prova cosi.