PDA

View Full Version : Epson R200 da ricondizionare vale la pena?


Pancaro
30-01-2011, 21:25
Signori.

Avrei a disposizione una ''vecchia'' Epson stylus Photo R200.

La stampante era utilizzata (con cartucce compatibili) dalla mia morosa ed è ferma da un pò di tempo.

Sto valutando se ne vale la pena di continuare a riutilizzarla su windows vista e/o 7 considerando che può stampare su CD!

Non conosco bene il prodotto e non so se rientra in quella classica categoria di Epson che ti svuotano l'inchiostro ad ogni accensione e che si ostruiscono ogni 2 x 3.

Al momento ho provato a farla funzionare su Windows Vista con i driver di Windows, lancio stampa testo ma sul foglio non stampa nulla, solo qualche macchietta viola qua e la.....mi puzza di testine intasate....

Secondo voi cosa posso fare? Posso smontare testine? Ne vale la pena?..Altri suggerimenti?...o butto e tanti saluti?

Le cartucce compatibili costano poco e conengono tanto inchiostro se paragonate alle nuove, certo è uan stampante vecchia....qualcuno ha qualche info su reale autonomia delle cartucce?

Ho visto che la suddetta stampante viene venduta NUOVA oltre i 300 dollari!!!...Forse significa qualcosa?

nomeutente
31-01-2011, 09:20
La mia filosofia è che salvare una stampante è sempre cosa buona e giusta. Per ragioni economiche, ambientali e per soddisfazione personale. Purtroppo non sempre è possibile.
Senza smontare la testina, puoi provare a pulirla manualmente (sul forum è spiegata la procedura passo per passo: fai una ricerca). E' anche spiegato perché le epson si intasano e come fare per limitare questo fenomeno.
Non avere fretta e cerca di essere paziente e meticoloso: se puoi salvarla la salverai. Sincerati anche che le cartucce siano a posto.

Pancaro
02-02-2011, 13:42
altri pareri in merito?

skuama
06-02-2011, 10:01
salvare il salvabile, io tenterei, uso una r200 da anni e la trovo ottima.