View Full Version : Windows Vista - Windows Update su pių utenti
alesdario111
30-01-2011, 17:27
Ciao.
Domanda: su un PC (su cui č installato Windows Vista) che ha pių utenti, gli aggiornamenti installati tramite Windows Update sono comuni a tutti gli utenti?
Ovvero: una volta che ho installato un determinato aggiornamento da un determinato account, (esempio: Service Pack 1 sull'account User1), č necessario eseguire l'installazione dell'aggiornamento anche sugli altri utenti (ES, User2) oppure quell'aggiornamento č condiviso da tutti?
Grazie
Alessandro
gli aggiornamenti di sistema sono ovviamente condivisi da tutti. gli utenti hanno di diverso soltanto la loro directory sotto /users, comprendente i loro documenti e le impostazioni dei vari softwares (che invece si, potrebbero essere caotiche per gli aggiornamenti dei softwares terzi qualora si dovesse...).
altrimenti cos'č, ho 10 utenti e quindi 10 sistemi operativi completi l'uno diverso dall'altro? ^^ si, su linux puoi far convivere X kernel se ti pare... ^^
i sistemi operativi moderni ( per moderni si intendono anche quelli degli anni 90, dell'era moderna ) sono multi-user, č una innovazione quasi contemporanea al multitasking, ma comunque esiste da molto pių tempo di Vista, vai tranquillo.
alesdario111
30-01-2011, 21:51
Grazie mille della risposta. La mia domanda derivava dal fatto che ho fatto manutenzione ad un PC sul cui sistema operativo erano impostati due utenti. Di uno di questi due conoscevo la pwd dell'altro no. Cosė ho giustamente (come voi mi avete confermato) pensato di controllare lo "stato di salute" del sistema operativo dall'account che conoscevo, verificando che gli aggiornamenti lasciavano un po' a desiderare ... il dubbio mi č sorto quando il proprietario del PC (che utilizza l'account di cui non conosco la pwd) mi ha detto di aver fatto costantemente gli aggiornamenti. A questo punto direi di non dovergli credere ... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.