View Full Version : Ventole Cooler Master HAF 932
Ciao a tutti!
Da poco ho aggiornato il pc e ho preso un Cooler Master HAF 932...ma avrei qualche dubbio con le ventole :D
La ventola più piccola (quella posta dietro) all'improvviso ha iniziato a girare al massimo (cosa che prima non faceva) e il computer è diventato abbastanza rumoroso ora!
Non c'è un modo per collegare la ventola (e eventualmente anche le altre) alla scheda madre?
Questo case mi sta facendo impazzire!Fra vibrazioni varie e ventole rumoroso l'avrò smontato già mille volte:rolleyes:
Grazie a tutti per le risposte!
Steven1987
31-01-2011, 01:04
Ciao, scusa ma non capisco. Quella ventola lì dovresti attaccarla proprio alla mobo in quanto ha connettore a 3 pin. Comunque potrebbe essere anche un malfunzionamento della ventola. Potresti downvoltarla e farla andare a 5v invece che a 12v. perderesti un pò in prestazioni ma che ti frega, l'haf con quei suoi ventoloni da 23cm ti garantisce tutta l'areazione che ti serve. Ciao;)
Ciao, scusa ma non capisco. Quella ventola lì dovresti attaccarla proprio alla mobo in quanto ha connettore a 3 pin. Comunque potrebbe essere anche un malfunzionamento della ventola. Potresti downvoltarla e farla andare a 5v invece che a 12v. perderesti un pò in prestazioni ma che ti frega, l'haf con quei suoi ventoloni da 23cm ti garantisce tutta l'areazione che ti serve. Ciao;)
Non è attaccata alla mobo ma direttamente all'alimentatore da me!Per downvoltarla come dovrei fare?Girando al massimo è l'unica ventola che fa rumore del pc, prestazioni non penso che ne perderei piu di tanto :D Gia la cpu sta sui 18° ed è un q6600 a 3.3ghz :D
Comunque ora provo ad attaccarla direttamente alla scheda madre
EDIT: c'è un modo di attaccare tutte le ventole alla scheda madre?
Steven1987
31-01-2011, 13:29
Ciao, per downvoltarla dovresti fare un giochetto con i molex, ovvero sfilare i pin giallo e nero, ma se non sei esperto e non vuoi fare danni ti consiglio di evitare , al limite puoi prendere un ULNA che è un adattatore 3 pin che ti porta la ventola da 12v a 5v ma non funzia con tutte le ventole.. Che scheda madre hai? Gli attacchi per le ventole sono come quelli in cui attacchi il dissipatore cpu, però a 3 pin invece che a 4. uno dovresti averlo di sicuro, se hai una discreta mobo dovresti averne anche di più. ciao;)
Ho una P5QL - PRO e non ci sono attacchi per attaccare le 3 ventolone dell'haf 932..
Di attacchi a 4 pin ne ho uno libero ma è per la ventola dell'alimentatore..posso attaccarlo comunque?
Allora con la ventola del dissipatore riesco (tramite un programma dell'asus) ad abbassare gli rpm, invece non riesco a fare la stessa cosa con le ventola posteriore. Come posso fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.