PDA

View Full Version : Immagini Video Puntinate Rumore/Verde

Robermix
30-01-2011, 21:07
Ciao a tutti.

Ho da poco aggiornato il mio pc, prendendo anche un lettore bluray, e ho fatto una bella formattata.

Così incuriosito come si potessero vedere i bluray sul samsung fx2490HD faccio una prova.. e ci rimango male! :ciapet:

Noto da quel momento che su ogni video che riproduco con qualsiasi player (ho provato Windows Media Player 11, PowerDVD9, PowerDVD 10, WinDVD 10, VLC) l'immagine ha molto rumore! E' presente sopratuttto sotto forma di puntini verdi che si sfumano sugli altri pixel che compongono l'immagine.

Cioè non sono casuali, ma assumono la composizione dei pixel dell'immagine, e rispettano il contrasto/luminosità/saturazione.

Pensavo che fosse qualche opzione del Catalyst CC (ho una 6850) ma niente; allora pensavo che fosse che ho attaccato il monitor al DVI che porta il segnale analogico del VGA (ci sono due connettori DVI, ma di solito uno porta il segnale analogico per usare l'adattatore al VGA, ma non è indicato quale dei due attacchi è) ma pur cambiando attacco niente lo stesso.

Ora.. il problema da cosa può essere dovuto ?

Grazie a tutti! :)

Robermix
03-02-2011, 15:52
Allora.. provato con un'altro monitor.. risultato lo stesso..

provato con windows xp.. risultato lo stesso..

Come posso risolvere questo problema ?? A volte mi sembra di vedere un vecchio filmato delle prime videocamere, che squadrettavano tutto, qui invece sono puntinati... :doh:

Styb
03-02-2011, 17:19
Prova con DAPlayer (http://www.digiarty.com/), e prova anche a disinstallare i driver video e reinstallarli dal sito di windows update.