PDA

View Full Version : QUALE NETBOOK 10,1- 11,6" con hdmi e ..?

artesina
30-01-2011, 16:08
Vorrei acquistare u netbook con uscita hdmi e supporto lettura FLUIDA FILMATI FULL hD (LO SO è UN RICHIESTA QUASI ASSURDA MA SPESSO HO FILMTI CHE OVVIAMENTE NO CONVrto e sono mkv bluray e quindi vorrei potermeli copiare sul ortatile senza doverli convertire).
Purtroppo i deplian parlano tutti di netbook compatibili ma ad esemio l' eeepc r101 asus no ce la fa.
Sraei orientato più su asus ma anche acer o toshiba se hanno un display decente e sono affiabili, vanno bene.
Il mio dubbio processore video a parte è che ultimamente tutti sono con win 7 starter ma hanno 1 solo gb di ram e se tanto mi da tanto (visto il mio pc fisso con win 7 prof.)...è veramente poco o sbaglio?
Se esistessero modelli a 12" che abbiano le dimensioni di un 10,1 o al massimo di un 11,6 può anche andar bene.
Suggerimenti?
Grazie
ciaoo

spirits
31-01-2011, 06:56
Io ho preso da poco un Samsung x125. Ha schermo da 11.6 processore amd k125 ram 2gb espandibili, in dual channel, hsdpa con modem samsung integrato, uscita hdmi con scheda video ati 4220 o 4250 mi pare, e windows 7 home premium a 64 bit. E' una vera bomba, l'unica pecca è che non lo uso mai perchè ho sempre il fisso vicino, è stato + uno sfizio che una reale necessità. Te lo straconsiglio, ho provato anche a vedere film in full-hd su tv a 40 pollici e nessun rallentamento. Però costa il doppio dei normaili netbook, intorno alle 400 e qualcosa in più, ma li vale tutti

donamara
31-01-2011, 09:38
Hp Pavilion DM1.... ;)

artesina
31-01-2011, 11:38
direi che entrambi i modelli vanno bene.
ma per il video cosa mi consigliate?
uno ha scheda video condivisa e l'altro ati? non riescoa trovare info.
L'uscita hdmi la hanno entrambi? (spero almeno hdmi2)
soprattutto reggono trammite usb hard disk alimentati solo via usb da 2,5" da 500Gb come il Wd o il trextor (ata e usb in questo caso con cavetto sdoppiatore).
L'asus eeepc r101 che avevo oltre a non leggere bene (li leggeva ma a scatti o non li leggeva affatto) i bluray, non supportava gli hard disk autoalimentati su usb e con quello WD addirittura si piantava e si spegneva (andava in blocco). E' importante questa cosa, quanto se non di più del uscita hdmi.
Come assistenza? come siamo? l Hp non è pessima (ma neanche ottima , ho già un pavilion).
se avete altri modelli da consigliarmi sono ben accetti.
Ciao e grazie!